Mi spiace che Mat se ne sia andato. Era interessante la questione.
Visualizzazione Stampabile
Mi spiace che Mat se ne sia andato. Era interessante la questione.
In ogni caso è indubbio che la legge italiana non funziona, e che capisco la gente che si sente presa per il culo quando stupratori e assassini vengono rilasciati dopo pochi anni. Con questo non scuso certo chi avrebbe voluto il linciaccio, che così facendo si renderebbe a sua volta colpevole di un reato odioso. Però la rabbia c'è, contro quelle persone.
Ieri sera tornavo da un corso, e sapendo di aver parcheggiato l'auto in una piazzetta piuttosto buia, tremavo. Del resto non ho trovato altri parcheggi.
Questo per dire che spesso una donna gira con il terrore dentro, soprattutto quando accadono poi cose di questo tipo...
Aggiungo: episodi di questo tipo se ne verificano sempre più spesso. La settimana scorsa, nello stesso giorno, due tentativi di violenza si sono verificati anche nella mia città, che è relativamente piccola. Il tutto in pieno centro. E' evidente che le cose non possono andare avanti così.
[QUOTE=dark lady;974528]Aggiungo: episodi di questo tipo se ne verificano sempre pi
[QUOTE=The Evil Twin;974530]Il punto
E questa è un'analisi....ma che facciamo? Mi hai solo detto cosa NON fare.
Le proposte, visto che la classe politica fa cagare, tutta eh, dovremmo farle noi. I cittadini, quelli "normali"....ne siamo capaci?
E' una mia curiosità.
Io sono per la tolleranza zero. Altrove ha funzionato, e, nello stato in cui siamo, mi sembra appropriata.
Potremmo adottare la soluzione che avrebbe voluto adottare Akasha...
(La Regina dei Dannati rulez)
Scherzi a parte, anch'io sarei per la tolleranza zero.
E questa dovrebbe partire già ai tempi della scuola, dove troppo spesso i ragazzini possono fare e disfare a loro piacimento, prendendo di mira le ragazze e importunandole.
Su
[QUOTE=erin;974537]Insegnano agli uomini (ai bambini) che il senso di inferiorit