E quelli che, purtroppo, scrivono sono affetti da logorrea nefasta :bua:
:mumble: e chi si porta appriesso come discepolo/a?
Visualizzazione Stampabile
Strana serata questa, fuori da casa del vecchio si sta aprindo una voragine tanto da far chiudere la strada... :azz:
Allegato 37930
...e adesso mi è arrivato questo articolo che in pratica dice, quando sogniamo persone defunte non è un caso ma ci portano un messaggio, adesso lo leggerò tutto anche se per qualche termine dovrò ricorrere al dizionario :\:
Allegato 37931
...o forse sarà meglio che vada a dormire e non ci pensi più ;)
:ciaociao:
Oh, sappiate che ci sono, vi leggo... è che... non so, ho perso la vena creativa... o forse le giornate lavorative mi stancano molto più di prima...
E anche vero che in questo periodo mi sento come un forzato che si spinge avanti perché indietro non si può andare... come già detto è periodo di cambiamenti e di ricerca
del proprio equilibrio, del proprio assetto per stare in equilibrio senza cadere.
Ma ho sempre voglia di ridere, scherzare, far battute... in ufficio per esempio, mi invento sempre storie e battute per strappare un sorriso ai colleghi, soprattutto ai due nuovi
assunti, "Assuntina" una ragazza di trent'anni... ingambissima e prossima colonna portante di quest'ufficio e "Assuntino", un ragazzo di 24 anni (la stessa età di quando ho
iniziato io questo mestiere) che promette tantissimo ed è in gamba anche lui.
Sto cercando di farli sentire a proprio agio e gli sto raccontando aneddoti e storie lavorative vissute, in modo da farli "innamorare" di questo mestiere, estremamente faticoso, ma che può dare molte soddisfazioni. Loro si occupano più che altro di navi passeggere, che sono pesanti e rognose, io le petroliere me le "faccio" ad occhi chiusi e adesso che la stagione croceristica è terminata (oggi è partita l'ultima nave), si potranno riposare un pò e dedicarsi ad altre tipologie di navi. Sto cercando, insieme agli altri colleghi più anziani, di trasmettergli tutti i trucchi del mestiere e la nostra esperienza... e devo dire che ascoltano e si dimostrano molto interessati.
Inoltre stiamo lavorando ad alcuni programmi in Excel per automatizzare e velocizzare i nostri processi lavorativi, con grande curiosità dei più vecchi colleghi, rimasti ai tempi
della pergamena e della carta stampata.
Insomma, c'è un grande entusiasmo e voglia di crescita che fa piacere e stimola a far sempre meglio. Tra un paio d'anni due colleghi andranno in pensione e quindi altri giovani, forti e volenterosi prenderanno il loro posto, rendendo quest'ufficio un orologio svizzero per affidamento e precisione.
Sono molto fiducioso e... questo aiuta ad andare avanti... tuttavia... è come se mi mancasse qualcosa... sento un vuoto dentro che ho bisogno di colmare... ma non so cos'è esattamente.
Mia moglie sta ancora lottando con se stessa per accettare l'idea che sua mamma non c'è più. A volte è triste in volto e capisco quanto le manchi... ma non c'è nulla che io posso fare, se non rincuorarla o farle piccole battute per strapparle un sorriso...
La vita, quando l'hai vissuta... a volte appesantisce il corpo e l'anima... e sta a noi continuare a camminare per non essere costretti a fermarci del tutto.
Sono momenti... passeranno... Leggervi mi aiuta tanto e vi ringrazio di esserci.
Buona notte a tutti, cari amici miei.