Visualizzazione Stampabile
-
Orecchiette al sugo.
Ringrazio Dio perche' riesco finalmente a trovarle al banco frigo.
Trovo pure dei simil broccoli che faccio andare insieme ad acciughina e pomodorino e l'orecchietta alle cime di rapa e' servita!
Ho il cous cous da fare nei prossimi giorni, qualche idea gustosa collaudata?
-
crostini scamorza affumicata e salmone affumicato
-
Ieri sera ho fatto un superbo risottino con carciofi e salmone affumicato. :sbav:
-
Mai provato, sembra buonoooo :sbav:
Da ieri dieta laggera anti-cistite.
POllo alla piastra e zucchine lesse. Oggi spaghetti integrali con olio a crudo e parmigiano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Ieri sera ho fatto un superbo risottino con carciofi e salmone affumicato. :sbav:
da approfondire: mi ispira...
-
Citazione:
axeUgene
da approfondire: mi ispira...
Fai dorare la cipolla affettata in poco olio (io non utilizzo burro), quindi aggiungi i carciofi adeguatamente tagliati a pezzi e lasci rosolare, aggiungendo una spruzzata di vino bianco. Aggiungi quindi poco brodo e lasci cuocere. Quando i brodo si sar� asciugato e i carciofi saranno morbidi, aggiungi il riso, fai tostare, quindi fai cuocere come d'abitudine, aggiungendo di volta in volta il brodo. A cottura quasi ultimata aggiungi il salmone affumicato tagliato a pezzetti e finisci di cuocere. A piacere puoi aggiungere o meno il parmigiano (io ne ho messo poco).
-
Mamma che bont�, devo provarlo! Ma i carciofi li prendi surgelati?
-
Citazione:
dark lady
Fai dorare la cipolla affettata in poco olio (io non utilizzo burro), quindi aggiungi i carciofi adeguatamente tagliati a pezzi e lasci rosolare, aggiungendo una spruzzata di vino bianco. Aggiungi quindi poco brodo e lasci cuocere. Quando i brodo si sar� asciugato e i carciofi saranno morbidi, aggiungi il riso, fai tostare, quindi fai cuocere come d'abitudine, aggiungendo di volta in volta il brodo. A cottura quasi ultimata aggiungi il salmone affumicato tagliato a pezzetti e finisci di cuocere. A piacere puoi aggiungere o meno il parmigiano (io ne ho messo poco).
deve essere buono, grazie... :)
concordo sull'olio, anche io difficilmente uso il burro;
il punto coi carciofi � che "chiamerebbero" spontaneamente l'aglio e il prezzemolo; � un problema che ho anche con seppie&carciofi, dato che la seppia invece va col soffritto di cipolla; � il bianco sfumato che dovrebbe temperare tutto;
magari prover� con lo scalogno & erba cipollina in ultimo...
-
Chiedo scusa, il prezzemolo l'ho messo e ho dimenticato di scriverlo. Cos� come sale e pepe, ovviamente! La cipolla ci sta benissimo, ma nulla ti vieta di mettere anche uno spicchio d'aglio
-
Citazione:
Baboulenka
Mamma che bont�, devo provarlo! Ma i carciofi li prendi surgelati?
Io si, non ho ne tempo ne voglia di mettermi a pulire quelli freschi...
-
Ah bene! No pi� che altro mi veniva il dubbio perch� quelli freschi che vedo al supermercato fanno cagare e sono costosi. Quindi li comprerei mai.
-
sandwich con pane integrale, prosciutto, foglia di insalata e tahin.
-
oggi yocca prosciutto crudo yogurt polpelmo e frutti di bosco e caff�.
-
Stasera pizza, fatta da mua'! Da quando ho la spianatoia la mia vita e' cambiata :v
-
io penso che manger� del prosciutto cotto e della verza fatta in padella con aglio e cipolla.