E buongiorno a tutti.
Devo farmene una ragione, non riesco a farmi capire da tutti :D
Visualizzazione Stampabile
E buongiorno a tutti.
Devo farmene una ragione, non riesco a farmi capire da tutti :D
Da stamattina ho avuto una giornata piena e solo adesso mi sto rilassando...
Contrariamente alle previsioni piove, il mini ciclotour serale per la città è a rischio... :sbonk:
...vabbè se non altro è una spintarella per gli ultimi asparagi, magari ci scappa ancora un giro dedicato :approved:
...a fine mese farò la pulizia approfondita in autolavaggio a gettone, poi addio offroad per almeno 5 mesi :v
:ciaociao:
Anche qui è sceso il diluvio prima. :wall:
Oggi mi sa che salto palestra, sono indietro col lavoro extra.
In effetti non ero aggiornato, da allora è scesa parecchio... :o
...cmq.sono riuscito a fare il pieno in un distributore secondario qua vicino, di cui ti allego i prezzi :D
Allegato 37294
Allegato 37295
Però, tanta roba! PRezzi così bassi non li vedo da anni!!!
Il dessert è quasi pronto, devo solo comprare la panna... :rotfl:
Allegato 37296
beh, è facile non rendersene conto, ma nel momento stesso in cui organizzi il pensiero in termini di "mi sono lasciata coinvolgere" e "confusione" di lui in effetti hai aderito ad uno schema e il tipo pure ha recepito che quello era lo schema;
mica è una colpa, eh... io ragiono in termini un po' - non troppo - diversi, ma mi rendo conto che è difficilissimo farmi capire un minimo da chi abbia aspettative schematizzate in modo tradizionale;
quando ho lanciato la battuta dei due fidanzati - meglio tre, se due non va bene :D - la ponevo in quel modo perché la brutale materialità della circostanza impedisce l'effetto parole nel vuoto; cambiare schema è sopravvivere e nessuno può più di tanto evitare di prendere atto.
Oggi ho avuto la più grande soddisfazione da quanto sto in questa azienda...
Nella mia lunga carriera ho seguito diverse tipologie di navi, ma non tutte.
Navi cargo, traghetti, pertroliere, chimichere, gassiere, Ro-Ro, posacavi, rimorchiatori d'altura e persino militari.
Ma due tipologie di navi mi mancavano... le passeggere e le porta container. Le aziende per le quali ho lavorato non ne trattavano.
Ad oggi solo le Porta Container mi mancano all'appello e poi, le ho assistite tutte.
Quando sono arrivato, un anno e mezzo fa, circa, ho trovato un sistema lavorativo fermo a circa vent'anni fa, svolto tutto attraverso la carta stampata. Pile e pile di fogli A4
come quando si era negli anni novanta, tant'è che il primo giorno rimasi basito e volevo maledettamente andarmene, tanto erano indietro i miei colleghi... e del resto, tranne
uno, tutti più grandi di me e fermi ai singoli fogli word, da redigere ogni volta digitando ogni singola lettera per ottenere la documentazione necessaria per far arrivare e partire
una nave.
Si dall'inizio ho adottato il mio modo di lavorare, attraverso fogli elettronici e data-base per velocizzare le pratiche e fare in modo che ogni volta che una nave viene censita sul database, ogni singolo documento necessario alla bisogna, si compilasse da solo, estrapolando dal database il solo nome della nave, alla quale sono associate tutte le informazioni necessarie per assisterla nelle varie procedure portuali.
Ricordo all'inizio le parole del più anziano e responsabile dell'ufficio, quando si accorse che non seguivo i suoi metodi, per svolgere il lavoro : "Bumble, ma non è il caso che sia tu ad adeguarti al sistema di lavoro nostro, piuttosto che noi sei, ad adeguarci al tuo?"... io sorridendo gli risposi che non avrei mai preteso che loro si adeguassero a me... ma che per favore, non mi obbligassero a tornare indietro di circa venti/venticinque anni... perché il loro sistema era veramente obsoleto e arcaico.
Ebbene oggi un altro collega mi ha chiesto se posso creare un database anche per le navi passeggere, oltre che per le navi petroliere, in modo rendere più veloce anche il loro lavoro... così come lo è il mio.
Inoltre ho creato un foglio elettronico per le presenze in ufficio, gli straordinari, il conteggio delle ferie e dei recuperi, un registro elettronico delle navi approdate nell'anno (il precedente era ancora cartaceo) e poi, la prima nota cassa, il registro del carico e dello scarico delle marche da bollo, da associare alle navi approdate....
insomma, una vera e propria rivoluzione, accettata da tutti, senza problemi, anzi....
La cosa mi fa piacere perché anche la collega, che è la più giovane tra noi, è dell'idea che il mio metodo è efficace e consente di risparmiare molto tempo e la ragazza, è molto in gamba e tenuta in considerazione da tutti perché in pochissimo tempo ha imparato il lavoro e si muove autonomamente, senza che le cose le si debbano dire.
Il responsabile del personale che sta a Palermo, si era augurato che noi nuovi arrivati, portassimo delle novità, poiché si era accorto che non c'era stata nessuna evoluzione negli ultimi decenni e infatti, i due colleghi storici, in tutti questi anni, sono rimasti fermi al palo, in ambito evolutivo. Tra due anni andranno in pensione e quindi hanno da tempo spento fantasia e ricerca di innovazione.
Vabbè, il mio pensierino della notte, l'ho fatto, vado a dormire.
https://www.youtube.com/watch?v=bVYX...cB7No&index=19
buona notte!!!
così per gioco, volevo proporlo solo a Cono ma mi sono detta perché no, se avete voglia, verificate quanto siete fascisti/autoritari
https://www.idrlabs.com/f-scale/test.php
è in inglese, ma da qualche parte nello schermo avete la funzione traduci pagina
oppure questo più semplice in italiano
https://www.idrlabs.com/it/fascismo/test.php
non siete obbligati a condividere il risultato, è solo per conoscere meglio se stessi
ps, ovviamente, come tutti i test, hanno i propri limiti
doppio
Buongiorno forum, oggi per la prima volta in assoluto qualcuno mi ha dato più anni di quelli che ho realmente... :azz:
...o deve cambiare gli occhiali, oppure sto crollando per davvero :sbonk:
:mahciao: