Dionigi di Alicarnasso, [I]Antichit
Visualizzazione Stampabile
Dionigi di Alicarnasso, [I]Antichit
il giardino dei finzi contini (giorgio bassani)
un classico che mi mancava e valeva la pena leggere. la storia d'amore, con il protagonista che per molto non sa essere abbastanza uomo da liberare micol dalla sua presenza, e micol stessa, una ventenne che non vuole guardare al futuro ma solo al presente e al passato. la storia le d
Rivelazione - Alastair Reynolds
Come intermezzo a quello che ho gi
Io ho cominciato a rileggere Masada, di Maria Grazia Siliato, che me l'era comprato l
Non mi
L'IBM e l'olocausto, di Edwin Black.
Ovvero, come ti divento leader mondiale della statistica sulla pelle di sei milioni di umani.
Mi sono innamorata di Italo Calvino, carnalmente intendo. E' uno spirito affine: stesso flusso di pensieri e modo di guardare il mondo :)
[FONT="Verdana"][COLOR="indigo"]Stai leggendo Gli amori difficili?
[SIZE="1"](Se s
ho preso per i miei nipoti il libro delle fiabe italiane di calvino, con il principe granchio. l'ho scelto sulla fiducia ma non lo conosco. qualcuno l'ha letto? ho fatto bene?
[QUOTE=Lilith9;1281410][FONT="Verdana"][COLOR="indigo"]Stai leggendo Gli amori difficili?
[SIZE="1"](Se s
veramente non so se
Vabb
"Plotone sette", di Andy Mc Nab.
Un interessante spaccato di come vivevano (e vivono) gli operatori del SAS inglese.
le cronache di narnia di lewis e la critica della ragion pura di kant
[QUOTE=terra;1281426]veramente non so se
notte buia, niente stelle (stephen king)
molto bene. il terzo racconto
"Il Trono e la Stirpe", Jaqueline Carey
Se ti va fammi sapere se vale la pena di intraprendere la lettura di questa nuova trilogia.
Daniel Defoe, A General History of the Pyrates, edited by Manuel Schonhorn
Spendo due parole sull'edizione a beneficio di chi potesse essere interessato, perch
[QUOTE=Ph
Umberto Saba, Il canzoniere
Basilio di Cesarea, Sulla Genesi. Omelie sull'Esamerone
Un classico " I Greci e l'irrazionale" di Dodds, di cui ho rimandato per tanti anni la lettura, finalmente ci fronteggiamo e l'amatissimo Cioran "L'inconveniente d'essere nati", che t'innamora gi
Leggo "Quel che resta del giorno", di Kazuo Ishiguro.
E dovrei cominciare "Conoscenza e libert
Venti sigarette a Nassirya (francesco trento e aureliano amadei)
abito in via caduti in missione di pace. se avessi potuto scegliere il mio indirizzo, ne avrei scelto qualunque altro, non questo - ma tant'
spiegazione degli uccelli
di Antonio Lobo Antunes che si conferma nuovamente (non ce n'era bisogno) un grandissimo scrittore
Ho sentito in radio alcuni passi del libro della Merini sulla sua reclusione in manicomio.
Inutile dire che lo legger
credo che parli del manicomio in pi
Grazie terra, adesso vedendo i titoli non sono pi