Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
La verità, solo la verità, nient'altro che la verità: bene. E sai dirmi quale simbolo, mentre vengono pronunciate tali parole, troviamo in alto nelle aule di giustizia italiane?
Ti ringrazio, leggerò lunedì.
Buon fine settimana!:approved:
in Italia non in tutte e comunque andrebbe rimosso, lo trovi dove non è stato rimosso, nella aule nuove non c'è
In america, visto che di quello si stava parlando, non so, così a memoria, dai film, mi pare non ci sia il crocefisso nelle aule americane
-
Citazione:
conogelato
Sei più coraggioso di Vega. :asd:
Ai non credenti i riconoscimenti più alti, ai credenti Gulag, purghe e lavori forzati.
Anche te, non volendo, compi le Scritture....
"Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma io vi ho detto queste cose perché, quando giungerà la loro ora, ricordiate che ve ne ho parlato."
Ci siamo quasi amico Kanyu, l'andazzo è questo. Avverrà questo.
Vedo che ormai non sai più nemmeno riconoscere la battuta da una risposta adeguata.
Certo che ad autocommiserazione siamo messi bene... :v
Se vuoi davvero la mia "verità" dei credenti non me ne può interessare di meno, per me una persona è libera di credere in quello che vuole, anche agli elfi che gli corrono in giro per il giardino o alle 7 colonne che reggono il cielo.
-
Citazione:
conogelato
Ti vergogni a scriverlo, alleluja! Lo pensi solamente....
Diciamo che oltre un certo livello, una capatina a farsi revisionare la "chiorba" potrebbe essere necessario, soprattutto quando c'è una discreta fissazione e perdita di contatto con la realtà.
-
"I do solemnly, sincerely and truly declare and affirm that the evidence I shall give shall be the truth the whole truth and nothing but the truth" è la formula americana
«Consapevole della responsabilità morale e giuridica che assumo con la mia deposizione, mi impegno a dire tutta la verità e a non nascondere nulla di quanto è a mia conoscenza». è la formula italiana
-
Citazione:
Breakthru
in Italia non in tutte e comunque andrebbe rimosso, lo trovi dove non è stato rimosso, nella aule nuove non c'è
In america, visto che di quello si stava parlando, non so, così a memoria, dai film, mi pare non ci sia il crocefisso nelle aule americane
Solo il crocifisso può comparire nelle aule dei tribunali italiani come simbolo religioso. Per la Cassazione, il principio di laicità dello Stato nell'ordinamento italiano, non esclude la presenza del Crocifisso negli spazi pubblici.
https://www.lastampa.it/i-tuoi-dirit...le-1.36974903/
Negli Usa perfino sui dollari si fa riferimento a Dio (in God we trust)
In Inghilterra nell'inno nazionale (God save the queen)
A Mosca le cupole d'oro del Cremlino e della Piazza rossa a chi fanno riferimento? Notre Dame per i francesi?
-
Citazione:
Kanyu
Vedo che ormai non sai più nemmeno riconoscere la battuta da una risposta adeguata.
Certo che ad autocommiserazione siamo messi bene... :v
Se vuoi davvero la mia "verità" dei credenti non me ne può interessare di meno, per me una persona è libera di credere in quello che vuole, anche agli elfi che gli corrono in giro per il giardino o alle 7 colonne che reggono il cielo.
Una "verità" davvero illuminante. Grazie. :)
-
Citazione:
Vega
Diciamo che oltre un certo livello, una capatina a farsi revisionare la "chiorba" potrebbe essere necessario, soprattutto quando c'è una discreta fissazione e perdita di contatto con la realtà.
O Laurina, la REALTÀ ci dice che oggi è il 27 gennaio 2025.
2025 anni da cosa esattamente? :mumble:
E tutto ciò che ci circonda (da Montevarchi a Parigi, da Empoli a New York) è finzione o REALTÀ?
-
La tua risposta è un motivo per chiamare la neuro:D
-
Citazione:
conogelato
Una "verità" davvero illuminante. Grazie. :)
Si ecco, bravo, "illuminati" che ne hai bisogno.
