Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baboulenka
Solo farina! Forse dovevo dire infarinato, non impanato :asd:
Ormai mi sono inventata un sacco di ricettine. A parte il classico pollo con peperoni, olive e pomodoro (ci stanno da dio anche i capperi).
Poi mi piace il pollo infarinato e cotto col succo di limone e una volta ho provato anche con quello di pompelmo. Viene morbidissimo con gli agrumi!
Prova a marinare per diverse ore le fettine di carne (pollo o tacchino as you prefer) con yoghurt naturale, aglio in polvere, spezie e aromi). Poi cucinalo in padella con un goccio d'olio...rimarrai stupita.
-
Citazione:
dark lady
Prendi i tuoi bei tranci di salmone, li infarini (io uso la fecola per�, che � pi� leggera) e li metti da parte. Spremi un paio di arance e tieni il succo da parte. Fatte queste operazioni preliminari, versi un filo d'olio in padella, ci affetti dentro il porro (quantit� a scelta, in base al gusto) e lo fai rosolare a fuoco basso. Quindi aggiungi il salmone, facendolo colorare da entrambi i lati. A questo punto aggiungi il succo dell'arancia. E' consigliabile non metterlo tutto subito: prima ne aggiungi circa met�, e fai cuocere. In quello che resta sciogli un cucchiaino di maizena, in modo che faccia da addensante, e aggiungilo a met� cottura. Lascia quindi restringere il tutto, fino al termine della cottura (il salmone non va fatto cuocere troppo, o diventa stopposo).
Devo provare, , m'hai fatto venire voglia!
-
Citazione:
dark lady
Prendi i tuoi bei tranci di salmone, li infarini (io uso la fecola per�, che � pi� leggera) e li metti da parte. Spremi un paio di arance e tieni il succo da parte. Fatte queste operazioni preliminari, versi un filo d'olio in padella, ci affetti dentro il porro (quantit� a scelta, in base al gusto) e lo fai rosolare a fuoco basso. Quindi aggiungi il salmone, facendolo colorare da entrambi i lati. A questo punto aggiungi il succo dell'arancia. E' consigliabile non metterlo tutto subito: prima ne aggiungi circa met�, e fai cuocere. In quello che resta sciogli un cucchiaino di maizena, in modo che faccia da addensante, e aggiungilo a met� cottura. Lascia quindi restringere il tutto, fino al termine della cottura (il salmone non va fatto cuocere troppo, o diventa stopposo).
Usi la fecola? Devo provare! La uso per i dolci di solito, mai usata per altro. Se ci impano il pollo dici che viene bene uguale?
Per quanto riguarda l'arancia immagino, ma ormai ho un brutto rapporto con quel frutto quindi lo compro raramente (mai). Per un periodo sono andata avanti a spremuta d'arancia calda con miele. Mi piaceva tantissimo e la bevevo in continuazione, fino a che non l'ho vomitata. Da quel momento sopporto molto poco il succo d'arancia e anche il frutto stesso :asd:
Citazione:
alienor
Prova a marinare per diverse ore le fettine di carne (pollo o tacchino as you prefer) con yoghurt naturale, aglio in polvere, spezie e aromi). Poi cucinalo in padella con un goccio d'olio...rimarrai stupita.
Che tipo di yogurth? Il fage va bene? Questa ricetta mi straispiira :sbav:
-
Mini insalata e mini fettina di pollo: una settimana da infermiera/casalinga (con compleanno e onomastico di mezzo) mi ha fatto mettere su 1,5 Kg. :v
Se non lavorassi peserei 80 kg.
-
polpette avanzate; stasera melanzane "alla Tina" :love: :D
-
Ma non era Norma? :mumble: Cu sunnu tutti 'sti fimmini? :asd:
Ora mi solubilizzo :v
-
Citazione:
nahui
Ma non era Norma? :mumble: Cu sunnu tutti 'sti fimmini? :asd:
quella � la pasta; le melanzane sono quelle pizzaiole, contumaci :D
-
Oggi pranzo con yogurt al malto e un'arancia. Devo cambiare alimento, o divento yogurt anch'io.
-
Mamma mia dark, come fai a fare un pranzo del genere con il reflusso? :|
Io ho appena finito di mangiare il vitello tonnato e delle verze stufate, roba leggera oggi :v
-
Citazione:
LaSte
Mamma mia dark, come fai a fare un pranzo del genere con il reflusso? :|
Io ho appena finito di mangiare il vitello tonnato e delle verze stufate, roba leggera oggi :v
Ma ti dir� che lo yogurt non mi da particolari problemi, anzi! L'arancia � un altro paio di maniche, ma sono drogata di arance, quindi subisco in silenzio...
-
@Babou: va bene qualunque yoghurt bianco al naturale, anche quello light. Basta che non sia zuccherato.
Oggi, strano ma vero, ho mangiato qualcosa che non sia il solito "quasi nulla": sp�tzle bicolori con sughino di panna, speck e pepe nero. Porzione mignon, ovviamente. Ottimi e delicati.
-
Ah, fico, non costa neanche un patrimonio. Grazie del consiglio appena provo ti dico :)
Oggi mi sono ristonfata di pasta aglio, olio e peperoncino. Non dovevo fargliela provare :v
-
*ristonfata sarebbe? :asd:
-
Stonfata= abbuffata --> ristonfata= riabbuffata :asd: E' la terza volta in una settimana che mangio pasta aglio, olio e peperoncino :v
-
Citazione:
Baboulenka
Stonfata= abbuffata --> ristonfata= riabbuffata :asd: E' la terza volta in una settimana che mangio pasta aglio, olio e peperoncino :v
Secondo me ha un suo perch�: sembra un piatto banale, ma ti permette di assaporare il sapore della pasta, che con i sughi spesso scompare. E se hai dell'olio buono... :sbav: