Veramente un grande discorso, quello di Angela Merkel. Capisco perchè i tedeschi da tanti anni la vogliono come leader.
Visualizzazione Stampabile
Quasi dappertutto lock-down in Europa per le feste.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...atale/6036428/
Mi ripeto perché il mio precedente post non é stato registrato.
Non capisco perchè da una semplice domanda si debba arrivare a un dibattito così acceso (per usare un eufemismo).:mad:
Se già non si accetta, anche senza condividerla, l'opinione degli altri per cui:"se tu non pensi come me..allora tu sei un diverso" figurarsi quando ci trova di fronte ad uno con la pelle diversa.
Non vi pare che in questa frase si espliciti già una forma di razzismo... in senso lato?:D
Sì mai più un partito giallo-verde giallo-rosso ...fino all'esaurimento dei colori dell'arcobaleno ed....all'esaurimento della nostra pazienza...
Facciamo come in Francia....repubblica presidenziale dove Macròn aveva il 20% dei suffragi eppure è diventato presidente!
Non tutto .. non nulla..."in medium veritas!", trovo la repubblica parlamentare la forma di governo più democratica fra tutte le altre...ma il governo lo dovrebbe fare un solo partito...quello che ha la maggioranza anche se solo dello 0,001%.
Cambierei quindi la costituzione proibendo le alleanze, il partito vincente dovrebbe avere un numero di deputati e senatori capaci di detenere una maggioranza anche non qualificata.
Eviteremmo molte delle contraddizioni e meline che si generano nei governi con DNA diverso...quando anche nello stesso partito almeno in Italia si generano normalmente dei dissensi.
L' alternativa rimane la repubblica presidenziale ...con suffraggio del presidente da parte dei cittadini ma non mi sembra la soluzione migliore.
Mi dispiace King Kong....la politica non è il mio forte...ma il moderatore mi ha detto che devo fare 40 interventi se voglio avere accesso ad un profilo personale...comunque mi piace discutere su tutto!:approved:;)
[QUOTE=gillian;1742788]Non tutto .. non nulla..."in medium veritas!", trovo la repubblica parlamentare la forma di governo più democratica fra tutte le altre...ma il governo lo dovrebbe fare un solo partito...quello che ha la maggioranza anche se solo dello 0,001%.
Cambierei quindi la costituzione proibendo le alleanze, il partito vincente dovrebbe avere un numero di deputati e senatori capaci di detenere una maggioranza anche non qualificata.
Eviteremmo molte delle contraddizioni e meline che si generano nei governi con DNA diverso...quando anche nello stesso partito almeno in Italia si generano normalmente dei dissensi.
L' alternativa rimane la repubblica presidenziale ...con suffraggio del presidente da parte dei cittadini ma non mi sembra la soluzione migliore.
Gillian il tuo pensiero penso che sia trasversale nella maggioranza dei cittadini italiani, salvo nei confronti di chi ha interessi particolari, soprattutto derivante da chi trae vantaggi personali. Avere una opportunità semplificatrice dell'ordinamento parlamentare e quindi evitare alleanze alquanto discutibili per evitare forme ricattatorie nei governi che devono esercitare la propria funzione. Non è una questione come viene detto comunemente che fa parte del nostro DNA essere quello di cui stiamo discutendo, ma il nostro atteggiamento comportamentale proviene da tempi lontani di decine di secoli.
[QUOTE=Durante;1742795] OK King Kong:approved:…hai usato la parola chiave…infatti il TRASVERSALISMO, inteso come insieme di posizioni politiche che uniscono aspetti sia di una parte che dell’altra, destra e sinistra, conservatori…moderati… estremisti, presenti in tutto il mondo democratico, è una questione antica come l’uomo sapiens sapiens… anche se non troppo, forse ci vorrebbe un sapiens in più.