Sei come una strada a senso unico.
Ma alla fine sono solo fatti tuoi.
-
Citazione:
conogelato
O Laurina, la REALTÀ ci dice che oggi è il 27 gennaio 2025.
2025 anni da cosa esattamente? :mumble:
E tutto ciò che ci circonda (da Montevarchi a Parigi, da Empoli a New York) è finzione o REALTÀ?
hai descritto un dio che "non ha campo" su 3/4 del pianeta, dove si data e crede diversamente; ma capisco che se uno crea l'Universo qualche dettaglio possa sfuggire :v
-
Citazione:
conogelato
Negli Usa perfino sui dollari si fa riferimento a Dio (in God we trust)
In Inghilterra nell'inno nazionale (God save the queen)
A Mosca le cupole d'oro del Cremlino e della Piazza rossa a chi fanno riferimento? Notre Dame per i francesi?
:mumble:
27 gennaio
"Gott mit uns"
-
Citazione:
conogelato
REALTÀ
Tu lo sai cosa sia la "REALTA' "?
Me ne dai una definizione?
(Senza rispondermi: "Gesù Cristo", per piacere. Lui é già la "verità", la "via", e la "vita". Non esageriamo: é una trinità, non un quadrumvirato. Mi pare. Chiedo scusa ai Credenti, ma il MGeP mi ha tirato fuori dagli stracci.)
-
Citazione:
axeUgene
hai descritto un dio che "non ha campo" su 3/4 del pianeta, dove si data e crede diversamente; ma capisco che se uno crea l'Universo qualche dettaglio possa sfuggire :v
Per essere coerente dovresti chiedere la revisione dei tuoi documenti personali....
In realtà è lo stesso Dio per tutti, amico Axe. Leggi qua come si concluderà la nostra epopea su questa terra, per favore. Domani leggerò l'interpretazione che ne darai.
Grazie!
"Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. E gridavano a gran voce:
"La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello".
Allora tutti gli angeli che stavano intorno al trono e i vegliardi e i quattro esseri viventi, si inchinarono profondamente con la faccia davanti al trono e adorarono Dio dicendo:
"Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen".
Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse: "Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?". Gli risposi: "Signore mio, tu lo sai". E lui: "Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello. Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.
Non avranno più fame,
né avranno più sete,
né li colpirà il sole,
né arsura di sorta,
perché l'Agnello che sta in mezzo al trono
sarà il loro pastore
e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi".
Apocalisse - Capitolo 7
-
Citazione:
restodelcarlino
Tu lo sai cosa sia la "REALTA' "?
Me ne dai una definizione?
(Senza rispondermi: "Gesù Cristo", per piacere. Lui é già la "verità", la "via", e la "vita". Non esageriamo: é una trinità, non un quadrumvirato. Mi pare. Chiedo scusa ai Credenti, ma il MGeP mi ha tirato fuori dagli stracci.)
Dio parla con i fatti, RDC. Con la Storia. Con gli eventi. Con ciò che noi comunemente definiamo appunto come REALTÀ.
-
Citazione:
conogelato
Per essere coerente dovresti chiedere la revisione dei tuoi documenti personali....
perché mai ?
si tratta solo di una convenzione, come la lingua in cui sono scritti; se tu fossi nato in Francia, sulla tua patente sarebbe scritto Permis de conduire anziché Patente di guida; e se fossi nato in un paese islamico la datazione partirebbe dall'Egira; embè ?
sarà lo stesso dio, ma per il momento dice cose diverse a credenti diversi; a te consente il vov, a quell'altro quattro mogli; altri cristiani hanno la vescova che bacchetta il presidente, il quale, pur appartenendo a quella chiesa, la manda a quel paese;
il mondo è bello perché è vario, si dice... :asd:
io ti posso solo dare un consiglio, molto profano, mutuato dalla pubblicità commerciale:
se vuoi convincere qualcuno, il copincolla è inefficace;
devi esibire sentimenti che il tuo target vorrebbe provare, ed essere molto credibile e coerente; altrimenti produci l'effetto opposto.