Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PACE
La vita e' molto di piu' che slogan come questi. E non e' soggetta a essere mercanteggiata. E' una scintilla d'amore che viene da Dio, mentre l'uomo moderno si diverte a manipolarla
Ripeto, la vita comincia col concepimento e, se vogliamo, anche prima
come dice Acquerapide.
La persona comincia dopo, lo stabilisce la scienza utilizzando gli strumenti
adatti e non per atto di fede.
La legge stabilisce questo in base all'osservazione scientifica.
Questo è il nostro mondo ... il mondo reale.
Se qualcuno vive in universi paralleli e vuole crearsi una propria realtà
virtuale è libero di farlo ma non può pretendere di precipitarci anche
tutti noi.
-
Qua c'e' qualcosa che và oltre la legge e i suoi aridi compromessi....ma, tant'e': Ognuno combatta la propria battaglia.
-
[QUOTE=conogelato;802017]Qua c'e' qualcosa che v
-
-
Ha ragione Cornolio allora a dire che si dovrebbero istituire cosi di comprensione di un testo scritto. :sisi:
Cono, l'uomo non si diverte a giocare con la vita. Non chiama vita quello che chiami tu.
Se lo facesse, non si divertirebbe certo ad uccidere coscientemente.
Non devi essere d'accordo per forza.
Devi solo capire un semplice ragionamento.
Perch
-
Chi si lamenta, scusa? La battaglia fra il Bene e il Male accompagna l'uomo dA sempre. Non stà accadendo niente di particolarmente strano....La tentazione di Adamo ed Eva e' sempre la medesima. Si tratta di obbedire a Dio o ribellarsi.
1 Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio. Egli disse alla donna: "E` vero che Dio ha detto: Non dovete mangiare di nessun albero del giardino?".
2 Rispose la donna al serpente: "Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare,
3 ma del frutto dell`albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne dovete mangiare e non lo dovete toccare, altrimenti morirete". 4 Ma il serpente disse alla donna: "Non morirete affatto! 5 Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male". 6 Allora la donna vide che l`albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch`egli ne mangiò.
7 Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi
-
[QUOTE=Acquerapide;802028]Ha ragione Cornolio allora a dire che si dovrebbero istituire cosi di comprensione di un testo scritto. :sisi:
Cono, l'uomo non si diverte a giocare con la vita. Non chiama vita quello che chiami tu.
Se lo facesse, non si divertirebbe certo ad uccidere coscientemente.
Non devi essere d'accordo per forza.
Devi solo capire un semplice ragionamento.
Perch
-
-
Citazione:
conogelato
Ma infatti al mondo si abortisce, si uccide, si staccano le spine. Io, semplicemente, rispetto la vostra visione del mondo e della vita, ma non la condivido affatto e, nel mio piccolo, cerco di andare verso un'altra direzione...
Non solo non capisci, ma nella mia visione della vita ci metti pure l'omicidio.
Non ci siamo proprio.
-
Parlavo del boia, evidentemente. Piotr, sono cittadino quanto te. Ci sono battaglie morali piu' cruente di quelle sul campo. E non ho paura di combatterle.
-
Citazione:
conogelato
Parlavo del boia, evidentemente. Piotr, sono cittadino quanto te. Ci sono battaglie morali piu' cruente di quelle sul campo. E non ho paura di combatterle.
La tua non è una battaglia morale ... è una crociata, e come tutte le
crociate è sbagliata e persa in partenza.
Non convincerai mai un laico a divenire Cattolico e non riuscirai mai
ad imporre i dogmi della tua religione a chi non ci crede.
Dovresti provare a farlo con la forza, ma non ne hai né la possibilità
né l'indole ( fortunatamente ).
Vedi cosa intendiamo quando vi diciamo che la Chiesa è arcaica,
superata e votata al fallimento se non si apre mentalmente ?
Lo è dal tempo della Rivoluzione Francese, prendetene atto.
-
Citazione:
Acquerapide
Non solo non capisci, ma nella mia visione della vita ci metti pure l'omicidio.
Non ci siamo proprio.
Eppure
-
Sta diventando l'ennesima infinita discussione pro contro aborto.
Siamo andati completamente fuori strada.
Siccome pare ci sia una proposta parlamentare di modifica della 194, sposto in Politica.
-
L'ultimo mio pensiero e' quello di convincerti. siamo su un forum pubblico e discutiamo civilmente le nostre idee. Accettando, d'altro canto, il gioco democratico, qua come in parlamento.
-
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;802043]La tua non