Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LadyHawke
Che ipocrisia :D
Ma d'altronde se è tradizione giurare sulla Bibbia, se si vuol essere presidente tocca giura' :D
Invece di limitarsi a conquistare "Panama" o altre riforme potrebbe pure introdurre un cambiamento storico....il giuramento su Topolino anziché la Bibbia :D
Prova a scrivere al Congresso, hai visto mai....:asd:
Topolino è meraviglioso! Una roba fantastica, siamo cresciuti tutti con Topolino (è in edicola in questi giorni una spassosa versione dialettale toscana) eppure gli manca quel messaggio esistenziale tipico della Bibbia: non siamo soli, non siamo in balìa degli eventi o del caso, Ladyhawke. Dio c'è!
-
Citazione:
restodelcarlino
No, l'illustre logico-matematico non ci azzecca proprio. L'ho introdotto per fare scena, che fa sempre grande effetto. Tantopiù che non lo ha letto nessuno/a :mmh?:)
beh, grazie a Calasso, che ha pubblicato Hofstadter da noi, una piccola popolarità de relato l'ha avuta pure lui, associato a due tizi già fascinosi per il popolo :D
-
Citazione:
conogelato
Eh.... prevedevo.
:yawn:
Una persona corretta avrebbe dovuto rispondere "Ok io non credo in Dio, ma ho comunque rispetto per quelli che invece Lo amano".
La persona scorretta risponde come hai fatto te. "Hai rotto i coglioni".
Prevedevo.
Io avevo scritto questo: Abbiamo anche questa cosetta in testa che tende a colmare l'horror vacui con nessi di causa.
Il resto sono i tuoi sproloqui e fraintendimenti quotidiani.
Sei solo un provocatore e un rottorio.
-
Citazione:
axeUgene
beh, grazie a Calasso, che ha pubblicato Hofstadter da noi, una piccola popolarità de relato l'ha avuta pure lui, associato a due tizi già fascinosi per il popolo :D
:mmh?:
Vuoi dire che siamo in tre?
(Anche Superkingkong ha letto "Bach eccetera", se non ricordo male :mumble: )
-
Citazione:
conogelato
Prova a scrivere al Congresso, hai visto mai....:asd:
Topolino è meraviglioso! Una roba fantastica, siamo cresciuti tutti con Topolino (è in edicola in questi giorni una spassosa versione dialettale toscana) eppure gli manca quel messaggio esistenziale tipico della Bibbia: non siamo soli, non siamo in balìa degli eventi o del caso, Ladyhawke. Dio c'è!
Io ieri non ho guardato tutta la cerimonia d'insediamento e il giuramento ma voci indiscrete mi dicono che anche se nei video non si vede bene, il presidente Trump che tu hai voluto portare da esempio ha giurato ma non ha messo la mano sulle due Bibbie, una di sua proprietà che teneva in mano sua moglie.:D
A parte questo, ho cercato informazioni e sembra che in tanti altri paesi laici, in Europa non si giura sulla Bibbia come negli Usa, sembra ci siano ragioni storiche.
Quindi Trump e Bibbia proprio non sono azzeccatissimi come esempio da citare.
-
Citazione:
Vega
Prevedevo.
Io avevo scritto questo: Abbiamo anche questa cosetta in testa che tende a colmare l'horror vacui con nessi di causa.
Il resto sono i tuoi sproloqui e fraintendimenti quotidiani.
Sei solo un provocatore e un rottorio.
Al provocatore però non hai risposto:
Tutti i credenti del mondo dovrebbero essere internati?
-
Citazione:
LadyHawke
Io ieri non ho guardato tutta la cerimonia d'insediamento e il giuramento ma voci indiscrete mi dicono che anche se nei video non si vede bene, il presidente Trump che tu hai voluto portare da esempio ha giurato ma non ha messo la mano sulle due Bibbie, una di sua proprietà che teneva in mano sua moglie.:D
A parte questo, ho cercato informazioni e sembra che in tanti altri paesi laici, in Europa non si giura sulla Bibbia come negli Usa, sembra ci siano ragioni storiche.
Quindi Trump e Bibbia proprio non sono azzeccatissimi come esempio da citare.
Ho fatto l'esempio più a portata di mano... più recente....
Anche nei tribunali o nelle aule di giustizia si giura sulla Bibbia. Proprio perché ha Valori Universali.
-
Citazione:
conogelato
Perché, tu rispondi e pure in maniera pertinente? :rotfl:
Oltre una certa rottura di coglioni, sì! :D
-
Citazione:
conogelato
Anche nei tribunali o nelle aule di giustizia si giura sulla Bibbia. Proprio perché ha Valori Universali.
Sempre e solo in America e non in tutti gli stati
In alcuni stati non giurano sulla bibbia, in altri possono giurare sul proprio testo sacro (es un musulmano sul corano) in altri fare solo una professionde di dire la verità tutta la verità e niente altro che la verità
-
Citazione:
conogelato
No perché i tribunali etc seguono "Rituali", a conferma di "Tradizioni".
Non c'é alcuna "logica", giuridica o meno*.
Una "Tradizione storica".
L'ermellino e la corona sulla capoccia dei re d'Inghilterra: rituale che viene dalla Regina Elisabetta, l'imperatrice da te osannata.
*La mia conoscenza dell'argomento é superficiale: mi corregga, chi sa. Grazie.
-
Citazione:
conogelato
Nei nostri tribunali non si giura mai sulla Bibbia.
-
Citazione:
conogelato
se sono della tua tipologia un 5-6 anni di gulag sulle falde dell'etna a raccogliere ginestre, sarebbe una piccola penitenza da comminare :v
-
Citazione:
Vega
Perché, tu rispondi e pure in maniera pertinente? :rotfl:
Oltre una certa rottura di coglioni, sì! :D
Ti vergogni a scriverlo, alleluja! Lo pensi solamente....
-
Citazione:
Kanyu
se sono della tua tipologia un 5-6 anni di gulag sulle falde dell'etna a raccogliere ginestre, sarebbe una piccola penitenza da comminare :v
Sei più coraggioso di Vega. :asd:
Ai non credenti i riconoscimenti più alti, ai credenti Gulag, purghe e lavori forzati.
Anche te, non volendo, compi le Scritture....
"Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma io vi ho detto queste cose perché, quando giungerà la loro ora, ricordiate che ve ne ho parlato."
Ci siamo quasi amico Kanyu, l'andazzo è questo. Avverrà questo.
-
Citazione:
Breakthru
Sempre e solo in America e non in tutti gli stati
In alcuni stati non giurano sulla bibbia, in altri possono giurare sul proprio testo sacro (es un musulmano sul corano) in altri fare solo una professionde di dire la verità tutta la verità e niente altro che la verità
La verità, solo la verità, nient'altro che la verità: bene. E sai dirmi quale simbolo, mentre vengono pronunciate tali parole, troviamo in alto nelle aule di giustizia italiane?
Ti ringrazio, leggerò lunedì.
Buon fine settimana!:approved: