[QUOTE=ATLAS;601443]Mi sono messo a contare quante persone credono in DIO, ne ho conteggiate appena 3, basta, tutto qu
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=ATLAS;601443]Mi sono messo a contare quante persone credono in DIO, ne ho conteggiate appena 3, basta, tutto qu
Credo in Dio Uno e Trino; Padre, Figlio e Spirito Santo.
Non ho alcun dubbio a riguardo.
Penso inoltre che la maggior parte delle persone credano in qualche forma di Ente Superiore.
La nostalgia di Dio
Ahahahahahahaha e discutere.it andrebbe in malora. Io noto che DIO rimane comunque una "questione" che interroga le coscienze. Di tutti. Come detto da Piotr, ognuno segue un suo percorso per arrivare a conoscerlo. Io mi lascio guidare dalla stella polare della Sua Parola. Che ha nel Cristo morto e risorto per noi il Suo punto piu' luminoso...
Il problema per tutti è se c'è questo fantomatico dio oppure no, trattandosi quindi di fantasia umana.Citazione:
Il problema per tutti è: qual'è l'immagine di Dio corretta e soprattutto qual'è la sua volontà?
Non capisco perche' debba per forza essere un problema..
Esiste un Dio?Negli ultimi tempi sono confusa al riguardo.
Ad un certo punto della vita,mi sono resa conto che la fede nel Dio cristiano mi è stata trasmessa,ed io mi sono semplicemente limitata a subirla.
Il perscorso pieno di domande senza risposte che ho imboccato non mi fa paura.Voglio trovare la mia verità.
Sono propensa a credere che ci sia una sorta di forza superiore,di energia insita in tutte le cose.Tale forza non ci guida,non progetta,non condanna nè premia;a mio parere,non è possibile atribuirle caratteristiche che sono proprie dell'essere umano(misericordia,ira,benevolenza,ecc.).
[QUOTE=cerealkiller;601615]
di sicuro trovo stupenda la serenit
La volontà di tutte le religioni alla fin fine è una sola: non sgozziamoci a vicenda e vogliamoci bene.
[QUOTE=Jonny_Walker;602410]La volont
[QUOTE=Luca B;602634]Non moriremmo... quello di cui siamo fatti continuerebbe ad esistere...questo
Tra tanti fallimenti della razza umana non ce ne accorgeremmo nemmeno,poniamoci invece la domanda perchè abbiamo fortemente bisogno di identificare con un'immagine Dio,se la chiesa per tanti anni ci ha fatto il lavaggio del cervello sulla etereità di Dio padre, figlio e spirito?Forse perchè sotto sotto abbiamo tutti bisogno di credere?
Sotto sotto abbiamo tutti paura della morte, Baldeagle. Infatti siamo stati creati per l'eternità, abbiamo dentro un anelito, una scintilla che tende ansiosamente alla vita....e Dio, per chi ha fede, dà molte risposte!
oddio, che risposte...