IL nostro governo, come altri, tenta di fare il mediatore neutrale… forse per necessità di sopravvivenza dello stesso, forse più probabilmente per interesse dei singoli… la ricerca di un centrismo per forza di cose, di un mediatore senza compromessi sembra una lontana utopia.:(
Certamente un’utopia resa ancora più improbabile dalle nostre divisioni storiche e dalla nostra cultura così eterogenea.
Forse rimpiangiamo il tempo in cui esistevano grandi statisti, ideologie importanti e partiti più solidi come la DC od il PCI con capi carismatici …oggi nessuno all’orizzonte….ma la situazione del dopoguerra era assai diversa dalla attuale quando la ricostruzione del paese era diventato l’obbiettivo principe e le alleanze con le principale potenze mondiali erano di vitale importanza!.
Ciao!;)
Allegato 31082
della serie: "ai negazionisti nol ghe deventa gnanca duro"
Certo! ed ora che abbiamo la variante di origine inglese (oh! perfida Albione) dobbiamo stare ancora più tappati.
A proposito di inglesi ho visto scene di file di camion a Dover carichi di generi alimentari ad altro..ora che se si aggiunge alle varianti del virus inglese(13 in due settimane) la conseguente chisura di areoporti e del tunnel della Manica a quello della Brexit...i sudditi della regina sono più isolati che mai!
Ma non era quello che volevano?...ora sono accontentati...possono "cotidie insanire!":cannabis:
I no-vax stanno già brindando alla notizia della variante inglese del virus, e in fondo sperano che questa possa compromettere l'efficacia dei vaccini. Vediamo quanti di loro saranno coerenti fino in fondo e si taglieranno i coglioni per far dispetto alla moglie.
Al via la vaccinazione in tutta l’Unione Europea dal 27 dicembre. Lo ha appena comunicato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen «E' il momento dell'Europa. Il 27, 28 e 29 dicembre inizierà la vaccinazione in tutta l'UE. Proteggiamo i nostri cittadini. Noi siamo piu' forti insieme».
https://www.lastampa.it/esteri/2020/...bre-1.39670448
Sì Pazza_di_Acerra.....costoro sembrano tutti pazzi! (scusa il facile gioco di parole).
Ho sentito alla TV il prof. Bassetti argomentare che i no-vax avevavano preso al volo la notizia di questa variante per non farsi vaccinare...e io non volevo crederci...ma tu me lo confermi.
Il noto virologo ed altri studiosi hanno chiaramente specificato che dette varianti riguardano solo una parte marginale del virus e che quindi il vaccino continua ad essere valido e performante come dichiarato inizialmente da Pfizer-Biontech.
Ma a nulla servono queste rassicurazioni che anzi dovrebbero maggiormente indurre a vaccinarsi anche i più riottosi.
La mente umana tuttavia ha spesso un comportamento imperscrutabile nelle sue scelte e motivazioni...da parte mia... in maniera assolutamente democratica...renderei il vaccino obbligatorio (salvo coloro che presentano allergie ed altre controtroindicazioni specifiche al vaccino) ... ed ai più renitenti:wall::) li farei farei accompagnare ai centri di vaccinazione direttamente dai carabinieri...e dopo li obbligherei a fare accertamenti psichiatrici (test sul QI, macchie di Rorschach , test attitudinari etc...) per il bene della scienza nella comprensione dell'idiozia umana....naturalmete tutto ciò nella più assoluta legalità democratica!:D
Che ironia sottile, sembri Montesano col ciclo... Ti informo che la variante inglese è solo una della ventina di varianti del Covid. Vedi, è nella natura dei virus subire trasformazioni, proprio come è nella natura di chi non ne è capace fare dell'ironia. La variante inglese non è necessariamente più aggressiva o letale delle altre, nessuno lo sa ancora e se il vaccino resta o no performante io non lo so, e nemmeno tu, e, forse, neanche i virologi.
