Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=conogelato;959268]Convertirsi e' rivoluzionario, Piotr! Se prima rubavi non rubi piu', se prima odiavi adesso ami, se mentivi adesso sei sincero, se giudicavi gli altri ora non lo fai piu', se tradivi la moglie adesso ti e' odioso solo il pensiero.....Prova a immaginare cosa succederebbe all'umanit
-
ahahahahahahahaha ma mica insinuavo che tu......lo so' che sei un bravo figliolo. Parlavo in generale, come filosofia di vita. Una rivoluzione dal basso!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
ahahahahahahahaha ma mica insinuavo che tu......lo so' che sei un bravo figliolo. Parlavo in generale, come filosofia di vita. Una rivoluzione dal basso!
Lascia stare la filosofia ... ne abbiamo anche troppi di filosofi da tavolino.
I principi vanno applicati o non servono a niente, perci
-
Ma se noi, che siamo italiani di minoranza, sappiamo far circolare le buone idee, la cultura, la solidarietà (a cominciare dai figli, dai parenti, dagli amici, dai colleghi, dai forumisti) vedrai che il piccolo seme darà il suo frutto! Io ci credo. Fortemente.
-
In questa società l'unico frutto che produrrà un simile comportamento è la tua emarginazione e sottoposizione a discriminazione, a quanto pare.
Le guerre si avviano e si sostengono, senza pietà e con intransigenza, quando hai l'esercito alle tue spalle e quando hai valutato obiettivamente l'esistenza di una possibilità, anche minima, di vincere. Non amo molto il martirio e le perdite di tempo.
Per me l'importante non è solo partecipare ed estrarre la mia piccola goccia dal mare di escrementi ma vincere.
Se non posso vincere (non in senso spirituale, ovviamente) non agisco e mi dedico alla meditazione ed a ciò in cui so di essere in grado di vincere.
Se io iniziassi a diffondere il mio seme (non in senso biologico : D, altrimenti sarebbe già una tragedia per l'umanità) sottoforma di ciò che considero buone idee e sana cultura, nonchè esse iniziassero realmente a circolare tra la massa anzichè rimanere nel loro alveo naturale di una cerchia ristretta e minoritaria di individui, ne scaturirebbe una società inquietante, il cui futuro è indecifrabile.
-
Eppure Gesu' Cristo inizio' sottovoce a diffondere il suo messaggio d'amore. Dodici in tutto gli adepti del Suo piccolo seme.....idem Gandhi (e oggi l'India e' una potenza economica) idem Martin Luther King (e un afro-americano e' diventato presidente)
Son stati assassinati tutti e tre, eppure non son morti.....