Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
follemente
Potresti spiegare come si prepara il carpaaccio di zucchine?
Oggi a pranzo gnocchettini alle ortiche con ragu.
Per cena credo una frittata agli asparagi selvatici ed un po' di verdura, forse tegolini.
Molto semplice.
Affetti le zucchine con la mandolina e le disponi in un piatto, quindi tagli a fettine sottili pomodorini ciliegini e li condisci con olio e sale, lasciandoli macerare per un po'. Intanto condisci le zucchine con olio, origano, timo, le cospargi con olive (se le hai taggiasche meglio, io le avevo normali) tagliate a fettine e alla fine aggiungi sopra anche i pomodorini.
Ho anche la foto!
Allegato 37214
-
visto il clima dico che stasera farò la polenta
-
Fa così freddo li?
Qui oggi era primavera piena.
Ieri sera ho preparato una focaccia senza glutine, senza lievito e senza lattosio. Venuta buona e morbida. E un plum cake con le stesse caratteristiche, pure quello molto buono. Rispetto alla farina di riso e quella di grano saraceno, quella d'avena senza glutine la preferisco decisamente per i prodotti da forno.
Stasera mi farò una sorta di hamburger utilizzando come pane un pezzo della focaccia che ho fatto, ci metterò dentro carne di fassona piemontese, insalata dell'orto, mozzarella senza lattosio e maionese home made.
-
Insalata di funghi champignon e rucola, formaggio monte Veronese a fette con pane carasau , banana e kiwi.
Un prosecco per accompagnare.
-
Indovinate chi è venuto al lavoro dimenticandosi a casa il pranzo? Meno male che non mi è venuta fame...
A questo punto farò merenda quando rientro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Molto semplice.
Affetti le zucchine con la mandolina e le disponi in un piatto, quindi tagli a fettine sottili pomodorini ciliegini e li condisci con olio e sale, lasciandoli macerare per un po'. Intanto condisci le zucchine con olio, origano, timo, le cospargi con olive (se le hai taggiasche meglio, io le avevo normali) tagliate a fettine e alla fine aggiungi sopra anche i pomodorini.
Ho anche la foto!
Allegato 37214
Grazie!
Folpo in insalata con datterini, olive taggiasche, sedano, capperi, tutto tagliato a pezzettini minuscoli
Canestrelli gratinati al forno
Gamberi avvolti nella pancetta al forno
Sarago alla griglia e contorni di verdure a non finire, spinaci, fagiolini, asparagi.
Solo un assaggio di crostata con crema pasticciera e frutti di bosco
-
Mi hai fatto venire fame :sbav:
-
Panino con frittata di asparagi raccolti sabato... :p
...pranzo semicampale, oggi abbiamo a disposizione un microonde :clap:
:ciaociao:
-
Oggi in pausa pranzo sul lavoro ho inaugurato la stagione della pasta fredda... :approved:
...il microonde lo lascio libero per gli altri ;)
-
Oggi gamberetti con olio e limone e insalata di zucchine crude, grana, olive, semi di chia e semi di sesamo.
-
Pasta brisée con due uova e asparagi lessi
Coda di volpe del Sannio.
-
Ieri a pranzo ho mangiato gamberi conditi con olio e limone e pomodori conditi, per cena caprese di bufala - rigorosamente senza lattosio.
Oggi a pranzo insalata col tonno. Cena mi sa che balza.
-
Ieri a pranzo ho mangiato gamberi conditi con olio e limone e pomodori conditi, per cena caprese di bufala - rigorosamente senza lattosio.
Oggi a pranzo insalata col tonno. Cena mi sa che balza.
-
Oggi a pranzo insalata di riso basmati con zucchine, carote, tonno, olive, piselli. E per il pomeriggio ho preparato un plum cake alla vaniglia.
-
Allegati: 1
Oggi pausa pranzo lunga, se magna a casa... :clap:
...insalatona pomodoro cuore di bue, tonno e mais :p
Allegato 37403
...da bere, ahimè acqua naturale giacché dopopranzo si torna a lavorare, ma stasera mi rifarò ;)