Persona il mio ragazzo, ovviamente. Se mettiamo anche gli animali, però, direi un gatto stamattina.
Credi nell'utilità di una pianificazione o preferisci affidarti all'improvvisazione?
Visualizzazione Stampabile
Persona il mio ragazzo, ovviamente. Se mettiamo anche gli animali, però, direi un gatto stamattina.
Credi nell'utilità di una pianificazione o preferisci affidarti all'improvvisazione?
Una sana via di mezzo. Pianificare tutto mi toglie il respiro.
Provi insoddisfazione per?
Per non essere ancora riuscito a suicidarmi (la mia superbia e narcisismo me lo impediscono) o provocare sufficiente dolore/sofferenza a certe persone che se lo meriterebbero.
E solo una questione di tempo per il secondo obiettivo, comunque.
Provi soddisfazione per aver provocato certe disgrazie altrui, dopo molti (inutili, a quanto pare) ammonimenti?
No.
Il giorno più bello della tua vita sino ad ora?
Alcuni, di non molti mesi fa.
Il giorno pi
Quello in cui sono nato.
Non sarebbe da espellere dall'università o dalla scuola superiore un docente di lettere e filosofia (od un professore di italiano) che si mettesse a correggere i temi, le tesine o le ricerche letterarie scritte a mano considerando incredibilmente come errori anche tutti quei termini od espressioni linguisticamente errati (compresi errori di ortografia) corretti già dallo studente stesso in seconda lettura (con una linea sul termine/espressione sbagliata e la correzione subito sopra), invece che solo gli errori linguistici non rilevati e corretti dallo studente, secondo l'insostenibile e facilmente confutabile (almeno in tale contesto) tesi che "Scripta manent"?
Se il compito è stato consegnato prima di essere corretto, direi che il professore ha tutte le ragioni del mondo. Troppo comodo voler correggere dopo aver "consegnato".
Ti consideri persona educata?
Si, ma anch'io ho i miei momenti di svacco totale.
Sul lavoro, gerarchia o collaborazione?
Collaborazione, ma con la presa di coscienza che le gerarchie esistono e che vanno rispettate (ho avuto recentemente un problema su questo aspetto, con un collaboratore. A volte ci vuole il "pugno di ferro", con certa gente)
E in famiglia le gerarchie contano?
Nel rapporto "genitori-figli" sono necessarie per la formazione, almeno fino ad una certa et
Ho sempre avuto una predilezione per le amicizie con persone molto più grandi di me (anche di 20-30 anni), più che con i miei coetanei, specialmente in passato. Ora inizio a trovare stimolante anche la compagnia di chi ha la mia età. Ho qualche difficoltà invece con chi è più giovane di me....
In campo di abbigliamento, qual'è la tua maggior "stravaganza"?
@nahui: Ho amici di tutte le età. So stare bene con tutti, dai bambini agli anziani. Poi avere degli amici più grandi è necessario, spesso ti danno la possibilità di vedere la vita da angolazioni diverse.
@Dark: non saprei, mi vesto in modo molto colorato ma semplice. Non sono particolarmente stravagante.
Tu come ti vesti di solito?
In modo abbastanza classico, raramente casual: non mi ci vedo, non ho una faccia casual.
Ma tu le guardi le scarpe degli altri? E ne deduci?
@ Ba: La maggior parte delle volte in nero, o comunque con colori scuri. Però utilizzo anche il bianco o altri colori chiari, abbinati al nero, ma sempre niente di sgarciante, floreale, fantasia o troppo colorato. Prevalentemente, comunque, abbigliamento sul classico o casual. Sportivo mai.
@ Nau: di solito no...
Caratterialmente, come ti definiresti?
Direi un maniaco ossessivo (su qualunque aspetto della mia esistenza) e perverso, superbo, narcisista ed egocentrico da fare schifo, piantagrane, guastafeste, rompicoglioni di prima categoria, taciturno, punitivo, molto tenace e determinato, rigoroso/irriducibile, moralista, scontroso, abbastanza solitario e molto introspettivo ed incline alla meditazione od a percorsi spirituali.
Insomma, il classico carattere di una persona adorabile e simpaticissima.
Ti piacciono i piantagrane, guastafeste e rompicoglioni, coerenti in base a certi principi di correttezza e moralità?