17 aprile 1967. Si svolgono a Napoli i funerali di Totò: una immensa folla attende la salma proveniente da Roma al casello dell’autostrada.
Visualizzazione Stampabile
17 aprile 1967. Si svolgono a Napoli i funerali di Totò: una immensa folla attende la salma proveniente da Roma al casello dell’autostrada.
18 aprile 1951 : trattato di Parigi tra Be-Ne-Lux, Italia, Francia, Germania Occidentale.
I firmatari:
Belgio: Paul van Zeeland, Joseph Meurice
Francia: Robert Schuman
Germania Ovest: Konrad Adenauer
Italia: Carlo Sforza
Lussemburgo: Joseph Bech
Paesi Bassi: Dirk Stikker, Johannes van den Brink
Nasce la C.E.C.A.
Il germe del sogno di "UNA EUROPA".
Oggi abbiamo Ursula von der Leyen e Charles Michel.
meno male;
tanta stima per Carlo Sforza da Montignoso, che conosco piuttosto bene, ma se deve costare decine di milioni di morti, mi accontento pure di Bossi; il figlio trota :asd:
poi, fosse per me, tutt'uno con gli originari, più Spagna e Portogallo; quando ho fatto il primo viaggio con gli euro in tasca e senza controlli allo sbarco o alle frontiere è stata la più grande soddisfazione politica della mia vita; quando hanno bocciato il progetto di costituzione e sono usciti i britannici, le grandi delusioni.
Il 19 marzo é un giorno funesto per i pittori:
Allegato 35859
Paolo Veronese, nel 1588.
Allegato 35860
Canaletto, pseudonimo di Giovanni Antonio Canal, nel 1768
21 aprile 753 a.C.
...mo', nun v'allargate...
Allegato 35865
26 aprile 1986- Esplode la centrale nucleare della città di Cernobyl nell’Unione Sovietica. A causa di gravi errori del personale e irresponsabilità dei dirigenti, durante un azzardato test di sicurezza, si fonde il nocciolo del reattore numero 4, che esplode, disperdendo nell’aria materiale radioattivo che, in pochi giorni, si espande in tutta Europa.
Ucraina.
2 maggio 1519- Muore nel Castello di Cloux in Francia, Leonardo da Vinci, pittore, architetto, scienziato e scrittore, una delle menti più illustri del genere umano.
3 maggio 1469: nascita di Niccolo' Machiavelli.
Celebre per una frase da lui mai scritta, né pronunciata.
...e per una goliardica battutaccia del secolo scorso: "Si...m'arrangello, m'arrangello..."
7 maggio 1711
Nascita di David Hume , filosofo scozzese componente con Locke, inglese, e Berkeley, irlandese, il terzetto di empiristi britannici