La caverna degli Antichi di T. L. Rampa
Visualizzazione Stampabile
La caverna degli Antichi di T. L. Rampa
"The Ministry of Special Cases", in italiano : "Il Ministero dei casi speciali".
Di Nathan Englander.
Argomento: Desaparecidos. In italiano fatticosissimo...
Chi è morto alzi la mano - Fred Vargas
cercavo un thread sulle recensioni, ma non ne sono riuscito a trovare uno (probabilmente perché sono io ad essere rinco), cmq...
ultimamente mi sono imbattuto nei due libri seguenti:
John Dickie - Cosa nostra: storia della mafia siciliana
A mio avviso è un ottimo libro (non ho ancora finito di leggerlo a dire il vero, quindi il mio giudizio vale solo per quello che ho potuto finora constatare)... trattato dal punto di vista storico, raccontando vicende e aneddoti e facendo capire come la mafia si sia potuta sviluppare in Italia, a partire dagli inizi del 19° secolo... non esprime giudizi, ma si limita solamente a riportare i fatti, aiutando il lettore in un ragionamento che lo aiuti a comprendere quando necessario.
Sergio Rizzo - La casta, così sono diventati intoccabili i politici italiani
(devo ancora finire anche questo, quindi vale come sopra)
Anche questo è parecchio interessante, anche se non mi piace il modo di scrivere degli autori (l'altro non mi ricordo chi sia adesso). Non è affatto un italiano elegante, inoltre mira più di tutto a esprimere un pensiero personale (seppur condiviso, ma pur sempre personale), e per il momento i fatti sono spesso legati a serie e serie di numeri... certo, sono importanti per effettuare una stima del capitale sottratto al popolo italiano a favore della classe politica, ma non dovrebbero essere l'elemento portante. Tuttavia, se qualcuno è interessato all'argomento, consiglio di leggerlo... potrebbe trovare notizie e aneddoti divertenti :)
Ho cominciato ieri a leggere l'Antologia di Spoon River, ma la traduzione non mi piace un granchè...e in più ho lì "Hornet Flight" di Ken Follett, in lingua originale (perchè non posso permettermi un corso al british....)
Io uccido - Faletti.
Mi ha subito appassionata... subitissimo.
Giochi sacri - Vikram Chandra
prime pagine pesantine! Bah, vedremo
Il discepolo - E. Kostova
La caverna delle idee di José Carlos Somoza
e
Terra! di Stefano Benni
ILIUM- l'assedio.
di Dan Simmons...
davvero carino.:approved:
I viaggi di Gulliver....
"Saltatempo" di Benni.
Oggi finalmente ho ricevuto "Delitto, genio, follia" scritti scelti di C. Lombroso.
Mi ci butto...
Io sto leggendo il libro nero delle sette in italia e fuggita da satana....sn libri inchiesta!!!
La casa degli spiriti - Isabel Allende