Visualizzazione Stampabile
-
Oggi è il disastro di marcinelle; l'otto agosto 1956 è ricordato come il disastro di Marcinelle. Un incendio divampa nella nella miniera di carbone del Bois du Cazier. Una tragedia che in Belgio non ha precedenti e che causa la morte di 262 persone, di cui 136 italiani.
-
11 agosto 1953- Si spegne a Mantova il motociclista e pilota automobilistico Tazio Nuvolari. “Figlio del vento”, “Asso”, sono soltanto alcuni dei soprannomi che gli sono stati assegnati negli anni.
-
12 agosto 30 a.c. Muore suicida Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto.
-
13 agosto 1961. Inizia la realizzazione, per decisione della Repubblica democratica tedesca, di un reticolato per dividere Berlino Est (dalla fine della guerra controllata dai russi) da Berlino Ovest (controllata da americani, inglesi e francesi). Successivamente il reticolato fu sostituito da un muro in cemento alto tre metri, che verrà abbattuto nel 1989 e seguito dalla riunificazione della Germania.
Secondo voi, abbiamo imparato niente dalla storia? Come mai i muri ci affascinano così?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PACE
Come mai i muri ci affascinano così?
Se avessi un orticello che ti da il giusto per vivere e fossi circondato da banditi capiresti... ;)
:ciaociao:
-
Dunque tu sei a favore dei muri; i "buoni" da una parte e i cattivi dall'altra; come fa trump coi messicani e netaniau coi palestinesi. Grazie della risposta. Altri? Meglio i muri o i ponti?
-
Citazione:
PACE
Dunque tu sei a favore dei muri; i "buoni" da una parte e i cattivi dall'altra; come fa trump coi messicani e netaniau coi palestinesi. Grazie della risposta. Altri? Meglio i muri o i ponti?
Si vede che non ti sono mai arrivat i ladri in casa... :asd:
...vanno bene anche i ponti, ma con la carica di esplosivo sui pilastri ;)
-
Non mi piace questo tipo di ironia, perdonami; vorrei sentire altri
-
Non è ironia, tu hai chiesto perché ci affascinano i muri ed io ho detto come la penso con tanto di motivazione (forse a casa ho ancora la copia della denuncia che ho fatto quella volta che mi hanno sfondato il vetro della macchina per rubare quel che c'era dentro....)
...se tu vuoi lasciare aperta la porta di casa anche di notte fa pure, buona fortuna :D
...stammi bene :ciaociao:
-
Ma questo l'ho capito, tu sei quello "buono"; volevo sentire altre opinioni
-
Citazione:
PACE
Dipende.
Se devo attraversare un fiume, un ponte.
Se devo arginare un fiume, un muro.
Se devo dipingere un "murales", un muro
Se mi devo suicidare, un ponte ferroviario o bello alto
Se devo scarabocchiare "Siemmo chi legie", entrambi vanno benissimo.
...................
Sono "buono" o "cattivo"?
...sarà mica un'altra "domandina a risposta obbligata"?
:mumble:
-
14 agosto 1941: muore Massimiliano Maria Kolbe.
Un "Uomo" da non dimenticare.
-
Citazione:
restodelcarlino
Dipende.
Se devo attraversare un fiume, un ponte.
Se devo arginare un fiume, un muro.
Se devo dipingere un "murales", un muro
Se mi devo suicidare, un ponte ferroviario o bello alto
Se devo scarabocchiare "Siemmo chi legie", entrambi vanno benissimo.
...................
Sono "buono" o "cattivo"?
...sarà mica un'altra "domandina a risposta obbligata"?
Se ho ben capito e ripudi i muri a prescindere sei buono, se alzi un muro per difenderti da ladri, assassini stupratori etc.invece sei "buono"... :asd:
...a sto punto apriamo pure le carceri e liberi tutti :rotfl:
-
Papa Francesco ogni volta che visitava un carcere si domandava: "Perchè loro e non io?" Dovresti fartela - ogni tanto - anche tu questa domanda
-
Citazione:
PACE
Papa Francesco ogni volta che visitava un carcere si domandava: "Perchè loro e non io?" Dovresti fartela - ogni tanto - anche tu questa domanda
Posso rispondere? per me, naturalmente.
Alla domanda "Perché loro e non io?", se me la facessi, risponderei "Perche io sono un dritto e non mi sono fatto beccà come 'sti polli".
Traduco: a domanda idiota, risposta adeguata.
si, filosofeggiata mattinale
O, forse, preferisci: "Perche questo é il volere dell'Onnipotente" ?
:mmh?: