Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo Proteggere e dominare di Settia è fuori catalogo da un bel pezzo; ci avrei fatto volentieri un pensiero, ma a quanto pare dovrò procurarmelo in qualche biblioteca. Quanto a Meschini so che ha scritto un saggio molto lodato sulla Quarta Crociata pubblicato dall'Ancora; libro che è da un bel po' nella mia wishlist e che intendo procurarmi entro breve. Ti riferivi a quello, no ? Di William Urban ti è mai capitato sotto mano qualcosa ? Io di suo ho acquistato Teutonic Knights. A military history e poi mi sono procurato anche la (buona) traduzione italiana pubblicata l'anno scorso dalla LEG.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qfwfq
Non mi dire che stai entrando anche tu nel club degli antichisti-wannabe.
Macch
-
Citazione:
LaSte
Michel Foucalt - L'uso dei piaceri
trallallero trallala'stocazzodigreco
Ottimo.
Non dimenticare dello stesso autore "Sorvegliare e Punire".
-
[QUOTE=Qfwfq;747519]Purtroppo Proteggere e dominare di Settia
-
Don't worry, di Bogdan mi avevano già parlato male (qui pro quo non solo storici, ma anche vere e proprie cantonate geografiche). Quanto al libro di Meschini ora ho capito; conoscevo solo l'Incompiuta, il suo ultimo saggio. Quello su S. Bernardo e la Seconda Crociata mi mancava, vedrò di procurarmelo, thanks. Per il resto, Medieval Mercenaries di Urban è recentissimo, ho notato che è stato pubblicato proprio quest'anno ma non ho ancora avuto modo di buttarci un'occhio. Avevo iniziato a leggere il classicissimo Northern Crusades di Christiansen (tradotto anche in italiano ma introvabile, così son ricorso all'originale inglese), ma purtroppo ho dovuto interrompere causa esami. Anche di Seward sapevo della traduzione di The Monks of War ed infatti l'ho recentemente ordinato, ma sto ancora aspettando che mi arrivi. Comunque, nonostante le ottime recensioni, avevo effettivamente avevo qualche dubbio; come spesso accade di fronte a questi saggi che non si concentrano su di un argomento specifico avevo paura potesse risultare troppo generalizzante o dispersivo come spesso accade. A quanto pare non è così, grazie per aver risolto il dubbio !
P.S.
Congratulazioni per la tua recente nomina, i miei migliori auguri ! :)
-
[QUOTE=Qfwfq;747662]Don't worry, di Bogdan mi avevano gi
-
Einar Haugen - First grammatical treatise : the erliest Germanic phonology : an edition, translation and commentary
Comunque, sono un povero stronzo. Mi sono procurato la seconda grammatica di norse nel giro di un'ora, e un altro libro, "Il castello bianco" di Pamuk.
Citazione:
Purtroppo Proteggere e dominare di Settia è fuori catalogo da un bel pezzo; ci avrei fatto volentieri un pensiero, ma a quanto pare dovrò procurarmelo in qualche biblioteca.
Ce l'ho ad una biblioteca di distanza... :D
-
-
Michela Murgia - Il mondo deve sapere
-
Heidegger - Essere e tempo
-
-
"la sfera del buio" di stephen king :shy:
-
Citazione: