Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ReginaD'Autunno
Io non vedo l'ora di fare i bagni nel meraviglioso mare del mio paese!
Dai che manca poco ormai... :approved:
...in questi ultimi anni almeno quassù la stagione balneare si è sensibilmente estesa :cool:
...fina a 15_20 anni fa si cominciava dopo metà maggio e si finiva con settembre, adesso non è raro cominciare già in aprile e concludere ai primi di novembre :yuppi:
:ciaociao:
-
Figlia finalmente ha concluso la preparazione, configurazione e il passaggio al nuovo smartphone.... è stato lungo come un parto! :D
È.....un telefono, un computer, tablet, un'intelligenza artificiale, una macchina fotografica con lenti Leica, un "figlio" ....prezioso!:D
Ogni tanto le chiedevo:"come procede....tutto bene?"
Finalmente è "nato" :D
Un'appassionata di fotografia cercava un "telefono" che facesse anche "megafoto stile professionale" ma più portabile di una macchina fotografica professionale.
Non cambia telefono ogni anno, il vecchio avrà 6anni, quindi deve durare qualche anno(si spera) dalla scelta all'acquisto molto oculato, pensato.
Pensavo peggio, invece Google salva un backup del vecchio,tranne forse le foto della galleria e poi seguendo le istruzioni guidate il passaggio da un vecchio smartphone ad uno nuovo non è così tragico e ce la si può fare anche da soli, basta farsi i backup di quello che non si vuol perdere come per il PC di tutto quello che serve.
Ecco...."vai avanti te che io ti verrò dietro", così mi preparo per quando sarò costretta a cambiarlo pure io, naturalmente io ho meno esigenze....mi basta che chiami, abbia whatsapp per comunicare principalmente con i figli e supporti le app indispensabili oggi per la vita quotidiana, e faccia qualche fotina all'occorrenza per un ricordo senza pretese.:D
-
Citazione:
Kanyu
Sfortunata amica mia.
Poi una confessione così, tanto per dire
Più si avanza con l' età (ovvio che nel tuo caso è solo una mera questione anagrafica), più si ricercano quelle cose (nella persona che ti sta accanto, anche momentaneamente) che ti sembrerebbe giusto arrivassero da lui spontaneamente. Non è così.
Più che altro, io mi accorgo di essere diventata molto più esigente e soprattutto di essere in grado di proteggere me stessa. E non accetto situazioni indefinite. Insomma, sono diventata decisamente più intransigente.
Citazione:
Bauxite
Dark,
chi saresti se non provassi ogni volta a credere che un certo tipo possa essere adatto a te e tu a lui?!
Saresti una che non ci crede più e non te lo auguro.
Mah, probabilmente è vero, ma credo sia inevitabile che ad un certo punto si arrivi a non crederci più. O quantomeno, a non credere nelle proprie capacità di discernimento.
-
Citazione:
conogelato
Se ci vai subito a letto perdi in partenza....
Ma non ricominciamo, te l'ho detto un sacco di volte.
Cono perché parli di cose che non sai e non conosci? Il tuo discorso nella mia vicenda non c'entra assolutamente nulla.
-
Citazione:
LadyHawke
Figlia finalmente ha concluso la preparazione, configurazione e il passaggio al nuovo smartphone.... è stato lungo come un parto! :D
È.....un telefono, un computer, tablet, un'intelligenza artificiale, una macchina fotografica con lenti Leica, un "figlio" ....prezioso!:D
Ogni tanto le chiedevo:"come procede....tutto bene?"
Finalmente è "nato" :D
Un'appassionata di fotografia cercava un "telefono" che facesse anche "megafoto stile professionale" ma più portabile di una macchina fotografica professionale.
Non cambia telefono ogni anno, il vecchio avrà 6anni, quindi deve durare qualche anno(si spera) dalla scelta all'acquisto molto oculato, pensato.
Pensavo peggio, invece Google salva un backup del vecchio,tranne forse le foto della galleria e poi seguendo le istruzioni guidate il passaggio da un vecchio smartphone ad uno nuovo non è così tragico e ce la si può fare anche da soli, basta farsi i backup di quello che non si vuol perdere come per il PC di tutto quello che serve.
Ecco...."vai avanti te che io ti verrò dietro", così mi preparo per quando sarò costretta a cambiarlo pure io, naturalmente io ho meno esigenze....mi basta che chiami, abbia whatsapp per comunicare principalmente con i figli e supporti le app indispensabili oggi per la vita quotidiana, e faccia qualche fotina all'occorrenza per un ricordo senza pretese.:D
Quale ha scelto?
-
Citazione:
dark lady
Più che altro, io mi accorgo di essere diventata molto più esigente e soprattutto di essere in grado di proteggere me stessa. E non accetto situazioni indefinite. Insomma, sono diventata decisamente più intransigente.
Ma la tua, Dark, non è intransigenza, la tua è autotutela. Alla fine siamo tutti diventati così procedendo con l'età.
Perchè, alla fine, si fa la scelta di preferire restare da soli e di avere solo rapporti occasionali in attesa di qualcosa di più?
Ma in fondo ci interessa ancora di quel "qualcosa"? Non ci abbiamo già (forse inconsapevolmete) programmato una vita futura che in fondo non ci fa più paura?
La vita è come la vogliamo perchè così ci stiamo bene. Cosa manca?
Delle opininioni e delle critiche, dei detti-non detti, non ce ne frega più nulla.
