Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Sono chiesa a me stessa invece è un ossimoro,
Allegato 37512
No. Non é un ossimoro.
E' una metafora, prossima all'allegoria.
Forse volevi dire: " Sono chiesa a me stessa é una contraddizione". O, in maniera più colta e raffinata: "...un paradosso".
Dire: "E' un ossimoro" é cio' che il mio professore di liceo avrebbe definito castroneria grossolana.
https://discutere.it/showthread.php?...simori-quot-No
Ripeto il mio consiglio:
" Caro utente, fa attenzione a quello che scrivi : cerca di non usare parole delle quali non conosci il significato. Ricordalo, nel futuro, per il tuo bene."
Per fare "figo", resta sull'inglisc, che é meglio
-
"Chiesa" per me è l'istituzione, la religione col libro delle regole, la gerarchia che ti dice cosa devi pensare e come devi vivere la tua spiritualità, il prete che dispensa i sacramenti in esclusiva. Io rifiuto tutto questo. In paradiso o all'inferno ci andrò con le mie gambe. Più probabilmente, dopo aver fatto lampeggiare qualche lampadina a mò di saluto, la mia energia si disperderà felicemente nella galassia.
-
-
La conoscenza delle figure retoriche aiuta ad evitare le figure di emme.
-
Citazione:
LadyHawke
Re Carlo e Camilla festeggiano a Roma i vent'anni di matrimonio! :clap
E pensare che erano stati destinati ad altri coniugi, avrebbero dovuto vivere infelici e scontenti per sempre?Ma....il matrimonio (il primo) non è per sempre....alla fine ha trionfato l'ammmore, il loro :D
Mi correggo, hanno festeggiato l'8 aprile del 2025, notizia vecchia ma passata in TV ieri in un programma del pomeriggio.
Ormai i programmi d'intrattenimento del primo pomeriggio sono tutte repliche :(
Forse il caso di dire ri-passata :v
-
Forse è ora che cominci a studiare qualche lingua straniera di uso comune, giacché quando sono riuscito a tradurre la prima era già troppo tardi [e meno male che non mi sono cappottato... :D]
Allegato 37517
...secondo voi quale delle due è più facile? :rotfl:
:ciaociao:
-
Anche l'a.i. non è infallibile, guardate il suo responso in merito ad una foto fatta sulla Cottur laddove passa rasente al confine... :D
Allegato 37518
...ho trovato come imbrogliare amici e parenti con le foto delle vacanze :tajo:
-
Da me, sia d'inverno ma soprattutto d'estate è vacanza... Sempre!
-
Appena fatto un piccolo ciclotour di quasi 17 km,andata al mio buffet preferito e ritorno allungando un pò per il tratto basso della Cottur... :)
...oggi niente bagno giacché fa ancora freschetto, ma da domani torno a girare con il minimo essenziale per la balneazione appresso :D
-
Citazione:
LadyHawke
Re Carlo e Camilla festeggiano a Roma i vent'anni di matrimonio! :clap
E pensare che erano stati destinati ad altri coniugi, avrebbero dovuto vivere infelici e scontenti per sempre?Ma....il matrimonio (il primo) non è per sempre....alla fine ha trionfato l'ammmore, il loro :D
Ti piacciono i baci perugina? Tipica frase da baci perugina: l'amore ha trionfato, si, proprio.
:sisi:
Hai una pallida idea di quello che la real casa fece passare a Lady Diana?
-
Citazione:
nahui
"Chiesa" per me è l'istituzione, la religione col libro delle regole, la gerarchia che ti dice cosa devi pensare e come devi vivere la tua spiritualità, il prete che dispensa i sacramenti in esclusiva. Io rifiuto tutto questo. In paradiso o all'inferno ci andrò con le mie gambe. Più probabilmente, dopo aver fatto lampeggiare qualche lampadina a mò di saluto, la mia energia si disperderà felicemente nella galassia.
Molto riduttivo Barbara: la Chiesa è molto altro. È l'incontro coi fratelli, è l'ascolto della Parola (dove non il prete ma è Dio che ti parla, che ti orienta, che ti suggerisce, che ti consiglia, che ti accoglie) è l'Eucarestia, dove ti nutri di Colui che ti ama per davvero e non ti nutri soltanto di te stessa....
Te parli di energia che si disperderà nella galassia: fa tanto kitch, fa tanto nirvana orientale, ma non avverrà così. Dovrai presentarti, come tutti, davanti a Gesù Cristo.
Cosa risponderai alla Sua domanda?
"Barbara, ti ho chiamata tante volte. Sono stato sempre con te ma tu non eri con me: hai continuato a pensare di bastare a te stessa. Perché?"
-
Citazione:
conogelato
Ti piacciono i baci perugina? Tipica frase da baci perugina: l'amore ha trionfato, si, proprio.
:sisi:
Hai una pallida idea di quello che la real casa fece passare a Lady Diana?
Il ristorante è chiuso :D
-
Buongiorno e buon giovedì forum, dai che se tutto va bene sto w.e. avrò libero pure il sabato... :clap:
...stanotte quassù faceva ancora fresco ma già all'alba ha ricominciato a scaldare, infatti in superstrada ho resistito senza giacchino :o
...di buono c'è che tornerò al bagno, per contro dovrò di nuovo lottare con i vecchi per il condizionatore :wall:
...a dopo cari :mahciao:
-
Buongiorno!
Io dormo con il piumino
In Albione, as usual
Ogni tanto mi tocca venirci
Ma molto a malincuore :v
-
Buongiorno Efua... :)
...eh sì faceva strano dover mettere il piumino a Pisa, vabbè che con sti cambiamenti climatici...... :p
...e qua è tornata l'estate, se il mare ha 22° o più forse dopocena ci faccio un salto :v