[QUOTE=nahui;992478]Giudicare dall'esterno i sentimenti altrui o le dinamiche di coppia
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=nahui;992478]Giudicare dall'esterno i sentimenti altrui o le dinamiche di coppia
[QUOTE=nahui;992478]Su questo ci andrei cauta, non
In tal caso non avrebbe senso proprio questo sottoforum (o anche questo topic, che è stato aperto anche e soprattutto per ottenere giudizi, commenti e valutazioni altrui), dato che si basa anche sulla valutazione altrui esterna di vicende amoroso-sentimentali raccontate.
Di solito le valutazioni esterne, quando ci sono sufficienti elementi da analizzare e si ha capacità analitico-mentali, sono quelle più obiettive proprio perchè si è meno coinvolti di persona nella questione.
E' chiaro che si presume un minimo di sincerità, veridicità e la coerenza fra quanto scritto e ciò che avviene dal vivo/si pensa.
Da quanto ho letto credo che un reale sentimento d'amore (nel post precedente intendevo dire "che non si esplichi unicamente nel sesso") sia poco presente, soprattutto da parte di lui.
...e forse abbiamo tutti equivocato sul perche' Marianna abbia inserito la tematica. Voleva solo vedere l'effetto che faceva, non e' vero che il suo sia, in qualche modo, un disagio esistenziale. Le và bene il marito, il loro rapporto, le serate passate cosi' ecc.ecc.
[QUOTE=Sousuke;991334][FONT="Comic Sans MS"]Mi sembrano argomentazioni (giocare con altre coppie in locali, utilizzo di oli, massaggi, relazionarsi solo per praticare sesso e confondere tutto ci
[QUOTE=Rettologo;992439]Insisto con l'affermare che le aspettative di una coppia di 20enni
Credo che se, in un rapporto serio, si incomincia a desiderare altri, a ricercare situazioni di semplice sesso per mantenere ancora attiva la coppia od a vivere situazioni di potenziale tradimento/non esclusività il sentimento amoroso è ben poco presente, di sicuro nella maggior parte dei casi.
C'è spesso, invece, mero egoismo ed opportunismo, anche nell'usare il/la proprio/a partner per soddisfare desideri ed attrazioni sessuali magari dirette più ad altre persone.
Inoltre ci sono persone che non hanno mai tradito, pur comunque vivendo un rapporto prolungato, intenso e ricco di ogni complicità con il/la proprio/a partner.
E' una questione di principio, che per alcuni ha ancora un valore nel mondo odierno.
La definizione di tradimento credo sia abbastanza semplice in campo amoroso/sentimentale, in un rapporto di matrimonio/fidanzamento con diritti/doveri reciproci, senza la necessità di ricorrere ad un dizionario od approfondirla.
Di sicuro consiste in un atto/scelta ben preciso e noto, nonchè non dipende da fattori temporali, come se esistesse una sorta di sconto di pena per "buona condotta" sentimentale.
Certamente, ci sono Club-Privè (non parlo solo di quelli dedicati specificatamente a finalità sessuali/sentimentali) frequentati da molti ventenni/trentenni.
[QUOTE=borgo_pio;992717]Ma anche se fosse dove sta il problema? Io non capisco perch
edit:
pacifico che chi non concepisce questo allargamento dell'intimit
[QUOTE=Rettologo;992745]edit:
pacifico che chi non concepisce questo allargamento dell'intimit
Il sesso come la matematica trova appagamento dal farlo pi
[QUOTE=nahui;992478][U]Giudicare dall'esterno i sentimenti altrui o le dinamiche di coppia
concordo, anzi, in alcuni casi è anche più facile capire che aria tira in una coppia. Da fuori, in determinate occasioni, si è più obiettivi degli stessi attori.
Non ho capito, però, se il "giudicare" è da intendere come "capire la situazione" o come "sparare sentenze". Nel secondo caso, ok. Non si può e non si deve. Nel primo, vale quando scritto sopra.