Appellarsi alla democrazia per contestare l'obbligo a vaccinarsi è puerile perché la Costituzione lo prevede espressamente... Però io farei così: tu non ti vaccini, ma se poi ti becchi il Covid le spese sanitarie saranno tutte a tuo carico, così la democrazia sarà salva, tu un po' meno.
Io semplicemente spero, auspico, mi auguro che le cose vadano il più possibile per il verso giusto, e mi fa letteralmente schifo chi passa il suo tempo appollaiato sul trespolo a gufare e a eccitarsi per ogni notizia negativa.
E niente, gli inglesi devono sempre farci sapere che loro non sono europei...
scusate, c'è una cosa che non riesco a capire neanche dai giornali: il vaccino è "curativo", cioè va bene per i già "contagiati", oppure è precauzionale, cioè va bene per coloro che ancora non hanno contratto la "malattia"?
Credo la seconda che hai detto, normalmente i vaccini servono alla prevenzione, però mi hai fatto venire il dubbio, bisogna cercare i paper della sperimentazione e verificare se nel campione dei soggetti c'erano dei positivi e che riscontri hanno dato.
Covid, due italiani su tre vogliono vaccinarsi: l’identikit di chi vuole farlo subito
A pochi giorni da Vaccine-Day arriva il rapporto dell’Istituto superiore di sanità
https://www.lastampa.it/topnews/prim...ito-1.39690853
Credo che tu non abbia interpretato correttamente il mio post...ma non mi conosci ancora!.
Più che ironico il mio intento (..ma forse non ci sono riuscito) era quello di essere (nell'ultima parte del mio post) fra lo scherzoso ed il faceto...hai preso il mio dire troppo sul serio, in questo triste momento mi si consenta di essere un po scherzoso per mitigare, smitizzare, ridimensionare la delicata situazione attuale rendola un po assurda e non farne una analisi concreta!.;)
Le informazioni che tu mi dai sulla variante mi sono ben note e pur non essendo uno specialita...ma a detta di mio cognato e di altri medici miei amici la variante non ha per ora alcun effetto sul vaccino...certo del futuro non c'è certezza.
Lo dici anche tu semel in anno licet insanire...io tendo di più al... cotidie :D
Ma in questo forum non si puo eliminare un post perchè doppio?:)
Ho sentito una signora che non vede l'ora di vaccinarsi, appena arriva, stamattina dalla parrucchiera convinta che il vaccino poi le dia la possibilità di spostarsi come vuole.
Mio padre a sei mesi dall'inizio della malattia e ricovero, a settembre aveva ancora gli anticorpi alti, quindi protetto, poi si presume che mano a mano caleranno.
La variante dovrebbe provocare il 70% di contagi in più....ma leggi il prossimo (o precedente:asd:) mio post!
Il vice direttore generale del Laboratorio Europeo di Biologia Molecolare e direttore congiunto del suo Istituto Europeo di Bioinformatica a Cambridge sostiene che se la variante avesse avuto un impatto consistente sugli enzimi del mDNA gli ospedali dell'UK se ne sarebbero già accorti.....infatti ci sarebbe stato un aumento drastico od una impennata violenta della percentuale di casi ospedalieri rispetto al numero di infezioni....ma tutto ciò non è avvenuto.;)
Comunque in Inghilterra ed altrove si continuano a monitorare tutti i casi di infetti soggetti a questa varianza...non si sa mai!:smoking:
A proposito... sei maschio o femmina ... direi femmina se no saresti Pazzo...:asd: (absit iniuria verbis) ed Acerra vuol dire che sei di Acerra?...so che cucini gli involtini di Acerra e che scrivi anche nel Forum Valle dell'Eco....dove io echeggiato solo di passaggio...ma sotto un altro nome Olcelli ...mi sembra.:D
Non vorrei essere troppo invadente...non ho ancora fatto i 40 post necessari per mettere un mio profilo ed un avatar...che poi chi sa perché 40...a me sembrano un pò tanti...:approved: