si, ad esempio una moto (nuova, da immatricolare) Honda 750 4 cilindri nel 1971 (anche lei, in un certo senso, a quanto mi risulta....)
hai mai chiesto un prestito ad un amico?
Visualizzazione Stampabile
si, ad esempio una moto (nuova, da immatricolare) Honda 750 4 cilindri nel 1971 (anche lei, in un certo senso, a quanto mi risulta....)
hai mai chiesto un prestito ad un amico?
No, e nemmeno a un nemico. L'idea di essere in debito mi terrorizza
Hai mai partecipato a una processione?
forse, ma probabilmente avevo 7-8 anni al massimo. Una processione tra due chiese di S.Lucia (napoli) per la reinaugurazione della parrocchia bombardata durante la II WW
hai mai partecipato ad un carnevale famoso? (viareggio, ivrea, nizza, rio)
A quello di Bagolino, il peggiore di tutti
Hai mai salvato qualcuno da una brutta fine?
se per 'fine' intende la vita, si, alcune volte. Desidero ricordarne una, risale al 1970, verso le ore 20 ero in auto, sul vialone della reggia di Caserta e rintravo verso Napoli a circa 60 kmh alla guida di un'auto sportiva a 2 soli posti allorquando venni superato 'in tromba' da due auto che andavano a velocit� ben pi� doppia della mia, vidi le luci posteriori delle auto che, in lontananza si erano spostate sul limitare sinistro della carreggiata e si erano fermate. Nel frattempo giunsi dove le auto erano ferme e la prima, un'alfa 2000 berlina, si era scontrata frontalmente con una VW maggiolino, l'altra, un'alfa GT 2000, al mio sopraggiungere, scapp� via, ma annotai il numero di targa. Il guidatore dell'alfa berlina, evidentemente illeso, scappava nei campi, il guidatore della VW, con le mani insanguinate sulla faccia piangeva e gridava "mio Dio", a fianco a lui c'era un uomo anziano schiacciato verso il parabrezza e seduta dietro una signora in cinta con il braccio destro penzoloni. Passarono 2 auto senza fermarsi a prestare soccorso, allora misi la mia auto di traverso, bloccando, quasi, il traffico, cosi obbligai altri automobilisti a soccorrere i due feriti, per l'anziano non c'era pi� nulla da fare. Attesi le forze dell'ordine ed il sostituto procuratore della repubblica (deve intervenire per la rimozione del cadavere) e feci la mia deposizione. Conoscevo il proprietario dell'alfa 2000, poich� risiedeva nel parco dove abitava mia madre. L'auto gli era stata rubata una settimana prima. Il signore alla guida della VW (l'ho saputo e conosciuto al processo che si tenne a S.Maria C.V.) era il direttore dell'ufficio postale di piazza degli artisti (Vomero - Napoli), l'anziano era il padre e la signora, che non perse la (splendida) bambina che portava in grembo, e neppure il braccio, bench�, poi, limitato nei movimenti, era la moglie. I banditi, perch� anche l'altro guidatore dell'alfa GT era tale, vennero catturati grazie anche alle mie precise segnalazioni.
Spero di aver risposto e bene alla sua domanda.
hai mai ricevuto una festa a sorpresa che ti ha fatto veramente piacere?
Areca' pero' in cinta due volte di seguito nu s po' legg :no:
E alla prima pensavo a na svista ma alla seconda :salta:
Ah ed ero o.t. eh!
No, anzi colgo l'occasione per segnalare che sarebbe cosa a me graditissima, purch� la"festa" non preveda l'uso di armi da fuoco :-P
Hai mai letto di nascosto scritti privati altrui?
S�, nella cabine al mare quando avevo otto anni...
Hai mai insegnato in una scuola?
In una 'scuola' no, ma ho (anche) fatto il docente
hai mai assistito ad una partita di cartello (calcio) da bordo campo?
Solo di calcetto. Sicuramente ero cotta di qualche ragazzo che giocava, perch� del calcio non me ne potrebbe fregare di meno :asd:
Hai mai beccato la tua compagna/compagno con le dita nel naso?
No, ma a tormentarsi i capelli un sacco di volte
Hai mai piantato in asso qualcuno sul pi� bello (o pi� brutto)?
Piantare in asso? filosofeggiamo? Spiegamo da dove nasce questo detto? Teseo (mitologia) aiutato da Arianna ad uscire illeso dal Labirinto di Cnosso, scapp� con Arianna, ma poi l'abbandon� nell'isola di Nasso, da cui piantare in (N)asso
Ore, per rispondere alla gentile domanda : si mi � accaduto in un pomeriggio afoso d'estate (senz'aria condizionata) nel 1962 mentre facevamo l'amore, con molta energia ed con un movimento, non voluto, 'piantai in asso' la mia compagna proprio nel momento in cui entrambi stavamo raggiungendo la 'terra promessa'. Le sue unghie mi scarnificarono la schiena e 'qualcuna' dice che ci sono ancora le tracce....
Hai mai pensato che � pi� interessante dare risposte esaustive, anzicch� laconiche, a questi quesiti?
Non necessariamente...:mmh?:
Hai mai urlato nella notte come un licantropo?