Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Sei ancora vivo Axe?
So bene quanto i traslochi siano provanti!
Coraggio!
sono le ultime ore del trasloco "piccolo", ma quello emotivamente più difficile; ho una specie di rifiuto di tutto; la battuta sulla clava non credo si un caso :asd:
-
Citazione:
axeUgene
Domattina, doccia fredda, come l'omini veri :D sempre che giovedì mi attivino il gas e la caldaia funzioni; in caso contrario mi si attiverà quel 3% di geni neanderthal che pare gli europei abbiano ereditato e dovrò cercare una clava a buon prezzo su vinted :v
Axe, noi meridionali in estate, quando la scarsa pressione dell'acqua blocca caldaie e scaldabagni, facciamo così: riscalda un pentolone d'acqua sul gas. Poi riempi un secchio d'acqua fredda, prendi un pentolino col manico lungo, sistemati con pentolame nella vasca, mescola acqua calda ed acqua fredda col pentolino piccolo e pian piano ti lavi così, come nell'800 :D Si può fare :D
-
Citazione:
nahui
Axe, noi meridionali in estate, quando la scarsa pressione dell'acqua blocca caldaie e scaldabagni, facciamo così: riscalda un pentolone d'acqua sul gas. Poi riempi un secchio d'acqua fredda, prendi un pentolino col manico lungo, sistemati con pentolame nella vasca, mescola acqua calda ed acqua fredda col pentolino piccolo e pian piano ti lavi così, come nell'800 :D Si può fare :D
non ho cucina o pentole, gas...
centrale :D facevo come te, con la spugnona, nei casi di blocco della caldaia.
-
Citazione:
axeUgene
sono le ultime ore del trasloco "piccolo", ma quello emotivamente più difficile; ho una specie di rifiuto di tutto; la battuta sulla clava non credo si un caso :asd:
Immagino... Sei un po' nel frullatore e ne uscirai frullatissimo. Ma quando avrai finito sarà un bel sollievo!
-
Citazione:
nahui
Ho foto con sorella da piccole in tinozza, di quando andavamo ogni tanto in un appartamento affittato in un paese in collina, poco fuori Firenze, dove non c'erano la vasca e la doccia. Pentolino d'acqua calda per sciacquarsi corpo e capelli:D
I tempi di una volta!
-
Io una volta mi lavavo in un torrente. Questo non sempre ma quando si andava sul lago di Como e si abitava in una vecchia casa di pescatori lacustri ci adattavamo a questo. In quella casa l' acqua la scaldavano con il camino o sopra una vecchia e bianca stufa
Ma era bellissimo quel torrente che sfociava a Gravedona sul lago, quasi al confine con la Svizzera.
Era bellissimo a quei tempi.
Ed era per tutti così.
Mica mille anni fa eh....
Altro mondo, altra vita.
-
Citazione:
dark lady
Immagino... Sei un po' nel frullatore e ne uscirai frullatissimo. Ma quando avrai finito sarà un bel sollievo!
sì, così sembra un po' sadismo cinese, martellate sul caxxo: ma il piacere ? tla un colpo e l'altlo :D
ah, la caldaia va in blocco, naturalmente :v
-
Citazione:
axeUgene
sì, così sembra un po' sadismo cinese, martellate sul caxxo: ma il piacere ? tla un colpo e l'altlo :D
ah, la caldaia va in blocco, naturalmente :v
Mi pare ovvio! :asd:
Vabbè dai avrai la sindrome di Tafazzi :D
-
Citazione:
Kanyu
Io una volta mi lavavo in un torrente. Questo non sempre ma quando si andava sul lago di Como e si abitava in una vecchia casa di pescatori lacustri ci adattavamo a questo. In quella casa l' acqua la scaldavano con il camino o sopra una vecchia e bianca stufa
Ma era bellissimo quel torrente che sfociava a Gravedona sul lago, quasi al confine con la Svizzera.
Era bellissimo a quei tempi.
Ed era per tutti così.
Mica mille anni fa eh....
Altro mondo, altra vita.
A me capitava quando ero al campo scout. Lì ci si lavava per forza con acqua fredda, e tanta manna se l'avevamo, l'acqua.
