Eccomi di nuovo in terra italica. Si torna a mangiare sano e leggero :D
A pranzo prosciutto crudo di Parma e verdura al vapore.
Per cena mi faccio il pollo alla paprika e come contorno credo zucchine.
Visualizzazione Stampabile
Eccomi di nuovo in terra italica. Si torna a mangiare sano e leggero :D
A pranzo prosciutto crudo di Parma e verdura al vapore.
Per cena mi faccio il pollo alla paprika e come contorno credo zucchine.
Polpette :D
Che soddisfazione usare la mollica del pane :love:
Non mangiavo polpette cosi’ buone da tempo
Modestamente, cucino discretamente :v
https://i.ibb.co/0MgGrWZ/IMG-4855.jpg
Crostini al paté di cervo (residui natalizi)
Dadini di spada all'alloro
Sanguinelle catanesi in insalata (con olive nere, cipollina e peperoncino fresco)
Riesling d'Alsazia
Sono tornata a pranzare con le amate barrette, che il tempo manca.
:cry:
A pranzo mezza porzione di parmigiana.
Stasera filetto al naturale e finocchi in padella, con aglio e parmigiano.
Oggi a pranzo insalata di tonno e broccoli. Per cena mi farò una zuppa di legumi e cereali.
A pranzo risotto con la gran riserva di porcini- autunno 2024-.
Stasera penso qualcosa di veloce, come le scaloppine di vitello alla Bismarck, e i finocchi cotti avanzati da ieri.
Spaghetti quadrati integrali con sugo di datterini rossi e gialli, peperoncino e aglio.
Ieri zuppa di legumi e verdure, che dovrei finire oggi, se riesco a pranzare almeno davanti al pc.
Pasta e ceci
Carciofi passati in padella con aglio (quelli congelati mi stanno dando grande soddisfazione)
Broccoli e fagioli
Ovviamente non tutto per il pranzo :v
Sedersi a tavola e’ tutta un’altra soddisdazione proprio
Coniglio e verdure (scongelati) in progress... :approved:
:ciaociao:
Allegato 36896
Faraona agli agrumi*
Insalata di arance sanguinelle
:azz:
dimenticavo i desiderata di superaxe!
*
Rosolare i pezzi di faraona in burro e olio. 10' circa ci vogliono tutti. In una casseruola di ghisa (o equivalente) che possa andare in forno. Che preriscalderete a 180°-200°.
Strizzare 3 grossi limoni italici, 2 arance bionde e 2 (3 se piccole) sanguinelle. Aggiungere 1 cucchiaio di zucchero di canna, uno di aceto di mele o di sidro (in mancanza, metà dose di aromatico), un bel rametto di rosmarino fresco (se possibile, nel "fattapposta" di garza per evitare gli aghetti dappertutto). Ben mescolare. Ah, succo di agrumi, filtrato: manco a dirlo.
Versare nella casseruola, ben deglassare il fondo di cottura col fattapposta di legno (o teflon rigido) ed infornare, coperta. Salare e pepare. Cottura 30' almeno. Dipende dalla faraona (grande/piccola...). Fare, eventualmente ridurre a fuoco vivo i sughi.
Se non c'é accopagnamento di insalata di arance...tocca farlo: pelare a vivo arance /limoni a piacere e servire con.
Orecchiette con sugo semplice
Carciofi di ieri
Tra poco caffe’
Come la fai l’insalata di arance Rdc?
La Guancia al Sagrantino è finita!