[QUOTE=Ironman;955037]Considerando la "cagnara", messa in piedi dai soliti noti che, evidentemente, non hanno altri argomenti da proporre, direi che definirli imbecilli
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Ironman;955037]Considerando la "cagnara", messa in piedi dai soliti noti che, evidentemente, non hanno altri argomenti da proporre, direi che definirli imbecilli
E' gia ricco di suo e ......... oltre al denaro ora vuole anche il potere assoluto
E' stato bravo con Mediaset, lo sarà anche con l'Italia, .....non vuol dire nulla col il denaro che si e' trovato (e non si sa comelo abbia fatto, o meglio si sa) si puo' fare tutto, pensa a quanti politici a comperato;
E' un uomo che si è costruito da solo! ('homo novus' è troppo radical chic), ..... bhe' qui non si puo' rispondere, questa affermazione e' davvero comica;
E' l'unico custode della libertà e della democrazia in Italia, ci ha salvato dai comunisti! ..... questa e' una spudorata falsita' dal momento che ci ha tolto quel pochino di democrazia che una falsa sinistra (altro che comunisti, ma dove li vedi?) aveva lasciato;
E' simpatico e almeno mi ha tolto l'ICI, ...... simpatico e' simpatico, fa ridere tutti (specie chi ne cura la sua immagine) e specialmente all'estero, in quanto all'ICI quante tasse i comuni aumenteranno per sopperire a questa idea propagantistica?
Ma ti ha proprio stregato il nano.
[QUOTE=volperossa;951346]A parte fare da prestanome per il padre, quali altri talenti dovrebbe avere?
In quali trasmissioni di approfondimento politico
[QUOTE=Gloucester;949452]Bah, il problema di Berlusconi
Forse dovrei risponderti punto per punto, ma mi limiterò ad evidenziarne solo due.
"... Un minimo d'impegno potrebbe farti scoprire una enormità di argomenti contro berlusconi e la sua banda, (prova a leggere un libro di Marco Travaglio) ..."
Se la tua "fonte" è questa, ogni commento diventa superfluo ...
"... Centro sinistra e sindacati spingevano per una redistribuzione a favore dei redditi più bassi, il governo ha preferito usare quei soldi per togliere l'ICI ai più ricchi e per consegnare Alitalia ad un gruppo di imprenditori italiani, anzichè ad Airfrance ..."
Affermazione falsa e incongruente.
Falsa perchè dall'esonero del pagamento dell'ICI sono escluse le ville, gli appartamenti di lusso o posseduti da gruppi immobiliari.
Incongruente rispetto alla vicende di Alitalia, in cui le responsabilità della mancato "regalo" della compagnia di bandiera ad Airfrance, sono attribuibili all'ignavia dell'allora Governo Prodi (sfiduciato e in scadenza), incapace di ricondurre a più miti consigli CGIL e autonomi, che preferì lasciare la patata bollente ai successori.
Senza dimenticare che il famoso "prestito ponte" di 300.000.000 di euro è stato erogato proprio dal Governo Prodi. Prestito che l'Europa ha considerato indebito aiuto statale e quindi da revocare.
Senza dimenticare che il precedente Governo, ha avuto due anni di tempo per concludere con Airfrance, senza riuscire a venirne a capo principalmente per l'intransigenza sindacale.
Senza dimenticare che la vendita ad Airfrance NON sarebbe avvenuta a "costo zero" e che comunque la compagnia aerea francese avrebbe acquisito SOLO la "parte buona" di Alitalia (rotte, aerei, piloti, personale di bordo), abbandonando al proprio destino il personale dei servizi a terra e l'Hub di Malpensa.
Da tempo leggo questo post e sopratutto leggo con disgusto (ma non dovrei) le risposte di iromen, vorrei risponderti, ma come si fa a rispondere a te uno degli ingranaggi di una politica corrotta e deplorevole. Tu fai parte di quella maggioranza che si nutre e beve alla fonte di un meccanismo capace di starvolgere le menti deboli che credono a tutto cio che gli viene detto e dimostrazione e il linguaggio forbito e pieno di termini tecnici spesso anglosassoni, sei molto istruito e lo vuoi dimostrare, ripeti e dici esattamente quello che i media ti vogliono far credere e parlo di destra e di sinistra. Sparli di Travaglio, ma sai perche' io a Travaglio gli credo? Per un semplicissimo motivo perche lui non lesina di colpire indiscriminatamente a destra e a sinistra, non e' di parte, ..... ma poi .... avrei tanto da dirti, ma che si puo' dire senno' che sei fregato di brutto.
