Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rubyn
Devo darti ragione sul discorso, in effetti un simbolo assume un significato diverso a seconda del contesto. Così però è come va la storia, io posso dirti che secondo me dovrebbero essere legalizzati tutti i simboli e combattute le sole idee di violenza che a questi vogliono essere attribuiti.
Mi pare stupido che la svastica debba perdere significato per le cazzate di Hitler.
Allo stesso modo hai ragione, falce e martello non rappresentano per gli italiani quello che hanno rappresentato per i comunisti di altri paesi. Però, come per la svastica, penso sia una forma di poco rispetto verso quelle persone. Teniamo conto che il simbolo è nato in Russia, il comunismo è nato in Russia, non da Marx, che è solo portatore dell'ideologia.
Allora, secondo me, dovrebbero essere legalizzati tutti i simboli che hanno significati ambigui perchè se seguiamo questa logica, come faceva notare mat in un altro thread, stiamo combattendo la censura con la censura, invece deve eessere combattuta con le idee che devono oggettivamente surclassare la chiusura mentale di certe ideologie.
Inoltre ritengo che un'ideologia se valida viene approvata dalla maggiorparte del paese e senza bisogno di censura.
Mi riservo però di approvare la tua risposta sulla celtica, facendoti notare che è un simbolo che si è cominciato ad usare tardi, molto dopo il ventennio, e non ha mai rappresentato il razzismo, come qualunque gruppo di estrema destra di quei tempi (o almeno i piu' importanti).
Gli estremisti ci sono ma è sbagliato fare di tutta l'erba un "fascio".
stai paragonando passatemi il termine la merda con la cioccolata.
Gli ideali del comunismo Marxista e quelli del nazismo, per una persona normale non sono neanche paragonabili. Appunto come la cioccolata e la merda. Il fine ultimo del nazismo era la supremazia di una razza sulle altre, e la pulizia etnica. Chiacchere???????? No dato di fatto....adesso tu, dopo tutto quello che è successo come fai a dirmi che un nazi-skin non è per forza razzista, ma come cazzo te ne esci??????? La svastica non è collegata allo stermino degli ebrei???? Fai discorsi assurdi, paradossali, sono stronzate talmente grandi e talmente presenti che poi te le scordi e scrivi il contrario qualche post dopo.
L' ideologia nazista, le svastiche e altro sono chiaramente razzisti e perseguono lo sterminio delle razze. Vedi ancora oggi le aggressioni dei nazi a barboni africani o altro. Come cazzo fai a difenderli????? Hanno disegnato col coltello una svastica sulla faccia di una bambina mulatta ultimamente e te stai qui a parafrasare sull' incertezza del razzismo nella teoria delle razze del super uomo e di conseguenza nell' ideologia dei Nazi skin??????? Cioè certe uscite evitale......perchè sono paradossali. Riallacciandomi a un intervento di Cornolio, preferirei uno sincero che dice "Sono un Nazi-Skin, odio i neri, gli ebrei, i drogati e i froci, credo nella supremazia della mia razza e se non vi sta bene buongiorno al cazzo" Un intervento simile sarebbe forse odioso, ma mai quanto quest' insulso teatrino di far passare la merda (almeno per molti esseri umani dotati di una ragione) per cioccolata. Quanto a me, con quell' erba userei un bel decespugliatore a motore. Naturalmente nulla di personale contro di te, sia chiaro la cosa che non capisco è perchè farla tanto lunga e tortuosa quando in realtà è lineare e chiara come la luce del giorno.
Se per la corrente di pensiero comunista si può dire per davvero che esistono due o più varianti, quella dell' altra sponda è uguale dappertutto, l' unica cosa sostituibile è la razza che si considera superiore (vedi movimenti nazi in Sud Africa). Ma neanche tanto.
-
[QUOTE=rubyn;847708]Non capisco in che modo io stia incitando qualcuno in questo forum a tornare sotto la dittatura del ventennio, che
-
Citazione:
Iena
Penso parlasse di rubyn. Penso eh.
Excusatio non petita...
-
[QUOTE=borgo_pio;847728]stai paragonando passatemi il termine la merda con la cioccolata.
Gli ideali del comunismo Marxista e quelli del nazismo, per una persona normale non sono neanche paragonabili. Appunto come la cioccolata e la merda. Il fine ultimo del nazismo era la supremazia di una razza sulle altre, e la pulizia etnica. Chiacchere???????? No dato di fatto....adesso tu, dopo tutto quello che
-
Altri 5 anni senza Corrado Guzzanti, oltre ai sopra-citati
-
Citazione:
rubyn
Non difendo la democrazia violata dai regimi comunisti: il problema del comunismo è una mentalità economica che porta al collasso, perchè è un sistema che fa acqua da tutte le parti, basandosi sull'abolizione della proprietà privata e inibendo la meritocrazia; inoltre, approva campi di concentramento per i dissidenti.
Qua non si sta parlando di democrazia ma di diritti umani, al possedere qualcosa e ad essere qualcosa.
Non è che invece il capitalismo non porta al collasso, eh...
E in ogni caso, non so se te ne sei accorto, ma nessun partito comunista (e figli) italiano ha mai affermato di voler abolire la proprietà privata.
Questa è pura redscare senza fondamento.
Ah, e non mi pare che la sinistra arcobaleno (che tanto sei stato felice di vedere fuori dal parlamento) abbia la falce e il martello sul logo.
Citazione:
rubyn
Sai, anche Paolo Mieri dice che non è una cazzata.
Immagino tu intenda Mario Mieli. In ogni caso è vero, i campi ci sono stati eccome. Niente da dire.
Solo bisogna ricordarsi che questo, con il comunismo italiano, non c'entra nulla.
-
Citazione:
rubyn
finalmente li cacciano.
[QUOTE=EVOKar;846998]Obiettivamente, nessuno ne sentir
-
-
Citazione:
erin
Immagino tu intenda Mario Mieli.
Paolo Mieli, direttore del Corriere
Citazione:
erin
Solo bisogna ricordarsi che questo, con il comunismo italiano, non c'entra nulla.
E' dura fargliela capire....
Ma siamo completamente OT
-
Citazione:
rubyn
Penso che il TG4 sia di parte come il telegiornale di rai3.
Andiamo, non mi puoi paragonare il tg4 al tg3, non c'è proprio storia. E poi, non mi hai risposto, che vuoi fare con lui? Lo cacci o no?
-
[QUOTE=Iena;847834]Andiamo, non mi puoi paragonare il tg4 al tg3, non c'
-
Citazione:
rubyn
o si cacciano tutti, o non si caccia nessuno, o si cacciano in uguale misura gli estremisti da una parte e dall'altra. E' questione di scelte. Certo, se a tuo avviso ci sono piu' persone di sinistra in TV, dobbiamo cacciare qualcuno di sinistra, viceversa con la destra.
Travaglio un'estremista?
Ma ROTFL!!!!!!!!!!!:rotfl:
Scusami era troppo comica....:wall:
-
Citazione:
rubyn
o si cacciano tutti, o non si caccia nessuno, o si cacciano in uguale misura gli estremisti da una parte e dall'altra. E' questione di scelte.
Eccellente. Tu cosa scegli?
-
Citazione:
Iena
Eccellente. Tu cosa scegli?
Lui non conta niente, come tutti noi...ma scacceranno tutti i giornalisti di sinistra,
-
Paolo Mieli ha tenuto lezioni sulla p2 a scienze politiche. Confido intimamente che la mia prof (moglie di un presidente di un quotidiano a caso) mi metta in contatto. O glielo chiedo :asd:
Citazione:
rubyn
Guarda che non era una provocazione, era per sottolineare come certe idee di fondo non possono essere discutibili.
Il dato di fatto è quello che non condivido: può essere dato di fatto che SI CONOSCONO, ma per quanto mi riguarda, sappiamo un decimo delle cose che succedono in Italia. Quindi per quanto mi riguarda non so se ci siano piu' criminali a destra o a sinistra, in quanto travaglio non è Dio.
Si
Ma quelli che ho riportato rimangono dei dati di fatto, non delle idee mie. Che poi ce ne siano altri è un altro paio di maniche eh.
Citazione:
Ripeto, se i comunisti sono tali, rendiamoli illegali, se non sono tali, non si definiscano tali, perchè mi pare una forma di poco rispetto verso chi è morto per causa del comunismo.
Credo di aver già spiegato che sono d'accordo no?
Citazione:
Questo discorso è molto piu' ampio: la svastica è un simbolo di pace, era usato sui Buddha, ma non si può usare oggi perchè è illegale... Chi decida cosa significa un simbolo?
Spero tu sappia il significato della Celtica prima di dire che non ha un significato bello.
Non conosco il significato della Celtica (parliamone altrove magari), ma ho visto che Ailis ti ha portato sulla contestualizzazione, e sono d'accordo con le conclusioni a cui sei giunto.
Però sarei per la messa al bando.
Citazione:
Io non ho espressamente detto che travaglio non parla male della sinistra, o forse non mi sono spiegato bene: ho detto che un "Travaglio" qualsiasi, che può essere Santoro, Biagi, Lutazzi, Grillo, Benigni, di solito parla male della destra ma non della sinistra. Questa cosa mi pare di parte.
Per esempio, quanti comici conosci politicamente schierati a destra?
E' di parte, come ci sono altre categorie schierate a destra.
La comicità, la satira, è più di sinistra che di destra, storicamente, credo per ragioni culturali.
La comicità della destra temo si fermi al Bagaglino e poco più. In questo senso sono d'accordo con Luttazzi quando dice che "il Bagaglino fa satira di destra, cioè qualunquista". Disponibile a cambiare idea eh.
