Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
erin
Ehm... è un'analisi abbastanza basic eh...
Non ho detto nulla di particolarmente rivoluzionario. Sono cose che sociologi ed antropologi affermano ormai da più di un secolo.
Cosa devo risponderti?
Io conosco pochissime persone che regalano fiori (praticamente solo mio padre).
Per il resto sì, sarebbe abbastanza originale vedere la fidanzata che passa in macchina a prendere lui con un mazzo di fiori e una scatola di cioccolatini, lo porta al cinema, poi a cena e lo riaccompagna a casa.
Se invece a te uno scenario simile pare normale, evidentemente vivi in una realtà parallela a quella in cui vivo io.
Mi sembrava di aver detto che esiste una maniera tipicamente femminile di essere galante ed un'altra maschile. Tu invece insisti nel proporre esempi di galanteria maschile messi in atto da una donna. E' normale che risultano irreali. Le donne comunque regalano anche loro dei fiori, non è consuetudine ma succede.
-
[QUOTE=erin;1164936]Quale contenuto? Non hai detto nulla.
La pensiamo in modi diversi, possiamo discuterne o senti il bisogno di bollare automaticamente chi non la pensa come te di essere un esaltato con cui non vale la pena parlare?
No, perch
-
Citazione:
bumble-bee
Mi sembrava di aver detto che esiste una maniera tipicamente femminile di essere galante ed un'altra maschile. Tu invece insisti nel proporre esempi di galanteria maschile messi in atto da una donna. E' normale che risultano irreali.
E' proprio questo che volevo farti notare. Il concetto di galanteria
-
[QUOTE=MADDY;1164945]dove l'hai letta sta cosa che ho scritto? Io ho detto che non ti smuovi dalle tue posizioni, mai detto e pensato tu sia esaltata!
Ho consigliato un utente a non insistere, poi, LUI, che
-
[QUOTE=erin;1164950][B]L'ideale di galanteria della donna
-
-
-
[QUOTE=MADDY;1164984]perch
-
[QUOTE=erin;1164986]Io ho detto che
-
Citazione:
MADDY
non svicolare, allora se io dico che le lesbiche non capiscono niente (cosa assolutamente non vera, la uso per esempio) non sei stupida anche tu, mica ti conosco!
:|
Cio
-
Citazione:
erin
:|
Cioè, non riesci a cogliere la differenza?
Provo a rispiegartelo. La parola "frocio" è offensiva, ma io la uso. I miei amici non si offendono perché sanno con quale intenzione e in quale ottica la uso (che è quella di riappropriarsi di una parola offensiva senza passare per il politicamente corretto).
Ma non nego che la parola, in sé, sia offensiva!
Allo stesso modo per me la galanteria da cavaliere è sessista, se poi tu la usi in altro modo sarai tu a saperlo. Ma questo non cambia il fatto che sia sessista.
già non parli più di maschilismo!!!
ed era retorica la citazione
-
-
[QUOTE=erin;1164997]Il maschilismo
-
[quote=erin;1164997]Il maschilismo
-
[QUOTE=bumble-bee;1165004]Insomma erin per te : la galanteria da cavaliere = a sessismo che