[quote=Ranko;801345]Ma cosa stai dicendo?
Che la moratoria
Visualizzazione Stampabile
[quote=Ranko;801345]Ma cosa stai dicendo?
Che la moratoria
[QUOTE=Ranko;801961]
E strappare un bambino dall'utero della madre mediante una pompa, non
Beh, diamine se è crudele e barbaro.
Se fosse un bambino. Ma finché non è vivo, non nel senso biologico come un fungo ma nel senso di cosciente, l'embrione ha la stessa vita di uno spazzolino.
Abortire a nove mesi= uccidere. Abortire a due mesi= niente.
Che le gestanti lo facciano pure come se fosse mangiare cioccolatini.
E' questo il punto Ranko. Qui nessuno considera un feto di due mesi un bambino perché non ci affidiamo ad una superstizione per stabilire ciò che è bambino e ciò che non.
Finché non ne prendi atto sarà tutto inutile.
Superstizione? La concezione cristiana della vita di milioni di persone sarebbe superstizione? A 9 e' un bambino e a 2 niente? Dio mio.
[QUOTE=erin;801981]Non
Ti sei già risposto
E' un puro artificio temporale.Citazione:
Abortire a nove mesi= uccidere. Abortire a due mesi= niente.
Che le gestanti lo facciano pure come se fosse mangiare cioccolatini.
Come fai a stabilire il limite?
Non puoi perchè non c'è limite che tenga
Perchè due mesi e non 1 mese e 29 giorni?
Dov'è la differenza?
E se fosse 1 mese e 28 giorni?
No, non, no,
l'aborto o è valido sempre o non lo è mai...quindi mai
Dici tu... :dunno:
Tra l'altro vorrei segnalarti che le protoargomentazioni che hai usato per intervallare queste perle di fideismo per dare un minimo di spiegazione argomentata che il feto è umano porterebbero alla conclusione che lo è anche lo spermatozoo.
Ma no scusa! E' vita quando esso feconda l'ovulo femminile, non prima
Lo spermatozoo è isolato ed è spermatozoo.
L'ovulo è isolato ed è ovulo.
Quando i due si uniscono e avviene la fecondazione,
lì e solo lì non sono più spermatozoo e ovulo ma un nuovo essere distinto dai due, nuovo rispetto ai due.
Questa argomentazione non ha senso proprio e vedo che la usate sempre...
Il fatto che non posso stabilire dove finisce esattamente la spalla e dove inizia il braccio, non vuol dire che non sarei capace di indicare un punto che certamente è braccio o uno che certamente è spalla. basta prendere un minimo di margine.
Il feto diventa vivo tra i tre e i quattro mesi? Bene, facciamo l'aborto prima del terzo mese escluso e siamo sicuri di non uccidere nessuno
Non c'è proprio nessun bisogno di stabilire il limite esatto di quando il feto comincia a vivere, come vedi.
...non ci avevate pensato a qusta cosa o eravate pretestuosi? Chissà...
[QUOTE=Acquerapide;802006]Questa argomentazione non ha senso proprio e vedo che la usate sempre...
Il fatto che non posso stabilire dove finisce esattamente la spalla e dove inizia il braccio, non vuol dire che non sarei capace di indicare un punto che certamente
La vita e' molto di piu' che slogan come questi. E non e' soggetta a essere mercanteggiata. E' una scintilla d'amore che viene da Dio, mentre l'uomo moderno si diverte a manipolarla
[QUOTE=Acquerapide;802010]
Certo, e il mondo