Oggi ho magnato pasta con le lenticchie, zucchine ripiene vegetariane e insalata mista. Stasera giappo.
Visualizzazione Stampabile
Oggi ho magnato pasta con le lenticchie, zucchine ripiene vegetariane e insalata mista. Stasera giappo.
Crostata con marmellate miste, forse sarà buona.
Pasta frolla senza uova.
Due pesche. Il mio pranzo :wall:
Pane e frittata di cipolle.
Stasera ho fatto pomodoro a fette con sopra lo stracchino.
Lonza (marinata miele di castagno e rosmarino fresco tritto finissimo) alle mele
Rosé del Ventoux
Anguria (Marocco, le ultime)
Oggi a pranzo caprese. Per cena fajitas di pollo.
Pagello* all'acqua pazza
Vermentino
*:bua: purtroppo non é la pezzogna, mediterranea, alla caprese
:(
invito a pranzo in un ristorante "italiano" di Bruxelles
mi attendo il peggio
Riferiro'
:bua:
ed il peggio, puntualmente é arrivato.
A parte l'atmosfera "Italia per turista"(no, non c'era il gondoliere col mandolino a suonare osolemio), pasto da dimenticare.
Appetitoso il menu (senza errori di ortografia)...ma la triste realtà...:bua:
la "Mozzarella in carrozza" é stata una "croquette au fromage" di mozzarella (???)...le "Pappardelle al ragu' di salsiccia alla napoletana"...melanconiche pappardelle (al dente, bisogna dirlo) che navigavano sconsolate in un sugo di pomodoro crudo dove dei pomodorini gialli (si, gialli) si mescolavano a tocchettini di salsiccia al peperoncino...la "Piccata di Vitello alla milanese " era accompagnata da tagliatelle al pesto. Velo pietoso sui vini, compreso il patetico (cosiddetto) prosecco di aperitivo.
Non capisco perché Itagliani insistano a "farmi scoprire" dei meravigliosi ristorantini di cucina casalinga.
E' vero che "lavorano" alla comunità e affini...ma peppiacere...
I nome del locale? Lo daro' in MP, su richiesta.
Stasera mi faro' una pasta e lenticchie (di Colfiorito), con un battutino di guanciale e qualche pomodorino pugliese seccato al sole.
E una bottigliuccia di Sagrantino di Montefalco.
Devo tirarmi sù.
Mi è venuta in mente questa scena :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=gZMv497nbwg
Cheesecake alle amarene
Tramin
Patate e peperoni
Scaloppine
Tagliatelle verdi con il sugo alla pizzaiola.
Spero in ordine inverso :asd:
Io oggi fagiolata.