Basta che se li paghi lui...
Visualizzazione Stampabile
Quindi anche tu stai con uno che si lascia travolgere dalla smania degli acquisti e compra cose che poi non usa o che comunque usa per un breve periodo e poi abbandona? Come ti capisco!!! :wall:
Adesso si sta pentendo di essersi preso, l'anno scorso, la 5d mark 3 (fotocamera), costata "solo" 3.500 euro, e dice che poteva prendersene una da meno. Cosa che a suo tempo gli avevo detto. Ora l'ho minacciato che se si azzarda a rivenderla per comprarne un altra gli faccio sparire tutti gli obiettivi.
Vabb� ragazze ma pure le donne spendono centinaia di euro in cazzate che indosseranno 1 volta dai, siate comprensive :asd:
Io prima di acquistare qualcosa ci penso e ci ripenso mille volte. Non esiste cosa che io abbia acquistato senza poi usarla fino al totale consumo.
Poi qui si parla di cose da migliaia di euro.... non sono proprio noccioline...
Ma a me che fa innervosire � la sua volubilit�. Cambia passioni e voglie alla velocit� della luce quindi non capisco perch� debba spendere migliaia di euro per passioni che poi non durano. E' quello che mi fa incazzare. Almeno che ci spenda il minimo!
Parlavo in generale Dark, dico che anche le donne si sputtanano soldi per capi d'abbigliamento e accessori che obiettivamente nemmeno li valgono, tutti quei soldi.
Trucchi profumi scarpe borse sciarpe intimo ecc
A mio parere le passioni, anche se fugaci, vanno assecondate, l'importante � che il budget famigliare non ne risenta.
Del tipo "ho la fotocamera da 5000 euro ma il frigo perde acqua". Quello magari no, ma per il resto, lasciateli fare :D
Non la vedo cos�. Sar� che sono nemica del consumismo. Non compro neppure robe di marca, n� gioielli o bigiotteria, ne profumi. Vestiti e scarpe evito le cose di marca e compro solo ci� che mi serve. Insomma, non ho mai visto di buon occhio le spese sconsiderate. Per come la vedo io si acquistano le cose solo se servono. Ma mi rendo conto di essere particolare io, molto minimalista e per nulla attaccata agli oggetti.
Mi infastidisce lo spreco, ecco. Anche la bici: se ne � comprata una bella, pagata alcune centinaia di euro, e l'ha usata una volta perch� poi non vuole mai andare in bici.
Ma scusa non capisco perch� ti incazzi per�:asd:
Tu sei una che pondera l'acquisto, lui � uno sprecone, probabilmente questo bilancia anche la coppia.
Se gli chiedi dei soldi per la casa li tira fuori o diventa improvvisamente tirchio? Perch� se � cos� capisco il tuo nervosismo, se invece il bilancio famigliare � in positivo chissenefrega di come spende i suoi soldi?
Se avete il conto in comune posso capirlo ma se ognuno gestisce in autonomia il proprio stipendio perch� dovrebbe privarsi di qualcosa che gli piace e che pu� permettersi di comprare?
I miei capricci sono il rossetto kiko in offerta a 5 euro, la maglietta da H&M a 15... Non c'� proprio paragone. Poi non puoi fare il doppio regime: hai i soldi per le tue minchiate, ma le finestre stanno marcendo... Riconosco che il termine "minchiate" � sessista ed offensivo, e che ognuno di noi deve essere libero di esplicare la sua personalit� come meglio crede, ma sono un essere imperfetto :v
No ok, io infatti parlavo di quei casi in cui i soldi non vengono tolti alla manutenzione ordinaria e straordinaria della casa o alla coppia e agli interessi comuni.
Beh, se non sei ricco questo � inevitabile. E' un frequente motivo di discussioni in casa. Puoi comprarti tutte le vele nuove che vuoi, ma se dico: "dobbiamo ridipingere" e tu mi rispondi "non ho soldi", mi incazzo. Poi mi puoi dire che i muri puliti sono una squallida convenzione borghese ed il kite una scelta figa di libert� e progresso, e magari hai pure ragione. Il mio problema � che do ragione a tutti, e poi mi confondo.
Preso per� per necessit� lavorativa non per un capriccio. E ci ho messo un anno a decidermi a comprarlo.
No ognuno ha il proprio conto. Mi incazzo perch� � una questione di principio. Perch� a 36 anni non sei un bambino e non puoi pensare di comprarti tutto quello che ti passa per la testa, ma dovresti avere la maturit� di riflettere sulle spese che fai. Avere la capacit� di fare delle scelte e non pensare di avere tutto. Perch� se sei cos� con le cose che compri, lo sarai anche con me (e difatti sono anni che combatto con i suoi dubbi su quello che vuole dalla vita, perch� lui comunque vorrebbe tutto) e con la nostra vita di coppia.
E arriv� il temporale
a bagnare i piedini
nei sandalini
che il torinesino
sabato compr�
E arriv� la terrona freddolosa
con gli anfibi
che schif� il temporale
che bagn� i piedini
nei sandalini
che il torinesino
sabato compr�...
team sculazzo :asd:
per me ha un perizoma
Figuriamoci se non aveva da lamentarsi. Lo fa ogni qualvolta vi � un briciolo di lavoro da fare. Eh certo, lui aveva gi� programmato di uscirsene alle 16.30, mentre io corro da una parte all'altra per seguire notizie. No, proprio non ci siamo.
Come la trovate questa scarpa?
Allegato 26678
Allegato 26679
Belle:D
mmm non mi sembri troppo attentibile, Gatto :D
Non ti va bene niente:D
Ogni cosa e' parte di un insieme ed e' l'insieme a costituire la scenografia.
Facci una passera di moda.
Aspettate che debbo caricare il resto!
Dietry non debbo sfilare ma camminare e stare in piedi, con figlia pure al collo :v
Allegato 26680
Allegato 26681
Non so, forse il cinturino alla caviglia non e' troppo indicato?
Efua sono favolose! Ma quanto costano? Pensi che riuscirei a trovarle qui a milano??
Se e' coperto dai pantaloni a che serve, meglio con una gonna.
Babou sul sito ugg dovrebbero esserci.
Bella la prima che, la seconda cosa?
Dietro' vuoi aiutare o farmi innervosire? :D
A guardare che:D?
Uffaaaaa questa e' la composizione, pantalone e maglia gia' ci sono.
In dubbio per le scarpe.