Visualizzazione Stampabile
-
Io questo fine settimana ho lavorato e manco ho avuto tempo di spolverare. Dovr� recuperare durante le serate della settimana.... :wall:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Io questo fine settimana ho lavorato e manco ho avuto tempo di spolverare. Dovr� recuperare durante le serate della settimana.... :wall:
c'� una persona che viene a fare le faccende basilari di casa 2 ore ogni giorno
c'� il fisioterapista che viene i giorni lavorativi per un'ora
c'� Kumar che viene per lo meno una volta la settimana per mezza giornata a fare le faccende di casa, ma spesso sono 2 mezze giornate
eppure io sono sempre in movimento : fai la spesa, fai le commissioni, espleta i servizi burocratici connessi allo stato attuale, cucina, aiuta D. nella riabilitazione etc. etc., alle 21 non ho ne la voglia, ne la capacit� di guardare la TV o la disponibilit� a prendere un libro e leggere... Se la notte procede tranquilla, senza 'fermate' (sveglie per improvvisi bisogni e necessit� di D., il che avviene assai spesso), al mattino alle 7 sono in piedi ed anche se l'ho richiesto al sindacato, non mi viene concesso il riposo settimanale.
Ma non posso, ne devo, lamentarmi, anzi.... :)
-
Citazione:
arecata
c'� una persona che viene a fare le faccende basilari di casa 2 ore ogni giorno
c'� il fisioterapista che viene i giorni lavorativi per un'ora
c'� Kumar che viene per lo meno una volta la settimana per mezza giornata a fare le faccende di casa, ma spesso sono 2 mezze giornate
eppure io sono sempre in movimento : fai la spesa, fai le commissioni, espleta i servizi burocratici connessi allo stato attuale, cucina, aiuta D. nella riabilitazione etc. etc., alle 21 non ho ne la voglia, ne la capacit� di guardare la TV o la disponibilit� a prendere un libro e leggere... Se la notte procede tranquilla, senza 'fermate' (sveglie per improvvisi bisogni e necessit� di D., il che avviene assai spesso), al mattino alle 7 sono in piedi ed anche se l'ho richiesto al sindacato, non mi viene concesso il riposo settimanale.
Ma non posso, ne devo, lamentarmi, anzi.... :)
Io non mi posso permettere di pagare qualcuno che faccia le faccende di casa per me. Fortuna che il mio uomo � molto collaborativo in merito e fa parecchio.
Del resto tutti quelle della mia generazione, pi� o meno, hanno gli stessi problemi. Siamo la generazione di gente che lavora con orari da sfruttamento eppure � perennemente senza soldi, senza tutele, senza sicurezze. E pi� andiamo avanti peggio sar�.
-
Citazione:
dark lady
Io non mi posso permettere di pagare qualcuno che faccia le faccende di casa per me. .
Tu non hai superato i 14 lustri.... non godi di assegno (da 400�/mese) per assistenza a persona disabile (con i quali ci compro la birra...., perch� tra sig.ra Anna, sig.ra Rosaria e Kumar supero la spesa di 750� mese).... e mi auguro che non ti possa mai trovare in una situazione, anche lontanamente, similare
-
Citazione:
arecata
Tu non hai superato i 14 lustri.... non godi di assegno (da 400�/mese) per assistenza a persona disabile (con i quali ci compro la birra...., perch� tra sig.ra Anna, sig.ra Rosaria e Kumar supero la spesa di 750� mese).... e mi auguro che non ti possa mai trovare in una situazione, anche lontanamente, similare
In realt� quando si ammal� mia madre mi ci sono trovata.
Per il resto il problema della mia generazione � che non avremo neppure la pensione con cui mantenerci, anche trascorsi i famosi 14 lustri. :wall:
-
Buongiorno a todos los utentes.
-
-
Aaaaaaaaah, la vitaaaaaa
Che cosa di pi� bello esiste al mondooooo?
Una dormita di dodici ore, come si faceva da mbriachi al liceo.
