Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Ma il Signore Dark non ci offre semplicemente un'opzione fra le altre. Le Sue Parole si prestano a ben poche interpretazioni: per l'Uomo e per la Donna non è bene stare da soli. Siamo noi che abbiamo capovolto tutto. Che abbiamo trasformato l'Altro (l'Altra) in una fregatura, in un rompicoglioni, in uno (una) che in qualche modo ci limita. Al massimo, come scrive Kanyu, in uno da utilizzare finché ci fa comodo.... finché ne abbiamo voglia....
Ripeto, non è detto che si trovi la persona compatibile. Tu continui a ripetere la solita tiritera, ma il problema è che non è così facile trovare qualcuno che ti arricchisca, ti dia stimoli, che ti smuova qualcosa, ecc. Non è questione di capovolgere, semplicemente c'è chi sta meglio da solo e chi sta meglio in coppia. O chi vorrebbe stare in coppia ma non trova nessuno. Non esiste un'unica prospettiva, Cono. Vedi di iniziare a rispettare le opinioni degli altri quando sono diverse dalle tue. Tu sei liberissimo di volere stare con qualcuno a tutti i costi, così come un altro è liberissimo di volersene stare da solo.
Personalmente, io riesco a stare in coppia, ora, solo perché ho trovato una persona che non prova in alcun modo ad ingerire sulla mia libertà o a limitarla. Non potrei stare in un diverso tipo di relazione.
-
Citazione:
conogelato
Capisco perché non ti sei mai sposato.:sisi:
difficile tu capisca, visto quel tuo "combattere"; come chiedere a Rommel di capire Gandhi;
tu vedi nel matrimonio un fine, al quale è possibile sacrificare anche la volontà altrui, che per me è, al contrario, una condizione imprescindibile e sacra, in termini morali, ma anche di stretta agibilità nei sentimenti.
-
Citazione:
dark lady
Ripeto, non è detto che si trovi la persona compatibile. Tu continui a ripetere la solita tiritera, ma il problema è che non è così facile trovare qualcuno che ti arricchisca, ti dia stimoli, che ti smuova qualcosa, ecc. Non è questione di capovolgere, semplicemente c'è chi sta meglio da solo e chi sta meglio in coppia. O chi vorrebbe stare in coppia ma non trova nessuno. Non esiste un'unica prospettiva, Cono. Vedi di iniziare a rispettare le opinioni degli altri quando sono diverse dalle tue. Tu sei liberissimo di volere stare con qualcuno a tutti i costi, così come un altro è liberissimo di volersene stare da solo.
Personalmente, io riesco a stare in coppia, ora, solo perché ho trovato una persona che non prova in alcun modo ad ingerire sulla mia libertà o a limitarla. Non potrei stare in un diverso tipo di relazione.
Ma quante cavolo di volte glielo hai ripetuto? Scritto e riscritto? Non ti sei ancora stancata?
Ma non vedi che gira le discussioni a "suo beneficio" come cappero pare a lui?
Ti sembra che abbia capito il senso di quello che ho scritto io? Di quello che scrivi tu o di tutti gli altri?
E' a senso unico... lobotomizzato in centro di ascolto? Dai preti, frequentando chiese e parrocchie di ogni tipo?
Ha fatto cattive esperienze con traumi?
Qualcosa gli deve pur essere capitato...
oppure è nato così :v
-
Citazione:
Vega
E lo sappiamo dove si deve pigiare a voi!:mmh?:
E certo. :D
Si ricordi che sono stato iniziato ai piaceri del sesso da due giovincelle toscane, Sabrina, da Pomarance e Angela da Siena. :D
-
Citazione:
Kanyu
Ma quante cavolo di volte glielo hai ripetuto? Scritto e riscritto? Non ti sei ancora stancata?
Ti sembra che abbia capito il senso di quello che ho scritto io? Di quello che scrivi tu o di tutti gli altri?
E' a senso unico... lobotomizzato in centro di ascolto? Dai preti, frequentando chiese e parrocchie di ogni tipo?
No, difatti, non ce la fa proprio!
-
Citazione:
bumble-bee
E certo. :D
Si ricordi che sono stato iniziato ai piaceri del sesso da due giovincelle toscane, Sabrina, da Pomarance e Angela da Siena. :D
The Tuscans do it better! :D
-
-
Citazione:
Vega
The Tuscans do it better! :D
I know, I know... :D
Citazione:
efua
Di qualcosa bisogna pur morire... :D
-
-
Citazione:
conogelato
Bisognerà riscrivere Bibbia e Vangelo insomma.
"È bene che l'Uomo sia solo. Se poi arriva anche la Donna.....cavoli suoi! Non crescete, mi raccomando e non moltiplicatevi. Realizzatevi con gli hobbies."
Parli te col Signore? Gli scrivi? Gli mandi una e-mail?
Ma roba da pazzi!!! :bua:
Vista la quantità e la qualità della popolazione mondiale sarebbe davvero da riscrivere... :approved:
...che poi le sacre scritture si prestano a modifiche ed aggiornamenti mi pare, ad esempio il purgatorio non è un'invenzione del rinascimento per dare una sistemazione alla nuova categoria dei commercianti? :D
:ciaociao:
-
Citazione:
dark lady
Non sei fatta per vivere in Coppia. Troppo "io". Al centro ci sei, ci vuoi e ci devi essere te. Nella Coppia, al centro c'è il "noi". Il rapporto che stai vivendo non è né carne né pesce. È piuttosto un accomodamento. Prendi quel che ti fa comodo e butti quel che non ti serve.
-
È davvero da apprezzare il fatto che tu abbia aspettato di leggere due righe in più da lei per emettere il Giudizio.
Che meraviglia.
-
La gratitudine che provo nell' apprendere, ogni giorno, che fortuna che ho!
Ovunque vada, legga, ascolti, c'è solo agathós kai kalòs.
Che meraviglia.
-
Citazione:
axeUgene
difficile tu capisca, visto quel tuo "combattere"; come chiedere a Rommel di capire Gandhi;
tu vedi nel matrimonio un fine, al quale è possibile sacrificare anche la volontà altrui, che per me è, al contrario, una condizione imprescindibile e sacra, in termini morali, ma anche di stretta agibilità nei sentimenti.
Nessun sacrificio, ma condivisione. Si mettono i sogni nei sogni dell'Altro. Si diventa una cosa sola. "Una carne sola" dice il Signore, che è sempre molto esplicito.:)
Non ci si annulla, nel Matrimonio: si passa all'Altro. Si passa dall'io al Noi.
-
Citazione:
Kanyu
Diamo allora la parola a un filosofo. Laico. Non credente. Sarà forse stato influenzato dai preti anche lui? :mumble:
Il filosofo Galimberti: “Siamo prigionieri dell’Io. Ecco come riscoprire le relazioni e il Noi”
https://bologna.repubblica.it/cronac..._io-422346444/