Originariamente Scritto da
nahui
Confermo, infatti quando si entra un un luogo di ritrovo forse prima di guardare gli uomini, dai uno sguardo a come sono vestite le altre donne :asd:
Però... Come spieghi il comportamento di chi si "agghinda" anche in xasa, da sola ? Mia madre ultraottantenne si trucca tutti i giorni, rossetto rosso compreso, e non credo che lo faccia per sedurre il suo gatto castrato :asd: Anche io mi trucco in casa, e mi piace curare l'abbigliamento, anche quando non ci sono occasioni seduttive. Poi c'è il rapporto con la moda, l'abbigliamento, che può essere legato ad un ideale estetico "raggiungibile", nel senso "amo il bello, la bellezza a me accessibile è un bel vestito, non posso comprarmi un Picasso o la villa a Castiglione della Pescaia, ma lo straccetto con la fantasia pasley sì, è me lo compro, lo indosso, lo faccio mio".
Scusate, cerco di giustificare le mie ossessioni :D
Cerco di essere circondata da armonia e bellezza, per quello che posso: i ninnoli, le piante ed i fiori, l'ordine e la pulizia, anche l'abbigliamento fa parte di questo insieme, e non ha quasi mai un risvolto sessuale, anche perché mi vesto in un modo che agli uomini generalmente non piace: quelli vogliono cosce e tette di fuori, gliene frega niente dell'abbonamento di colori, o del rossetto in tinta, a questo punto della vita direi che l'abbiamo imparato :asd: