Ti ripeto, il proibizionismo
Visualizzazione Stampabile
Ti ripeto, il proibizionismo
Sbagliato, non lo saprai mai, finquando resteranno illegali.
Comunque apro un sondaggio, tanto per vedere che ne esce.
I dati sul consumo di stupefacenti esistono eh.
[QUOTE=rubyn;911608]Questo
[QUOTE=Xilinx23;913085]Parli di persone, le statistiche sul consumo vengono fatte sulla droga che viene sequestrata, e sui volumi di traffico che si scoprono attraverso le indagini giudiziarie.
E' un po' azzardato porre un assioma simile (100 sequestri = 100 persone che utilizzano droga) perch
Ho detto che si pu
Ma piu' che chiedermi se la repressione funziona io mi chiedo come mai ci siano persone (e probabilmente sono molti) che, pur di impedire alla gentedi farsi le canne, sarebbero disposte a vivere in uno stato militarizzato senza un minimo di liberta'. Bah...
Sinceramente non capisco il nesso tra una repressione totale che porta addirittura ad uno stato militarizzato e una punizione da infliggere al proprio figlio quando fa qualcosa di sbagliato :mumble:
Il punto che non capisco e' come mai molta gente come te sarebbe disposta a sacrificare la propria liberta' (eh si, perche' se si parla di realizzare uno stato come quello che hai descritto nell'altro 3d si tratta inevitabilmente di sacrificare la liberta' di tutti) per impedire ad altri di fare qualcosa che in fondo e nella maggior parte dei casi non arreca loro dei danni.
Ah ok, semplicemente quello che e' sbagliato per te e' giusto per me, quindi e' inutile discutere...
(E comunque io non imporrei a nessuno una mia scelta semplicemente perche' la ritengo giusta, sempre se quello che lui fa non arreca danno a qualcuno :) )
[QUOTE=rubyn;913778]perch
Di nuovo: si, proverei ad aiutarle. Ma una cosa e' provare ad aiutarle e l'altra e' imporre con la forza una scelta che non limita solo la loro liberta' ma quella di tutti...
Il problema e' che tu hai preso in considerazione un caso estremo, mentre e' perfettamente possibile che esista un uso moderato e consapevole di droghe che puo' comportare, addirittura, miglioramenti nella vita di ognuno.