Visualizzazione Stampabile
-
Amores Perros di Alejandro Gonzalez Inarritu. Meraviglioso, senza dubbio il migliore della trilogia, scritto benissimo (Guillermo Arriaga), con una fotografia come al solito stupenda (Rodrigo Prieto), così come la musica (Gustavo Santaolalla che ha vinto per Brokeback Mountain e per Babel)...
Gli intrecci narrativi di Inarritu e l'asciuttezza e la schiettezza con le quali narra i fatti sono esempi da seguire per tutti.
-
-
Coffee and cigarettes di Jim Jarmusch e
Cruel intentions (ovvero: quando una è maiala dentro, c'è poco da fare.)
-
-La febbre dell'oro di Charles Chaplin
-Il gatto di Luigi Comencini
-Qualcosa
-
300 è veramente bello, ben realizzato con stile . . .
Anche se i personaggi sono tutti Tartarughizzati e ben nutriti
rende l'idea di quei tempi veramente duri :|
-
Infatti vorrei chiedere a Snyder cosa devo fare per avere gli addominali di Leonida. Tornare indietro nella Sparta del quinto secolo a.C. non penso... :asd:
-
Little miss sunshine in dvd... davvero carino, ve lo consiglio!
-
Apoclipto(se ricordo bene come era scritto). Per me troppa violenza.
-
Honey66 : Apocalipto ora credo sia giusto.
-
Apocalypto credo sia giusto.
-
Lezioni di volo (F. Archibugi): proprio un bel film, che mostra come un viaggio riesca ad essere un momento di crescita e di insegnamento di vita. In questo caso si parla dell'India vista con gli occhi di due ragazzini viziati e ricchi della Roma bene. Il film fa pensare (soprattutto quando palesa le miserie dell'India) ma fa anche ridere grazie alle uscite tanto spontanee quanto fuori luogo dei due protagonisti Pollo e Curry.
Ho trovato la trama un po' zoppicante in un paio di punti (momenti del passato dei protagonisti non spiegati bene, per esempio) ma nel complesso lo consiglio vivamente.
-
-
Al cinema:
The Illusionist
Non male, anche se mi aspettavo qualcosa di meglio. Ho trovato molto bravo Norton, mi piace sempre pi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AoC
Sempre Saggia lei :asd:
:cool:
Veramente è che un certo moderatore potrebbe farmi delle storie se, per una volta che vedo un film, non lo commento in maniera un po' articolata... :rolleyes:
Citazione:
Originariamente Scritto da Xilinx23
Non male, anche se mi aspettavo qualcosa di meglio. Ho trovato molto bravo Norton, mi piace sempre più come attore.
Oddio, un altro film sulla scia di The Prestige... certo che i produttori ci marciano sopra appena vedono che un certo genere di film ha presa sul pubblico... Era mia intenzione NON andarlo assolutamente a vedere, ma quando ho saputo che era ambientato a Vienna stavo per farci un pensierino :love: .
-
Citazione:
DonaFlor
Oddio, un altro film sulla scia di The Prestige... certo che i produttori ci marciano sopra appena vedono che un certo genere di film ha presa sul pubblico... Era mia intenzione NON andarlo assolutamente a vedere, ma quando ho saputo che era ambientato a Vienna stavo per farci un pensierino :love: .
Teoricamente
-
[QUOTE=Zazzauser;608050]Teoricamente
-
-
L'ultimo film che ho visto
-
Honey66: ho due nipoti adolescenti e mi hanno portato a vedere Ho voglia di te io non guardo molto la tv e non sono una assidua frequntatrice di cinema preferisco leggere lo trovo più interessane.
-
-
honey66: il forum non è una chat
-
Boom (1968) (La scogliera dei desideri) di Joseph Losey.
Con Elizabeth Taylor, Richard Burton, Noel Coward, Joanna Shimkus, Michael Dunn, Romolo Valli.
Il film più "viscontiano" di Losey: probabilmente il meno riuscito a parte l'ambientazione naturale veramente superba.
Conte d'automne (1998) (Racconto d'autunnno) di Eric Rohmer.
Con Marie Rivière, Béatrice Romand, Alain Libolt, Didier Sandre, Alexia Portal, Stéphane Darmon.
Un po' di poesia dopo il decadentismo di Losey...
-
Honey66: Non pretendo una risposta ma era solo umn modo di dire!!!! Ostinato e contrario? Un nome un programma!
-
Citazione:
Angela rossi
Ostinato e contrario? Un nome un programma!
Un nome un programma e un moderatore...
-
-Lettera da una sconosciuta di Max Ophuls
Grande film di Ophuls,pi
-
-
The Butterfly Effect (2004) di Eric Bress e J. Mackye Gruber. Bellino, ben realizzato soprattutto per la sceneggiatura, ma mi sembra sia un tantino sopravvalutato. Comunque mi è piaciuto.
-
-
Mi sono sfasciato dalle risate con "una notte al Museo" :asd:
-
Nightmare - Dal profondo della notte (1984) di Wes Craven. Un cult. Simpatico Johnny Depp agli esordi assoluti. Non oso immaginare come saranno i sette e passa sequel...