90 anni fa è nata Sophia Loren!!!
Auguri🎊🍾🥂
Visualizzazione Stampabile
90 anni fa è nata Sophia Loren!!!
Auguri🎊🍾🥂
1452 : nascita di Gerolamo Savonarola
Allegato 36447
(la rassomiglianza con un'Eminenza dotta e giudicante del forum é puramente casuale; la reincarnazione, non so)
30 settembre 1964, Città di Castello: nasce lei!
https://www.amica.it/gallery/monica-...etto-desideri/
Oh finalmente un personaggio stimolante... :love:
...con lei anche mi sposerei, che se dovesse andare male non penso che mi chiederebbe gli alimenti :tajo:
:D
:ciaociao:
Mai vista o incontrata dal vivo: penso che svenirei.
Il 3 ottobre del 2013 in un naufragio al largo dell'isola di Lampedusa persero la vita 368 persone. Bambini, donne e uomini che cercavano di raggiungere l'Europa nel disperato tentativo di trovare sicurezza. Dal 2016 il 3 ottobre è diventato la Giornata della Memoria e dell'Accoglienza,
7 ottobre 2023, Israele meridionale, eccidio del rave-party: inizia l'ennesima, inutile strage.
Allegato 36508
9 Ottobre 1469: muore fra' Filippo Lippi
(non era chiamato amichevolmente Filippino dagli amici: Filippino é il figlio avuto da Lucrezia Buti. Monaca anch'essa. :dunno: )
16 ottobre 1978- Il cardinale polacco Karol Wojtyla sale al soglio pontificio, prendendo il nome di Giovanni Paolo II, in omaggio a quello del suo predecessore. Segnerà per sempre la storia della Chiesa.
26 Ottobre 1890: morte di Carlo Lorenzini, detto Collodi.
Brano immortale:
"Il giudice lo ascoltò con molta benignità: prese vivissima arte al racconto: s’intenerì, si commosse: e quando il burattino non ebbe più nulla da dire, allungò la mano
e suonò il campanello.
A quella scampanellata comparvero subito due can mastini vestiti da giandarmi.
Allora il giudice, accennando Pinocchio ai giandarmi, disse loro:
– Quel povero diavolo è stato derubato di quattro monete d’oro: pigliatelo dunque e mettetelo subito in
prigione.
Il burattino, sentendosi dare questa sentenza fra capo e collo, rimase di princisbecco e voleva protestare: ma i giandarmi, a scanso di perditempi inutili, gli tapparono
la bocca e lo condussero in gattabuia."
1961 – L'Unione Sovietica fa esplodere una bomba all'idrogeno da 58 megaton su Novaja Zemlja: si tratta della più grande bomba nucleare mai fatta esplodere
:(
4 novembre 1966: dopo 12 giorni di piogge ininterrotte, l'Arno rompe gli argini e devasta Firenze Empoli Pisa e la campagna toscana provocando numerose vittime e danni ingentissimi al patrimonio storico e culturale.
13 novembre 2015 – A Parigi terroristi islamici irrompono allo stadio, in un ristorante, e nel teatro Bataclan, dove compiono una strage. Le vittime saranno 130.
26 novembre 1948 – Venduta a Boston la prima macchina fotografica Polaroid.
29 novembre 1924– Muore a Bruxelles Giacomo Puccini. Il compositore lascia così incompiuta la Turandot, opera che sarà conclusa sulla base dei suoi appunti da Franco Alfano. Tra le opere più note del maestro toscano: Manon Lescaut, Bohème, Tosca e Madama Butterfly.
Omaggiato Puccini, passo ai saluti: buon fine settimana a tutti, gente :approved:
Axe domani ci affrontiamo: Milan Empoli alle 18!!!