Lo dico per esperienza (non perchè mi senta più esperto di te, ci mancherebbe) parlo della mia esperienza.
Dopo un rapporto dove l'amore era perfetto, dopo altre avventure (bellissime, per carità) amorose e d'amicizia, superlative (ancora esistono... ma è una storia diversa), non mi sento di cercare più nulla e dico solo: questo non è il mio mondo, questo non è il mio tempo e arrivare a domani è già un traguardo.
Voglio solo vivere.
-
Citazione:
dark lady
Quale ha scelto?
Xiaomi 15 ultra.
Ha ricevuto un premio aziendale come prepagata e di tasca sua ha pagato solo la metà del prezzo.
-
Citazione:
Kanyu
Ma la tua, Dark, non è intransigenza, la tua è autotutela. Alla fine siamo tutti diventati così procedendo con l'età.
Perchè, alla fine, si fa la scelta di preferire restare da soli e di avere solo rapporti occasionali in attesa di qualcosa di più?
Ma in fondo ci interessa ancora di quel "qualcosa"? Non ci abbiamo già (forse inconsapevolmete) programmato una vita futura che in fondo non ci fa più paura?
La vita è come la vogliamo perchè così ci stiamo bene. Cosa manca?
Delle opininioni e delle critiche, dei detti-non detti, non ce ne frega più nulla.
Lo dico per esperienza (non perchè mi senta più esperto di te, ci mancherebbe) parlo della mia esperienza.
Dopo un rapporto dove l'amore era perfetto, dopo altre avventure (bellissime, per carità) amorose e d'amicizia, superlative (ancora esistono... ma è una storia diversa), non mi sento di cercare più nulla e dico solo: questo non è il mio mondo, questo non è il mio tempo e arrivare a domani è già un traguardo.
Voglio solo vivere.
Non lo so, alla fine siamo tutti diversi e con esigenze diverse.
A me non interessa avere una relazione a tutti i costi. Ma se incontro la persona che fa vibrare certe corde, chiaramente la voglia di approfondire emerge.
Ma a 43 anni ho imparato a non rincorrere, a non aspettare i comodi altrui, a non assecondare le indecisioni e i dubbi. L'ho già fatto troppo a lungo con il mio ex.
Se dall'altra parte non vedo intenzioni chiare, preferisco tirarmi indietro, prima di starci peggio.
-
Citazione:
LadyHawke
Xiaomi 15 ultra.
Ha ricevuto un premio aziendale come prepagata e di tasca sua ha pagato solo la metà del prezzo.
Wow!
-
Citazione:
dark lady
Mah, probabilmente è vero, ma credo sia inevitabile che ad un certo punto si arrivi a non crederci più. O quantomeno, a non credere nelle proprie capacità di discernimento.
Essere intransigente e non credere nelle proprie capacità di discernimento sono due aspetti in contrasto.
Forse vorresti essere intransigente e probabilmente sai di poter contare sul tuo discernimento, ma al momento è altro ad interessarti.
Ci sono persone che vorrebbero essere votate allo scetticismo, dopo una serie di valutazioni, ma perché, invece di desiderare di essere diversi da ciò che si è, non provare a pensare che una relazione può aspettare?
Tanti credono di aspettare un legame, quello giusto.
Ma chi dice che non possa essere il contrario?!
-
Citazione:
Bauxite
Essere intransigente e non credere nelle proprie capacità di discernimento sono due aspetti in contrasto.
Forse vorresti essere intransigente e probabilmente sai di poter contare sul tuo discernimento, ma al momento è altro ad interessarti.
Ci sono persone che vorrebbero essere votate allo scetticismo, dopo una serie di valutazioni, ma perché, invece di desiderare di essere diversi da ciò che si è, non provare a pensare che una relazione può aspettare?
Tanti credono di aspettare un legame, quello giusto.
Ma chi dice che non possa essere il contrario?!
Non ho capito bene cosa intendi...
Come ho detto, io non cerco una relazione.
Non la cercavo prima e non la cerco ora.
Poi magari capita qualcuno che mi faccia cambiare idea e allora valuto la possibilità. Non mi chiudo a riccio, ma neppure vado in cerca, ecco.
-
Citazione:
Ninag
Prova col magnesio, quello in polvere, va 300 gr in un litro d'acqua, preso la sera prima di dormire.
Se bevi un litro d'acqua prima di dormire l'insonnia te la provocano i viaggi in bagno :v
Meglio una compressa :D
-
No, se ne deve bere solo la quantità di mezza tazzina da caffè.:D, Pardon non ho spiegato la quantità giornaliera.
-
Citazione:
dark lady
Non ho capito bene cosa intendi...
Come ho detto, io non cerco una relazione.
Non la cercavo prima e non la cerco ora.
Poi magari capita qualcuno che mi faccia cambiare idea e allora valuto la possibilità. Non mi chiudo a riccio, ma neppure vado in cerca, ecco.
Intendevo dire che sono le relazioni che devono aspettare e non le persone a dover aspettare una relazione.
Le circostanze in cui accade di intraprendere una relazione possono fare le differenza.
-
Citazione:
conogelato
Se ci vai subito a letto perdi in partenza....
.
se invece ci va a letto dopo un anno o non ci va proprio, perde lo stesso, ma col bonus di un anno di astinenza :asd:
io suggerisco, salomonicamente, due fidanzati alla volta, così li metti alla prova, e magari trovi una persona capace di equilibrio particolare :v