[QUOTE=Ironman;956139]Vedi, potrei ribaltare (quasi) pari-pari il tuo discorso, dicendo a te, esattamente quello che tu mi scrivi, specialmente quel "... sei fregato di brutto ...", che sembra calzarti a pennello.
Non lo faccio, sarebbe troppo semplice e pressoch
[QUOTE=Ironman;956139]
...Non lo faccio, sarebbe troppo semplice e pressoch
[QUOTE=Ironman;956002]Forse dovrei risponderti punto per punto, ma mi limiter
[QUOTE=volperossa;956158]Solitamente per arrivare al dunque, chiedo di verificare le opinioni con i fatti.
Per supportare la tua durissima ed offensiva critica (cadiamo sempre nella mancanza di rispetto verso chi la pensa diversamente) verso Marco Travaglio, hai qualche dato di fatto?
La mia impressione
Mi spiace che tu sia in cassa integrazione e che quindi abbia così tanto tempo da dedicarmi, ma i tuoi "argomenti" non convincono lo stesso.
Confesso di non aver compreso il senso laddove dici:
"... Non dirmi che il restante 60% viveva in catapecchie ..."
Tento di interpretare:
La finanziaria 2008, varata dal Governo Prodi, prevede una riduzione dell'ICI pari ad all'1,33 per mille sulla base imponibile e con un tetto massimo di 200,00 euro. Questo provvedimento ha interessato circa il 40% dei proprietari.
La tua deduzione è che, quindi, il restante 60% abitano, perlomeno, in una reggia e che, con l'abolizione totale dell'ICI, ne hanno tratto beneficio.
Nel ribadire che l'abolizione dell'ICI è esclusa per le abitazioni signorili - lo dice perfino lo stesso articolo da te citato "Come per l'alleggerimento dell'imposta effettuato dal governo Prodi<...> il provvedimento che verrebbe presentato dal ministro Tremonti prevederebbe l'esclusione dall'azzeramento dell'imposta per le abitazioni signorili (categoria A/1), per le ville e per i castelli ... - ti rammento che la finanziaria 2008 (Governo Prodi) prevede, contestualmente, alcune nuove tasse (tassa di successione, aggravio sulle cartelle esattoriali, aumento dell’accisa sul gasolio, aumento degli estimi catastali). Alla faccia dei ceti più deboli!
La scusa della "... dichiarazione di berlusconi che non avrebbe mai venduto "la compagnia di bandiera" agli stranieri ..." è MOLTO debole, lo capisci bene anche tu.
Non eravamo, ancora, neanche in campagna elettorale e a meno di non avere la palla di vetro, nessuno poteva conoscere il "colore" del nuovo Governo.
Surreale l'affermazione " ... Senza dimenticare che quel prestito è stato erogato su espressa richiesta di berlusconi, dal Governo Prodi già sfiduciato ..."
Prodi era ancora il Presidente del Consiglio in carica così come i suoi Ministri. Da quando in qua l'esecutivo in carica (sebbene sfiduciato) accetta "ad occhi chiusi" i suggerimenti dell'opposizione?
Quanto alla "Bad Company", il fatto che non se ne sia parlato, non significa che comunque la parte "bad" non fosse esclusa dalla trattativa. E difatti, come dicevo nel post da te quotato, i servizi a terra, Hub di Malpensa e i servizi ad esso collegati, NON erano contemplati nella compravendita.
Iron man per motivi di spazio non quoto il tuo post.
Uno dei due link non funziona, mentre nell'altro non ho capito cosa si dovrebbe leggere.
Comunque hai espresso alcuni di concetti su cui non sono assolutamente d'accordo.
Provo anche ad interpretare il concetto del tuo interlocutore:
E' ridicolo che berlusconi parli di estirpare la corruzione, quando ha passato buona parte della sua carriera politica attaccando giudici e magistrati che indagano su corrotti e corruttori.
Forse ti sfugge che diversi manager Fininvest sono stati condannati per corruzione, ovviamente il povero silvio non ne sapeva nulla. Pensa un po
berlusconi stà dando il meglio di se', infila oramai una perla al giorno. Che stia percependo di essere alla frutta? Non + credibile? Esce con tali sparate, altrimenti, per cosa?
