[QUOTE=karin]Credo che la cosa sia conseguenziale, non trovi? La sua preoccupazione
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=karin]Credo che la cosa sia conseguenziale, non trovi? La sua preoccupazione
Allora il problema qual è? Perché non possono stare assieme?
forse perch
E qual è il problema di essere parenti?
Il problema infatti è la mancanza del consenso.
Loro non solo vogliono stare insieme, ma vorrebbero il consenso dei familiari e della società.
E perché non lo hanno? Che c'è di socialmente riprovevole ad essere cugini e voler stare assieme? Perché mai paparino dovrebbe reagire male?
E' proprio quello il problema.Citazione:
Originariamente Scritto da Silenzio
Magari vogliono solo stare insieme, magari sposarsi, ma questo non deve per forza voler dire fare figli!!!
Io personalmente non ho problemi a relazioni tra parenti, pure se fossero primi cugini... Sant'iddio, se si amano, che cavolo di problema c'è???
Se volessero dei figli, che facciano i controlli del caso e decidano che fare.
Però è anche vero che, purtroppo, il più delle volte è visto come un Incesto. Cosa errata e da ignoranti, ma purtroppo è così.
Per quello che ho letto, o che a questo punto ho capito, il problema di lei è proprio la reazione dei parenti, la madre, il padre, la cugina e tutti quelli che vorrebbero rompere le scatole a sti poveri ragazzi che magari si amano davvero.
Il problema dei figli non se lo sono neppure posto.
Mi chiedo se tu abbia letto ciò che hai quotato di mio nel post 106.Citazione:
Originariamente Scritto da marzietta
[QUOTE=Silenzio]Il problema infatti
[QUOTE=karin]Mi chiedo se tu abbia letto ci
[QUOTE=marzietta]Certo. E io non la penso cos
[QUOTE=karin] La sua preoccupazione
facciamo fifty-fifty? L'ho scritta male.Citazione:
Originariamente Scritto da marzietta
Era apposto in ogni senso:sbonk:Citazione:
Originariamente Scritto da crystal
E' proprio il concetto tabù delle relazioni tra parenti che in questo momento crea non poche angoscie tra noi 2 .... E questa angoscia si è fatta più grande proprio nel momento in cui tutti e 2 ci siamo avvicinati con il cuore...
Non è più "piacere" per un frutto proibito ma la consapevolezza che forse siamo fatti l'uno per l'altra.... Dico forse perchè di fatto, non vivendo il nostro rapporto alla luce del sole, non abbiamo avuto la possibilità di vivere "il quotidiano della coppia".... Tutte quei piccoli particolari che pian piano ti fanno capire se la cosa può funzionare o meno...
Ora sono circa 10 giorni che non ci sentiamo... e come scrivevo, è mio obbiettivo lasciar trascorrere del tempo....
In merito al discorso dei figli non ho mai replicato a nessuno dei Vostri post perchè sia io che lei vediamo nel figlio il coronamento di una storia che funziona non una base da cui partire... il problema qui è che non mi è possibile nemmeno instaurare una base... figuriamoci pensare ai figli !!!
Eventualmente ci sarebbero numerosi tipi di esami per poter valutare la compatibilità genetica per poter scongiurare eventuali problemi...
Come dice marzietta, con le precauzioni del caso due cugini possono procreare... ma in questo caso l'aver figli è l'epilogo di una storia....
qui si è apena letta la "prefazione" !!!
Idem per il matrimonio...
E' il peso del non possibile consenso della famiglia e della società che crea questo blocco facendoci pensare a chissà che lugubrazioni morbose...
Penso invece che io e lei siamo 2 persone come tante altre, parenti sì ma non strettissimi (pensate che per 18 anni non abbiamo mai avuto una conversazione, nemmeno sul tempo...), che conoscendosi hanno stabilito un rapporto di intesa che reputiamo straordinario e che per me non può arrestarsi così.... di netto..
Mi rendo conto che molti di Voi mi hanno consigliato di lasciar perdere proprio ora... prima che sia troppo tardi....
AVETE RAGIONE....MA E' DIFFICILE !!!
Condivido anche in parte "al cuore non si comanda"... perchè se in questo momento non fossero coinvolti i sentimenti.. tutto l'argometo verterebbe su: "non c'è cosa sopraffina che... "
Putroppo o per fortuna non è il mio caso !!!! UFF