Citazione:
Parliamo di cose diverse, sono daccordo che mediaset faccia una mossa mediatica tramite i suoi programmi, ma io intendevo i messaggi diretti (guarda i comici citati sopra). E comunque ritengo che in generale ci sia piu' gente che butta merda sulla destra che sulla sinistra.
Sui messaggi diretti posso darti ragione. Ma è solo un aspetto dell'uso politico dell'informazione.
E poi, sinceramente, la "merda sulla destra" è certificata, uno come Travaglio ha come arma l'archivio, cose verificate. Non a caso Luttazzi ha vinto contro Berlusconi nella causa intentata per la "intervista a Travaglio" perchè, appunto, nel parlare dei legami con la mafia, Travaglio non aveva detto alcunchè di non verificato. Lo sapevi che Luttazzi ha vinto? No, sui vari Tg non l'hanno detto, ed eccoti l'uso sporco della destra.
Spalare merda dovrebbe essere doveroso, quando è una merda pulita, cioè Fatti. Mentre mediaset spala merda sporca, illazioni. Un esempio su tutti la campagna diffamatoria de il giornale (Feltri) nel 97 contro Di Pietro, che andava da illazioni su corruzione (inventatissime per le quali Feltri ha rischiato di andar dentro) alla terminologia "il fidel del mugello" "ecco di pietro che saluta con il pugno alzato, naturalmente".
Sottile (e non) e sporca.
Fidati che se mediaset avesse fatti da raccontare contro la sinistra, ne racconterebbe. E quando c'è stata occasione, l'ha fatto. Ci sono ancora segreti sulla sinistra? E sulla destra no?
Comunque Travaglio non racconta "fatti coperti", ma pubblici, per quanto tenuti in sordina.
Spero di esser stato chiaro, è un punto essenziale secondo me.
Citazione:
Anche. Il comunismo sempre quello è. Se poi la gente abusa del termine, non è che il termine cambi. Ti ricordo che tutt'oggi ci sono paesi comunisti come Cina e Cuba, quindi non parliamo del comunismo al passato, perchè non è passato, purtroppo.
Mah.
Riformulo: credi che ora ci sia bisogno di un piano che di fatto toglie agli italiani la libertà di scelta politica, purchè "si combatta il comunismo"?
Che comunismo? Cosa vuol dire che "sempre quello è"? Il "comunismo" non ha più radici sensibili in Italia, altrimenti avresti visto i "partiti con la falce ed il martello" prendere grosse percentuali, invece si attestano all'1% in totale, non molto di più di Forza Nuova (se non sbaglio).
Per questa ragione allora io dovrei dire "Fate un piano della sinistra contro il ritorno del fascismo?". "Nel Pdl ci sono ex fascisti" (che non dovrebbero vergognarsi come gli ex comunisti? per coerenza)
Scusa, ma ti pare abbia senso? No, giusto? E allora perchè dovrebbe aver senso il tuo discorso?
Sinistra Arcobaleno? Sono andati al governo, mi pare. Hanno fatto la rivoluzione? No. Hanno fatto qualcosa contro la democrazia? No. Hanno rifinanziato le missioni militari? Si (eccetto Ferrando). Hanno approvato l'aumento della base di Vicenza? Si.
Scusa, non penso che tu sia così ingenuo da credere che la Sinistra Arcobaleno possa fare la Rivoluzione o qualsivoglia di negativo contro la democrazia.
Non pensi di stare a nasconderti dietro lo spauracchio del comunismo per difendere una situazione in cui il leader del centro-destra ha in atto una strategia eversiva per "abbindolare" gli italiani e quindi la nostra democrazia?
Non pensi di essere veramente poco informato su quella che è, ed è stata, la realtà dei partiti comunisti dal dopoguerra in sù?
Secondo me qui casca l'asino. Ti ho anche spiegato che i partiti comunisti italiani non hanno in programma la rivoluzione, e che negli anni '70 Berlinguer ha dato vita alll' "eurocomunismo" ovvero al "comunismo democratico", tradizione che ha portato alla nascita del Pds e poi Ds.
Pensi invece di essere informato? Ok, allora spiegami per quale ragione sociale e storica ritieni concreto il rischio del comunismo.
Citazione:
O perchè se lo sputtanavi prima, magari non avrebbe fatto ciò che tu pensavi?
?
Berlusconi può negare di essere bianco di pelle e pensare che la gente ci crede. Quindi è naturale che di fronte ad un'accusa del genere negherebbe e basta. Perchè poi nei canali mediatici riverberebbe il suo punto di vista e non i fatti che gli altri riportano (sempre Travaglio come esempio)
Citazione:
Magari queste mosse sono state una conferma della P2 e del suo programma, ma se tu le metti in un topic dove si parla di Berlusconi, ti ripeto, giri il discorso come propaganda politica che potrebbe essere tranquillamente strumentalizzata.
Indubbiamente, ma questa è informazione sui fatti