-
Acidit� di stomaco... :bua:
-
-
Non ho niente da prendere, penso che staccher� un pezzo di gesso dal muro.
-
Maria mangia volentieri avocado, mango e bricioline di pane.
Mi lascia dormire un po' di piu' la notteeeeeee.
Le mie grazie ringraziano.
Fa fridd.
-
La sequenza in cui si puliscono gli ambienti � fondamentale, ma prima ancora ricordarsi di lavare prima il lavandino e poi il bidet pu� salvare la vita.
-
Citazione:
okno
Non ho niente da prendere, penso che staccher� un pezzo di gesso dal muro.
Che in effetti somiglia molto al Gaviscon...
-
Citazione:
Bauxite
La sequenza in cui si puliscono gli ambienti � fondamentale, ma prima ancora ricordarsi di lavare prima il lavandino e poi il bidet pu� salvare la vita.
Solo se disinfetti la spugnetta prima di ricominciare il ciclo :v
-
Ho sonno. Sto cos� bene quando mi sveglio alle 9,30. Mondo crudele!
-
Citazione:
nahui
Solo se disinfetti la spugnetta prima di ricominciare il ciclo :v
Spugnetta diversa!
-
-
Io pasta e fagioli, e peggio per voi!
(Cio�, ma, scusa, tu hai una spugnetta distinta per ogni sanitario? Spugnetta lavabo, spugnetta bidet, spugnetta wc, spugnetta vasca/doccia? :v Chapeau ! :D)
-
Citazione:
nahui
Io pasta e fagioli, e peggio per voi!
(Cio�, ma, scusa, tu hai una spugnetta distinta per ogni sanitario? Spugnetta lavabo, spugnetta bidet, spugnetta wc, spugnetta vasca/doccia? :v Chapeau ! :D)
Io minestronzo con verza, perch� pioviggina e tengo caldo il divano!
(Spugnetta lavabo e spugnetta tutto il resto. Per il resto � sempre qualcosa su cui si poggia il culo!)
-
Bauxite teniamo le stesse spugnette :D
In piu' io risparmio la passata al bide' :v
-
Citazione:
efua
Bauxite teniamo le stesse spugnette :D
In piu' io risparmio la passata al bide' :v
Come ti sei abituata all'assenza di una sciacquettiata rinvigorente?
-
Citazione:
Bauxite
Come ti sei abituata all'assenza di una sciacquettiata rinvigorente?
Non ci si abitua mai.
Sciaquetti nella vasca e riesumi loro gli antentati tutte le volte che ti devi spogliare a meta'.
La vita e' difficile che ti credi!!
-
Citazione:
efua
Non ci si abitua mai.
Sciaquetti nella vasca e riesumi loro gli antentati tutte le volte che ti devi spogliare a meta'.
La vita e' difficile che ti credi!!
Lo so.
Il mio unico legame con questo Paese � il bidet!
-
Citazione:
Bauxite
Io minestronzo con verza, perch� pioviggina e tengo caldo il divano!
(Spugnetta lavabo e spugnetta tutto il resto. Per il resto � sempre qualcosa su cui si poggia il culo!)
Io un amorfo toast.
Io non ho problemi di spugne: il bagno di sopra lo gestisce il consorte e preferisco non sapere come. :D
-
Efua, ma hai verificato se il tubo della doccia arriva fino al wc? Io sul camper ho risolto cos�.
-
Voglio una Honda Gold Wing!
-
Ah quindi io sarei irragionevole? Ma con che diritto vieni a pontificare sulla mia vita? No, guarda, non ci siamo proprio. E' facile parlare per chi non ha nulla da perdere...
Bene, ottimo, adesso sono incazzata. :mad:
-
Dickins et Jones e come mantenersi giovane che e' na meraviglia!!
-
Citazione:
efua
Dickins et Jones e come mantenersi giovane che e' na meraviglia!!
Sto guardando ... Bah!
Dai vestiti pare un revival anni '50, niente di nuovo.