[QUOTE=volperossa;956660]Iron man per motivi di spazio non quoto il tuo post.
Uno dei due link non funziona, mentre nell'altro non ho capito cosa si dovrebbe leggere.
Comunque hai espresso alcuni di concetti su cui non sono assolutamente d'accordo.
E' ridicolo che berlusconi parli di estirpare la corruzione, quando ha passato buona parte della sua carriera politica attaccando giudici e magistrati che indagano su corrotti e corruttori.
Forse ti sfugge che diversi manager Fininvest sono stati condannati per corruzione, ovviamente il povero silvio non ne sapeva nulla. Pensa un po
[QUOTE=Ironman;956286]Mi spiace che tu sia in cassa integrazione e che quindi abbia cos
[QUOTE=volperossa;956660]Iron man per motivi di spazio non quoto il tuo post.
[QUOTE=The Evil Twin;956668]In realt
[QUOTE=conogelato;956666]berlusconi st
Vedo che non mi sono spiegato.
Il mio era solo un tentativo d'interpretare il TUO pensiero e, mi pare da quello che dici, d'averci preso in pieno.
Il mio commento andava esattamente in senso opposto, rimarcando quello che già era evidente, ossia che l'abolizione dell'ICI riguarda ESATTAMENTE GLI STESSI SOGGETTI previsti nella finanziaria di Prodi.
...
Non trovo per nulla strano, invece, che tu l'ignori ma, ti assicuro, che sei tra i pochi se perfino "The Economist" del 24-04-08, ne parla:
"... Air France-KLM voleva che l’Alitalia operasse con un solo hub, l’aeroporto di Fiumicino, che avrebbe dovuto far transitare il traffico anche di Milano Malpensa ..."
Sul resto, perdonami, ma ho già esposto il mio punto di vista e non mi piace ripetermi.
IRON MAN : "Fino a quel momento, le indagini di Di Pietro e del "pool", stranamente, non lo coinvolgono."
Aveva Craxi come santo protettore, non ricordi il decreto che salvo' le sue tv? Ancora + su' aveva Gelli, il venerabile, alle cui liste risultava iscritto con tanto di numero di matricola. Fuggito Gelli in Sudamerica e Bettino in Tunisia, s'e' trovato scoperto.....
... e un dubbio pervase le menti di quanti vantano più di un neurone nel cervello:
"Vuoi vedere che malgrado Magistratura Democratica, il "Pool Mani Pulite", Di Pietro e gli "scoop" di Travaglio, Santoro, Barbaceto e compagnia cantando, alla fine NON è mai esistita uno straccio di prova a sostegno di tutte le accuse che gli sono state mosse?
Vuoi vedere che l'essere entrato nel mirino della Magistratura, il giorno successivo alla débâcle della sinistra nelle elezioni del '94, non è affatto casuale?"http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c024.gif
Ma la risposta di quelli che quel neurone in più non se lo possono permettere, giunse puntuale come la morte:
"Ma che corbezzoli andate pensando, NON lo sapete che è pure stato condannato in primo grado e che l'ha scampata SOLO perchè l'imputazione è andata in prescrizione, che si è fatto le leggi ad-personam, che ha corrotto pure i Magistrati, che c'ha la villa in Sardegna, che c'ha la villa ad Arcore (e Dio solo sà dove altro), che possiede il monopolio TV (escluso Telekabul, AnnoZero e poche altre trasmissioni), che a fatto figli con più mogli, che c'ha il parrucchino (o il trapianto? mah!), che chiama cogl**ni i comunisti e imb***lle chi pretende le scuse per quella ca**o di battuta sul prossimo Presidente USA?
Ma che NON lo sapete? E' un diavolo di un diavolo di corruttore e (forse) pure mafioso come Andreotti ... no, Andreotti no, è stato prosciolto dall'accusa (sti cretini di Magistrati non ne imbroccano una!); diciamo come Totò Riina, anzi meglio, come Schifani (che è pure del suo stesso partito e poi l'ha pure detto quel grand'uomo e magnifico giornalista di Marco).
Ecchec...avolo!" http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c003.gif
http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c027.gif http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c027.gif http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c027.gif http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/c027.gif
Adesso non esageriamo! il fatto che tu sia berlusconiano non ti consente di non avere rispetto delle opinioni avverse.
Tu dovresti essere quello moderato ma ti stai comportando da estremista, io sto discutendo esponendo i le mie idee, e ti sembrerà strano sto ragionando.
Il ragionamento mi porta a farti notare che il tuo comportamento e da presuntuoso, parli come se fossi il portatore della verità e chi non è d'accordo con te passa per un testone senza speranza.
Confrontiamo il nostro linguaggio?
tu hai scritto
"Sulla vicenda di "Mani Pulite", non ho nemmeno voglia di polemizzare con chi NON ha capito e mai capirà,..."
"....senza alcuna possibilità di farti ragionare" "Ma che te lo dico a fare!" "Nelle menti più deboli rimarrà..."
"e un dubbio pervase le menti di quanti vantano più di un neurone nel cervello..."
L'unica concessione che mi fai è: "Mi limito semplicemente ad alcune annotazioni che, forse, potranno farti riflettere."
Mentre io scrivo:
"...potresti essere che tu che non ha capito..."
puoi notare che io uso il condizionale, conosco la differenza tra un parere e la verità assoluta.
Poi dove lo vedi il livore? allora siete proprio tutti uguali, basta un parere diverso e si parla di odio.
Avrò sempre un dubbio: menti sapendo farlo, oppure sei semplicemente male informato?
La prima indagine su berlusconi imprenditore, risale al 1983, per traffico droga, poi archiviata.
Le prime indagini di "Mani Pulite" sulla Fininvest, sono del 1992 con l'arresto Aldo Brancher, (poi eletto in parlamento con forza italia) braccio destro di Confalonieri,
Nel '93 si chiese anche l'arresto di Galliani e Gianni Letta, per presunte tangenti riguardo la legge Mammì.
Nello stesso periodo, vengono messi sotto inchiesta, Confalonieri, Foscale, Dell'Utri ed un'altra dozzina di manager Fininvest.
Berlusconi fece denuncia contro il pool per "attentato ad organo costituzionale" ma il gup di Brescia archiviò il caso, perchè venne provato che le iniziative giudiziarie avevano preceduto l'entrato in politica di berlusconi.
Ancora una volta confondi le opinioni con i fatti.
In ogni caso Dc PSi sono stati distrutti dalla loro condotta illegale, ricordati che rubare è un reato.
Il problema delle prove a carico è stato brillantemente superato grazie alle numerose "leggi a personam" già citate in altri post
Un commento chiarificatore da "The Economist"
"La nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio farebbe vergognare anche gli elettori di una repubblica delle banane." Piccolo particolare, alla prescrizione si può rinunciare, e cercare di farsi assolvere.
Stranamente berlusconi ha fatto in modo che il termine per la prescrizione venisse ridotto.
Stranamente non trovava mai tempo per andare ai processi allungandone i tempi ed avvicinando la prescrizione.
Bisogna ammettere che le giustificazioni erano inattaccabili, ad esempio assistere alla partita di coppa campioni del suo milan...
Per le menti deboli hanno creato rete4 ed italia 1, senza contare che la maggior parte dei politici parla di assoluzione, e lo fanno pure i giornalisti non indipendenti.
Hai ragione potrei ribattere punto su punto a tutte le tue affermazioni.
Credo che già solo Travaglio sia sufficiente per dimostrare in modo inequivocabile ed oggettivo, citando fatti inconfutabili come è solito, che Berlusconi è una persona miserabile, disonesta, ipocrita, immorale e quindi inadatto a qualsiasi ruolo politico con finalità pubbliche.
Non che ci voglia una mente geniale per capirlo.
Il classico imprenditore affarista d'assalto a cui non dovrebbe essere nemmeno permesso di mettere piede nei palazzi del potere politico, che con la sua presenza e dei suoi "amichetti" ha ridicolizzato e snaturato, rendoci oggetto di derisioni continue dall'estero per evidenti motivi, non solo legati ad i suoi innumerevoli conflitti di interesse.
Eviterei ironia su una situazione reale di abuso di posizione dominante e di quasi monopolio nel settore televisivo privato da parte di chi è capo del governo, creando una situazione anomala in tutto l'occidente avanzato, con chiare implicazioni sulla libertà ed indipendenza del sistema di comunicazione di massa più diffuso, cioè la televisione.