BVZM, andiamo fuori a cena?!? :hehe:
Visualizzazione Stampabile
BVZM, andiamo fuori a cena?!? :hehe:
Se mi porti un paio di amiche... perchCitazione:
Originariamente Scritto da CignoNero
[COLOR="Magenta"]Si pu
[QUOTE=Vega]Da Marco68
Quando si arriva a dire "non
[QUOTE=CignoNero]Io la trovo semplicemente paura di ci
[QUOTE=CignoNero]Marco, siamo pratici e realisti: l'essere umano il pi
[QUOTE=Vega]Ma ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Per quale motivo qualcuno sceglie di andare con una persona dello stesso sesso? Se
qualcuno editi il titolo del 3d...coscienza....le cosce non c'entrano...o c'entrano?
non potevi farlo tu? :asd:
Sì, vabe, ciao.Citazione:
Originariamente Scritto da marco68
Esiste una cosa chiamata libero arbitrio e un'altra libertà morale individualmente scelta.Due persone che si amano in che modo possono danneggiare gli altri?A me sembra che tu ti stia arrampicando un po' sugli specchi.
Si può non condividere lo stile di vita omosessuale, per carità, d'altra parte un dissenso è sempre l'espressione di un libero pensiero.L'importante è che questo libero pensiero non si cerchi di farlo passare come la morale comune imposta a tutti.Ergo, finchè non danneggiano la tua libertà individuale, ognuno è libero di esprimersi, amare e vivere come gli pare.Se ti senti a disagio o danneggiato dai comportamenti omosessuali, è evidentemente un tuo problema, non delle persone omosessuali.Anch' io non condivido ideologicamente la Lega o Forza Nuova, ma non per questo mi metto a dire quando vedo i leghisti in giro che mi sento danneggiato nella mia libertà.
Inoltre ci terrei a fer notare che l'omossessualità è un accadimento.Non è l'orientamento preponderante, ma questo non lo declassa a comportamento deviato o sbagliato.Inoltre è un orientamento estremamente diffuso sia nell'uomo che negli altri ordini animali, che si presenta con una certa regolarità nonostante la selezione naturale e che può assumere diverse forme in base alle molteplici situazioni (biologiche e non) in cui un individuo può trovarsi.Proprio sulla base di questo e sulla base che nell'uomo il sesso non è solo un fattore biologico, ma anche sociale, culturale, soggetto a molteplici realizzazioni e implicazioni che nel mondo animale non ci sono l'OMS e la scienza attuale ne parlano nei termini di normale variante del comportamento sessuale umano.
Sulla genesi delle tendenze sessuali (e sottolineo sessuali in generale, non sono quelle omosessuali) non ci sono teorie certe.Quelle di origine genetica non sono state affatto escluse, semplicemente non hanno ancora raggiunto la soglia di scientificità atta per essere considerate tali, ma questo vale per tutte le ipotesi che sono state avanzate.Perchè se l'omosessualità fosse solo determinata da fattori sociali e culturali non si spiegherebbe perchè i bonobo (con cui dividiamo il 98% del nostro DNA) ad esempio siano al 100% bisessuali.Pertanto non si esclude nulla.Probabilmente l'orientamento sessuale umano è dato ( e questo è quello che penso sostanzialmente pure io) da una molteplicità e da un'interazione di vari fattori.
Inoltre non sono d'accordo quando dici che il sesso non finalizzato alla riproduzione è deviato.
La sessuologia parla chiaro a riguardo: la funzione riproduttiva non è la sola ascrivibile al comportamento sessuale umano.E faccio notare che non parlo appunto di funzione, ma di comportamento visto che si tratta di un fattore biologico che è influenzato di per sè da fattori non biologici e che assume una diversa valenza in base ai molteplici gruppi etnici (D'altra parte la stessa omosessualità ha avuto valutazioni molto diverse nella storia umana: da una totale accettazione nella classicità, ad una esaltazione nelle culture della Polinesia, alla condanna a morte nel Cristianesimo e nell'Islam in alcune circostanze). Un'altra importantissima funzione del comportamento sessuale umano infatti è legata al raggiungimento del piacere.E questa non necessariamente deve essere armonizzata a quella riproduttiva.Non sta scritto da nessuna parte (Magari nell'enciclica di Ratzinger, ma non credo che quel testo possa vantare delle pretese di carattere scientifico).Altrimenti sarebbero declassati a comportamenti deviati anche la masturbazione, la felatio etc.
Ripeto, non sta a me dirti cosa devi pensare, solamente evitiamo di assolutizzare e omologare anche agli altri quelle che sono le nostre opinioni, convinzioni religiose e quant'altro.
nonCitazione:
Originariamente Scritto da mariomac
[QUOTE=Orfeo]S
Non contestavo questo difatti.Citazione:
Originariamente Scritto da marco68
Se mi dici che non condividi un determinato comportamento, sia ciò anche dovuto a credenze religiose, non ho nulla da obiettare, si tratta dell'espressione di un libero pensiero.
Hai sicuramente il diritto di esporre quella che ritieni sia la verità.Beato te che hai così certezze granitiche su cui appoggiarti, l'importante penso sia non estendere quelli che sono i nostri parametri di giudizio a chiunque, assolutizzandoli, e cercando a sostegno delle proprie convinzioni fantasiosi presupposti scientifici, sociologici, e antropologici.Del resto come tu hai il diritto di pronunciarti su un argomento, anch'io ho lo stesso diritto di farlo, rispondendo e contestando magari quello che hai scritto, siamo in un forum pubblico o mi sbaglio?
[QUOTE=Orfeo]Ma ci mancherebbe.
Non contestavo questo difatti.
Se mi dici che non condividi un determinato comportamento, sia ci
Orfeooooo... ma se mi modifichi tutti i messaggi che scrivi ogni due per tre io a che rispondo? eheheheheh... facciamo cos