x man 3
Visualizzazione Stampabile
x man 3
Una pallottola spuntata 2 e 3
La classe operaia va in paradiso (1972) di Elio Petri con Gian Maria Volont
"Il Codice da Vinci"
E' dificcile condensare un polpettone del genere senza generare nel pubblico 2 diverserse sensazioni:
1) chi aveva letto il libro lo ha trovato molto deludente
2) che il libro non lo aveva ancora letto si è perso trai meandri di una trama pesante e tortuosa.
L'interpretazione di Hanks, ben al di sotto di altre performance, fa da corollario a tutta una serie di personaggi mal riusciti che sembrano mantenere una certa distanza dal pubblico.
Forse solo il monaco albino, tra penitenze corporali atroci e squilibrio mentale, riesce a evadere dalla piattezza generale.
Insoddisfatto mi sono sciroppato sino alle 3 del mattino il bellissimo "Jarhead".
Se l'addesttramento un po' masochista di precedenti lungometraggi era come giustificato da una guerra orribile e disumana, in questo caso gli eventi prendono una piega totalmente diversa! Lo avete notato? Della squadra di jarhead che prende parte alla Guerra del Golfo nessuno muore durante lo scontro bellico. Un soldato resta ucciso nell'addestramento, un altro morirà dopo il congedo. L'unico scontro a fuoco veramente pericoloso è mosso ai soldati americani da aerei made in USA che dovrebbero coprirne l'avanzata.
Qual'è il senso della sofferenza di chi debba fare la guerra se tutto sembra essere deciso da bombe intelligenti? Senza mai avere la possibilità di guardare negli occhi un nemico sconosciuto?
Che scemo, ho visto anche Romance and Cigarettes di John Turturro con Kate Winslet, Steve Buscemi, James Gandolfini e Susan Sarandon.
Sicuramente molto divertente e si nota benissimo la mano della comicità "diversa" di John Turturro. Ho apprezzato che sia stato quasi un musical perchè alleggeriva il tutto, tuttavia mi aspettavo un po' di più, o forse lo aspettavo molto diverso, e questo mi ha portato a farmelo piacere di meno di quanto invece non avessi immaginato... Diciamo che è un film molto particolare ed ai non amanti del genere può sicuramente non piacere e soprattutto scatenare perplessità. Il migliore del film è Cristopher Walken, brave anche la Sarandon e la Winslet
E' quello dove la tipa, mentre allatta il bambino, fa sesso per telefono a pagamento?Citazione:
Originariamente Scritto da mat612000
X Men conflitto finale
Si perCitazione:
Originariamente Scritto da funeralblues
Classifica dei film "con intreccio di storie", solo i tre che mi vengono in mente ora:
1) Short cuts
2) Magnolia
3) Crash
Conosci "GO"?Citazione:
Originariamente Scritto da HgS
comunque, l'ultimo film visto
Go - una notte da dimenticare ? Mai visto, ma ho letto che
Intanto ieri ho visto Volver: bello, forse quello che mi
Notte prima degli esami...
HgS mi dici se Magnolia vale la pena?
X men
Tombstone
Le iene
Anche io ho visto Volver... decisamente bello.
Oddio un po' mi sono sentito male come "maschio", visto che uniche due figure maschili di rilievo del film sono dei clamorosi stronzi :asd: