Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
follemente
Granzievola come antipasto e poi dentice al forno con patate e pomodorini.:love:
Quanto tempo che non mangio la granzievola (noi la chiamiamo granseola)! :love:
La adoro! Ma dalle parti mie non la trovi.
Io oggi a pranzo ho la tartare, e per contorno insalata di cappuccio rosso.
Per cena devo decidere, perché ho un'amica ospite e non so ancora cosa preparare.
-
E' l'antipasto di pesce che prediligo!
Oggi invece tagliere di affettati, jota e salsiccia.
-
Io stasera voglio provare un piatto nuovo. Padellata di funghi con ceci e biete. Ho trovato la ricetta su una pagina Instagram che seguo. Vediamo come viene!
-
Ieri, in Alsazia: trionfo di aromi orientali
Salmone marinato, alle bacche di timur, con yogurt al limone caramellato ed erbe (misteriose) aromatiche
Trancio di dorso di scorfano istandese, dorato in superfice con un'emulsione di latte di cocco e zenzero, aromatizzato al wasabi.
Il tutto con bocconcini di verdure croccanti, al vapore e grigliate.
Per dessert, un incredibile "Trompe l'oeil" alla pera: una "pera", che non era tale, tanto realistica e bella da aver pena a romperla e mangiarla (fresca, leggera ed aromatica)
Sylvaner, Pinot gris e Gewurtztraminer (vendemmia tardiva)
....inutile lavare i piatti: scarpetta "totale", grazie anche ad una panoplia di panini caldi eccellenti.
-
Allegati: 1
Rigatoni integrali saltati in quel che resta dell'orto Ale 2025... :clap:
...da bere soave doc q.b. :D
:ciaociao:
Allegato 37943
-
Risotto ai funghi porcini della gran riserva.:love:
-
Oggi pranzo in mensa: insalata di mare e cavolfiore lessato e condito.
Per cena ieri sera mi sono cucinata il pollo "china style", con limone, zenzero e salsa di soia.
Domani voglio fare il filetto di branzino, che mi sono comprata ieri. Non so ancora come cucinarlo. Consigli?
-
Oggi ho provato a fare, per un aperitivo, i baci di dama salati con formaggio e pere: un sapore nuovo, inedito.
Stasera vellutata di porri, finocchi e carote.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
follemente
Stasera vellutata di porri, finocchi e carote.
Buona, la faccio pure io ogni tanto! :love:
-
A pranzo orecchiette con broccoli su un soffritto di aglio, filetti d'acciuga e peperoncino.
A cena zuppa di cavolfiore, con molta maggiorana.
Poi tartine di baccalà mantecato.
-
Allegati: 1
-
Ciao Baux, mi chiedevo che fine avessi fatto!
Io oggi stracciatella in brodo.
-
Ieri sera frittura di calamari del golfo ed insalata mista.
Oggi grigliata con le alette di pollo che adoro e finocchi cucinati con l'aglio soffritto.
Stasera ho vogli di dolcezza: mi sa che preparerò le omelette con crema di nocciole 45%, oppure con la marmellata di lamponi.
-
Spaetzle al Ribeaupierre e porchetta, gratinati (souvenir alsaziano, rivisitato all'italiana)
Pinot nero d'Alsazia
-
Baccalà alla matalotta, con polenta.
Côte du Rhône villages