Ci si accampava apposta vicino al torrente per poterla pescare da lì e si andavano a riempire le taniche, che lasciavamo al sole tutto il giorno in modo da fare una doccia non proprio gelida. A volte poi ci si lavava direttamente nel torrente.
Ricordo invece il campeggio in Croazia negli anni 80-90, quando c'erano le docce tutte all'aperto e ovviamente con acqua fredda. S'era bambini, ci si adattava a tutto. Ma forse riuscirei ad adattarmi anche oggi. Del resto i miei genitori erano invece adulti, e si adattavano pure loro.
-
Beh certo, ci si adatta ad ogni cosa anche perchè nulla è scontato e nemmeno tanto in là le cose potrebbero cambiare drasticamente.
Solo che trovare fiumi, torrenti o fonti con acqua pulita dove lavarsi credo che adesso sia un bel probema... male che vada ci si laverà con il prosecco :v
Intanto qua è vento e pioggia, sempre meglio che in altre zone del nord, ma sembra non finire mai... ecchecappero!
-
Citazione:
Kanyu
Beh certo, ci si adatta ad ogni cosa anche perchè nulla è scontato e nemmeno tanto in là le cose potrebbero cambiare drasticamente.
Solo che trovare fiumi, torrenti o fonti con acqua pulita dove lavarsi credo che adesso sia un bel probema... male che vada ci si laverà con il prosecco :v
Intanto qua è vento e pioggia, sempre meglio che in altre zone del nord, ma sembra non finire mai... ecchecappero!
Ah, sicuramente qui in Val Padana non abbiamo molte prospettive. Ripiegheremo sul lago di Garda :D
Anche qui il tempo è pessimo. In Piemonte ci sono le inondazioni (@nahui, tutto ok?), con il superamento del livello di allarme in diverse aree, e qui stiamo aspettando che la piena del Po ci raggiunga. Sono in attesa del report di Aipo che faccia una previsione della situazione. Meno male che domani e sabato sono di riposo :D
-
Citazione:
dark lady
A me capitava quando ero al campo scout. Lì ci si lavava per forza con acqua fredda, e tanta manna se l'avevamo, l'acqua.
Ci si accampava apposta vicino al torrente per poterla pescare da lì e si andavano a riempire le taniche, che lasciavamo al sole tutto il giorno in modo da fare una doccia non proprio gelida. A volte poi ci si lavava direttamente nel torrente.
Ricordo invece il campeggio in Croazia negli anni 80-90, quando c'erano le docce tutte all'aperto e ovviamente con acqua fredda. S'era bambini, ci si adattava a tutto. Ma forse riuscirei ad adattarmi anche oggi. Del resto i miei genitori erano invece adulti, e si adattavano pure loro.
Ma sei stata pure una scout?
-
Domani trasferta a Palermo. Un collega deve dare un'analisi particolare. Siamo tutti in apprensione per lui. Mi sono offerto per accompagnarlo. Non sta messo bene e l'azienda si è offerta di pagare questa analisi che ha un costo abbastanza significativo specie se fatto in urgenza. La moglie non può accompagnarlo perché la madre non è in salute e non hanno figli. Conosco bene l'ospedale perché nel 2019 hanno operato li mia madre al cuore e quindi mi è sembrato doveroso mettermi a disposizione. Spero solo non sia troppo tardi.
-
Io ricordo il torrente, o meglio la fiumara, dell'Ammendolea che sfociava vicino la spiaggia del camping in cui passavo le vacanze da bambina: ci passavamo le giornate, catturando rane, girini, pescetti. Un ambiente naturale incontaminato (anni '70 del secolo scorso), bande di bimbi liberi, senza controllo, senza cellulari, si preoccupavano solo se non rientravamo ai pasti. Ad agosto scendevano dall'aspromonte le greggi di pecore e capre dalle lunghe corna, le donne lavavano la lana sul greto del torrente, canneti fino al mare. Sono stata privilegiata, mia figlia non ha mai sperimentato questa libertà.
-
Citazione:
bumble-bee
Ma sei stata pure una scout?
Ebbene si, fino a 13 anni! Un'esperienza splendida!