Stamattina dopo danza mini ciclotour asparagifero, tentiamo di riprendere un pò di normalità alla faccia di sta pioggerellina delcà... :v
...e buongiorno forum, nonché buon inizio di w.e. :ciaociao:
Allegato 37201
Visualizzazione Stampabile
Stamattina dopo danza mini ciclotour asparagifero, tentiamo di riprendere un pò di normalità alla faccia di sta pioggerellina delcà... :v
...e buongiorno forum, nonché buon inizio di w.e. :ciaociao:
Allegato 37201
Oggi in rsa spettacolo teatrale extra, la vicina di letto di mammà che non è nemmeno tanto vecchia (pare che abbia appena due anni più di me) è uscita di testa e ha dato i numeri... :azz:
...adesso mammà è momentaneamente sistemata in soggiorno in attesa di una soluzione, vabbè almeno la ha la tv ed occasione di vedere gente nuova :\:
...fra poco vado a cena dal vecchio e dopo prima che vada via chiameremo per vedere come va, ecco ci voleva il diversivo :rolleyes:
:mahciao:
Spero che il diversivo ti faccia distrarre Ale, e che tua mamma si riprenda presto...
Al di là del fastidio che può arrecare a vicini di letto e compagni di stanza purtroppo se stava in RSA evidentemente c'è un motivo, questo fa riflettere che la salute è un bene prezioso....a cui tenerci e cercare di conservare più a lungo possibile.
Non è che la malattia neurologica o di altra natura ha una preferenza d'età almeno oggi certe patologie invalidanti si manifestano sempre con più anticipo rispetto ad una volta.
Come pure tumori e cancro.
Una conoscente a cinquanta e poco più anni ha scoperto di avere il Parkinson, mio marito a 65anni...Parkinson, per quanto esistano cure che tentano di rallentare sappiamo quale sarà l'evoluzione invalidante di questa patologia neurologica.
Comunque si può ancora morire d'infarto a 64 anni eh :D
E...tanto per restare allegri ed in tema di salute....sono sopravvissuta al cambio dell'ora e anche ad una settimana di raffreddore, laringite, tosse....dopo un inverno sano mi vado ad ammalare in primavera, capita :D
Buona domenica (di sole) a tutti.
E ce ne siamo accorti, adesso ho appena telefonato a mammà che ha passato una notte infame giacché non hanno trovato una soluzione accettabile... :azz:
...alla fine le hanno rimesso la svalvolata in stanza dopo averle forse dato qualche goccina, secondo me in questi casi bisognerebbe fare un pò di rotazione per dare la possibilità a tutti di, ehm deliziarsi :D
...per ora come giustamente dici cerchiamo di apprezzare la salute, adesso capolinea del tour odierno presso la prima stazione in uscita dalla città [ma ci sono arrivato pedalando, neh :p]
Allegato 37206
...caratteristica vero? Anche se un pò spettrale :afraid:
:ciaociao:
Una tappata in testa? Potrebbe essere l'alternativa definitiva?:D
Non è per infierire che lo dico ma bisognerebbe non dimenticare che la RSA non è un hotel di vacanza, probabilmente se ci fossero soluzioni migliori, tipo mettere quella che tu chiami "svalvolata" in una stanza da sola l'avrebbero fatto, ma spesso ci sono così lunghe file d'attesa per un posto che...una camera singola è impensabile.:D
Le goccine? Sì potrebbero se poi è come fu per mia suocera che preferivano darle di giorno per evitare "rotture" a chi lavora di giorno piuttosto che di notte...mica possono sedarla completamente giorno e notte.
Ricordo ancora una vecchina, poverina quando in RSA c'era ancora vivo mio suocero, la portavano durante il giorno sulla carrozzina sistemandola nel soggiorno della struttura e che urlava tutto il giorno, che voleva andare a casa. Con la testa era palese che non ci stava, urlava e disturbava tutti ....tutto il giorno così, alla fine non ricordo dopo quanto tempo, non c'era più....abbiamo saputo che (dico finalmente) che era morta.
"Finalmente" non lo dico per cattiveria, ma come liberazione da una vita che vita non era più.
Troppo ovvio che le rsa non sono hotel di lusso, ma così a spanne non mi sembra giusto che mammà deve sciropparsi da sola il problema... :nono:
...sia mai che di notte sta qua vada ulteriormente fuori di testa e cominci a diventare violenta o cose del genere, hai pensato che magari potrebbe arrivare prima lei dell'assonnato infermiere di turno? :azz:
...la mia idea semi provocatoria l'ho scritta su e cioè di fare a rotazione, un'altra simile sarebbe di organizzare le camerate per categorie con una o più di soggetti problematici, magari fanno una terapia di gruppo tra di loro e qualcuno poi ne esce :asd:
...del resto sono convinto anch'io che in certi casi la morte sia una liberazione, ma occhio a quello che scriviamo onde evitare certe coniche polemiche, che adesso non ho periodo per ste c@g@te da bigotti incalliti :rolleyes:
...fosse per me, ru486 e capsule all'azoto per chiunque ne faccia richiesta senza indagare troppo sul motivo :rotfl:
Concluso un ciclotour decente finalmente, una trentina di chilometri alla tranquilla media di 18 scarsi, neanche male visto il venticello che c'era per strada, e che non mi sono ancora rimesso al 100%... :o
...vi lascio la consueta screenshottata stravica se per caso passerete da queste parti e vorrete visitare quella simpatica stazioncina in stile far West, un po' angosciante ancorché attiva per i treni locali :D
Allegato 37207
Buona domenica forum.
Oggi ennesima giornata frenetica di lavoro, ma almeno splende il sole, ci sono 21 gradi e si sta benone.
Ieri mi sono concessa una giornata rigenerante in Spa.
Ne ricordo tante così. Ho fatto per anni la volontaria in una casa di riposo, e queste situazioni purtroppo erano molto frequenti. E pure dopo, quando sono tornata a frequentare una casa di riposo dove stava nonna, si trovavano spesso persone urlanti. Dici bene, "una vita che non è più vita".
Sto per entrare in rsa, cosa troveremo oggi? :v
:mahciao:
Oggi ho trascorso una bella domenica! Non mi lamento... :shy:
Tanti auguri ad Ale per la sua mamma!
@LadyH
Purtroppo non sappiamo cosa aspettarci nella vecchiaia, con tutte le malattie che possono capitare. Qui abbiamo discusso più volte dell'eutanasia (e non mi metto certo ora a riaprire la conversazione sull'argomento). però l'ultimo film di Almodovar, La porta accanto, insegna, oltre alla tenerezza, cosa significa la dignità nel momento cruciale del trapasso.