Mattiniero....diciamo che mi ritaglio un'oretta dopo colazione per stare con voi prima di timbrare il cartellino della Ditta "Nonni & Nipoti" :love:
Visualizzazione Stampabile
Ben fatta Cono, w la pensione! :clap:
...sono arrivato a Grado circa un quarto d'ora fa e adesso sono già in spiaggia con la crema spalmata in attesa di ispirazione per tirarmi in acqua :D
...spero di aver fatto bene, seppur velato il sole c'è, e cmq.mi pare di non essere mai arrivato qua così presto :v
...certo che percorrere costiera e provinciale 4 volte più veloce che un bicicletta aiuta non poco ma vabbè, ogni tanto ci sta dai :p
:ciaociao:
Poca gente cmq,vabbè che la stagione è agli inizi ed è ancora presto ma mi aspettavo più presenze... :o
...devo far mettere la pellicola protettiva su sto telefono nuovo, per ora lo tegno dentro una bustina di nylon a mò di custodia, che visto l'ambiente sabbioso è forse meglio :approved:
Non te l'ho chiesto il tuo nome.:D
Il rispetto e l'empatia ci dovrebbero essere a prescindere dal relazionarsi attraverso un nick o un nome reale, cosa cambia?
Pensi di "toccare" di più chi?
Chi è facilmente manipolabile forse.
Oppure un tuo bisogno di "sentirti più vicino?"
Tu pensa che in certe luoghi, zone d'Italia quando ancora non esisteva internet, si usava e anche adesso si usa ancora, chiamarsi per nomignoli o diminutivi. Fai come se il nick sia l'equivalente.:D
Ieri....
Seduta sulla panchina davanti alla gelateria a gustarmi il cono gelato, mi si avvicina un po' titubante un piccione.
Mi guarda e si avvicina sempre di più, lo guardo e gli lancio un pezzetto di cono, corre a beccarlo e....osservandolo meglio vedo che è un piccione disabile, gli manca una parte di una zampetta e che appoggia per sostenersi il moncherino come una stampella.
Si fa più coraggio e mi viene un po' più vicino, gli lancio prima uno poi un terzo piccolo pezzetto di cono, prima di finirlo del tutto.
Un piccione resiliente, penso.
Chissà se e che cosa avrà pensato lui.
Poi deve aver visto che avevo finito il cono e si allontana, probabilmente finchè qualcun altro prenderà il mio posto sulla panchina.
Mi ero persa questo tuo contributo Kanyu!
Certo, sono pienamente d'accordo che il "divenire" di domani potrebbe volgere in negativo. Ma bada bene, io non parlo di "divenire" riferendomi a quanto ci accade nella vita. Lì più vai avanti e più sei consapevole che le difficoltà si moltiplicheranno. Io parlo di quello che diventi tu in quanto persona, a livello più profondo. Le esperienze negative sono quelle che ti cambiano di più, che ti fanno imparare tutto, anche quello che non vorresti imparare. Ma che ti fanno anche evolvere. Che ti fanno capire meglio la vita. Che ti insegnano cosa conta davvero, e quello che invece non vuoi, i compromessi a cui non sei più disposto a scendere.
Quindi quel "divenire", per quanto doloroso, è sempre qualcosa di un po' trascendentale, profondo. E' ancora un "essere", perché oggi non sei più quello di ieri, e domani non sarai più quello di oggi.
Quindi un qualcosa tipo "infinito"... in continua evoluzione.
OK, ti dedico una poesia.
L'infinito è davvero infinito?
Quanto abbiamo creduto che il mare fosse infinito ?
Un confine eterno che separava la terra dal regno di dei e mostri…
Quanto infinito pareva il cielo in passato?
Ed il sole, non era forse un un punto inarrivabile?
Penso che il concetto di infinito sia tale solo in relazione ai nostri limiti.
Oggi infinito e lá, domani un passo dopo, fra un secolo chissà.
L'infinito esiste, ma si può raggiungere.
Oggi ho finito un tubetto di crema solare che avevo preso a Rabac nel lontano 27 maggio 2013, un cimelio pregno di ricordi che non vi dico... :clap:
...prima di gettarlo (a gran malincuore) nella plastica l'ho fotografato per ricordo, si lo so, sono un caso da studiare :rotfl:
...e la mi è caduto l'occhio su un simbolo al quale non avevo mai fatto caso, e cioè che una volta aperto va consumato entro 12 mesi :azz:
...praticamente negli ultimi 11 anni me la sono spalmata per niente :tajo:
...meno male che il mio sistema principale per difendermi dalle solate è di cominciare poco alla volta e stare all'ombra nelle ore centrali, perché se facessi affidamento sui prodotti appositi........ :D
...cmq.sono molto orgoglioso di me per essere riusciti a gettare il tubetto, ora devo ancora riuscire ad andarmene via da qua senza ripescarlo dal cestino :p
Mah, appena inizio ad affezionarmi ad un fidanzato/genero comincia la crisi e poi si lasciamo :v Porto sfiga ? Devo fingere di odiare il prossimo che mi piace ? ! :v
E si sta annuvolando con un'ora di anticipo sul previsto, vabbè sono qua da quasi 7 ore e non posso certo lamentarmi... :v
...oggi penso di essere stato promosso da scamorza a scamorza affumicata, la panza purtroppo c'è ancora ma almeno non è più bianca :rotfl:
...adesso ho buttato via la bottiglia dell'acqua nella plastica e ho visto il tubetto di crema tra altre bottiglie che mi ha dato l'ultimo saluto 🥺🥲
...ero la per tirarlo fuori ma ho resistito, dopotutto oggi per me è un giorno speciale, quale migliore occasione per fare un gesto simbolico? :approved:
...ora devo gestirmi il rientro, non devo arrivare troppo presto per il tour geriatrico ma nemmeno fare tardi, mi sa che farò una tappa in un'osmica del Carso mediante piccola deviazione, ma un bicchiere solo che devo guidare :o
Ho appena mandato una mia poesia ad un concorso...
Spero che vinca!
In branda dopo doccia finalmente, non male come giornata che per me di solito è peggio di un venerdì 13... O_o
...prima di andare via da Grado ho fatto la foto al tratto di spiaggia dove vado ormai da 40 anni, era infatti luglio 1985 quando venivamo qua con i ciclomotori impiegando circa un'ora e mezza :D
Allegato 37388
...nel bidone bianco davanti di quei tre a sinistra ora giace il tubetto di crema vuoto che ho gettato prima, domani verranno i netturbini a vuotarlo e lui finirà in qualche ciclo di recupero credo :\:
...forse in un lontano futuro mi ritornerà sotto qualche altra forma come quella pubblicità sul riciclo a Milano di molti anni fa :o
...ora sto ascoltando musica col telefono nuovo, penso di aver provato quasi tutte le funzioni :approved:
C'è da chiedersi com'è possibile che una crema solare sia durata 11 anni, avevi acquistato un flacone da mezzo chilo o un chilo? O lo avevi dimenticato in un angolo in fondo ad un armadio?:D
I flaconi normalmente in commercio se usati ad ogni esposizione al sole in genere finiscono, si consumano in una stagione, magari anche meno.
Oppure come a me ne avanza al massimo per l'estate dopo se al mare ci sto solo un paio di settimane all'anno di certo non 11 anni.
Sì sembrerebbe che l'efficacia una volta aperto il flacone sia di 12 mesi quindi andrebbe buttato ma anche io riutilizzo l'avanzo, magari non i primi giorni ma verso la fine.:D