Dà le risposte alle nostre richieste d'aiuto
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=conogelato;604136]Sotto sotto abbiamo tutti paura della morte, Baldeagle. Infatti siamo stati creati per l'eternit
Uuuuuuh, ironia!
Axel, mi sembra ovvio che ci si riferiva all'immortalita' in senso piu' spirituale che materiale.
Sui forum non si gioca a chi ha ragione e chi ha torto, ci si limita a mettere in comune i nostri pensieri, le nostre esperienze...La morte ci fà orrore perche' siamo creati "a immagine di Dio", quindi con un destino eterno, Axel.
IO CREDO. Lo sento vicino, reale, tangibile ... Si manifesta ad ognuno e aspetta silenzioso ma presente di essere riconosciuto.
Qui mi sembra che ci si stia dirigendo verso il Dio scoperto dalla nostra cultura, ma che rapporto avete con quelli di altre religioni (mi riferisco all'Islam e all'Ebraismo)? So che la risposta piu' ovvia e' che c'e' un unico Dio, che e' il Dio di tutti gli uomini e che non importa il nome che gli si da. Le regole alla base sono pressoche' le stesse, ma cambiano profondamente rituali, abitudini, festivita'..
Riuscireste ad identificarvi in un Dio diverso dal vostro? Come vedete i fedeli di un'altra religione? Credete che loro sbaglino o che si tratti semplicemente di un'altra prospettiva da cui vedere la stessa cosa?
Considero gli ebrei miei fratelli maggiori nella fede e primi portatori nel mondo dell'unicità di Dio. Considero i musulmani un esempio da imitare per la costanza nella preghiera. Considero gli induisti ed i buddhisti capostipiti della concezione spirituale dell'uomo.
[QUOTE=baldeagle;604368]D
Armida
baldeagle
chi Dio? non credo proprio...
Non possiamo essere fedeli solo per un proprio tornaconto,quale:guarigione,interessi,salute,succe sso ecc.ecc
La fede entra nel nostro cuore se sappiamo godere di tutti gli insegnamenti che Dio ci ha dato e stai certa che, non entrerà mai se durante tutti questi insegnamenti ,noi ne preferiamo alcuni e ne tralasciamo tanti altri
Un giorno mi hai detto di essere pronto,
ed ho deciso di metterti alla prova, regalandoti la vita.
... mi aspettavo un "Grazie" ma non sapevi parlare,
allora ho deciso di regalarti il dono della parola.
Ma eri troppo giovane per capire,
allora ti ho preso per la mano e ti ho aiutato a crescere.
Sei caduto mille volte, piangendo,
ed hai avuto sempre accanto qualcuno che ti tirava s
E' una discussione, non una raccolta di poesie.
No,se esistesse dovrei odiarlo.