Non � facile vedere un ornitorinco per il fatto che sono animali timidi e non si mostrano facilmente. Sono mammiferi solitari che hanno un loro specifico territorio all'interno del quale si nutrono e vivono. Alle volte i territori di diversi ornitorinco si sovrappongono ma questo non sembra destare preoccupazione in quanto semplicemente si ignorano a vicenda.
Quando non � in acqua a cercare cibo, sta nella sua tana. E' stato osservato che esistono due tipi di tane: un tipo semplice, dove vive normalmente ed un altro tipo che viene costruita dalla femmina, molto pi� grande e complessa, lunga da 9 a 18 m, tortuosa, scavata lungo le sponde dei fiumi ed il cui ingresso alle volte � sott'acqua, ed � quella che viene usata per deporre le uova ed allevare i piccoli.
La mattina presto e la sera tardi sono i periodi durante i quali l'ornitorinco � molto attivo in quanto lascia la tana alla ricerca del cibo.
Rinco anche io.
08-10-2015, 12:36
Misterikx
sembra il proseguimento di ieri...
in compenso una canzone che mi continuava a risuonare nella mente
09-10-2015, 08:03
Neliel*
Certo che una settimana di mer** cos� era tanto che non capitava.
E non � ancora finita.
09-10-2015, 08:46
nahui
Credo di avere un collasso della funzione d'onda:look:
09-10-2015, 08:50
axeUgene
Citazione:
Originariamente Scritto da nahui
Credo di avere un collasso della funzione d'onda:look:
parole arcane; bau ! :asd:
che � la funzione d'onda ? robba der cait ? :D:
09-10-2015, 09:38
nahui
Citazione:
Originariamente Scritto da axeUgene
parole arcane; bau ! :asd:
che � la funzione d'onda ? robba der cait ? :D:
Eh, no, questa � zona decaitizzata :D No kite zone :v
Leggevo un articoletto affascinante sulla possibilit� di estendere agli studi psicologici i principi della fisica quantistica, perch� in effetti gli umani spesso sono "irrazionali" come le particelle. Con risvolti romantici: se due particelle sono collegate tra di loro, anche se si trovano in zone diverse, se una di loro subisce un "collasso della funzione d'onda" anche l'altra lo subisce. :love:
Vabb�, minchiate :v
09-10-2015, 09:42
axeUgene
ma una sana trombata ? � taaanto libberad�oria :D
09-10-2015, 09:51
nahui
Citazione:
Originariamente Scritto da axeUgene
ma una sana trombata ? � taaanto libberad�oria :D
Su questo non si discute :D
Ma senti qua, la meccanica quantistica "� troppo una figata" (cit.):
Ho capito perch�, secondo la mia psiche malata, pesarsi fa ingrassare, fare le analisi fa ammalare e scoprire di avere un tumore fa morire:
Citazione:
Dunque, misurare qualcosa distrugge la sovrapposizione, forzando quello che � uno stato quantistico descritto dalla funzione d�onda ad assumere uno �stato classico� in cui l�identit� dei vari stati � decisa. Tutto questo avviene nel mondo delle particelle elementari e il ruolo perturbativo dell�osservatore � assolutamente fondamentale, dato che egli interagendo con una realt� quantistica fatta di sovrapposizioni di stati, porta questi stati ad assumere uno stato ben definito. Questo � ben spiegato dalla celebre frase del grande fisico teorico tedesco Pascual Jordan:
Non solo le osservazioni disturbano ci� che deve essere misurato, ma esse lo producono� Noi costringiamo un elettrone ad assumere una posizione definita� ma siamo noi stessi che produciamo i risultati della misurazione.
09-10-2015, 09:56
arecata
nessuna nuova, buona nuova.
E no, la 'nuova' c'� e buona non � (per me) : multa 86�
vabb�
09-10-2015, 10:32
Pazza_di_Acerra
Che fine ha fatto Dark?
09-10-2015, 12:01
nahui
Che io sappia � viva, vegeta e bonazza.
09-10-2015, 12:06
conogelato
Pu� succedere che anche una super-presente come lei si trovi nell'impossibilit� di collegarsi col forum per qualche giorno. Niente allarmismi.
09-10-2015, 12:14
Pazza_di_Acerra
Non � allarmismo, � semplice curiosit�.
09-10-2015, 12:18
conogelato
Mi fai compagnia te al Bar? Cosa ti offro?
09-10-2015, 13:48
axeUgene
Citazione:
Ho capito perch�, secondo la mia psiche malata, pesarsi fa ingrassare, fare le analisi fa ammalare e scoprire di avere un tumore fa morire:
non � affatto detto che sia una strunzat'
io infatti non mi faccio le analisi apposta;
ora per� voglio vedere se assumendo la postura prediletta e concentrandomi l'oggetto del desiderio si materializza per convezione di elettroni :asd:
09-10-2015, 14:56
Neliel*
Pure un bello schiaffo morale a rincarare la dose. Aspettative per il weekend: meno di zero.
09-10-2015, 21:37
Misterikx
Citazione:
Su questo non si discute :D
insomma l�ignorante � longevo :v
10-10-2015, 09:24
arecata
Noi non siamo in guerra, almeno su questo Forum eppure c'� Lisistrata che ha convinto le altre Dee a celarsi. Lo avete notato?
Tutte le fanciulle sono scomparse.
10-10-2015, 18:40
bumble-bee
stasera mi sento euforico!! Generalmente quando sono euforico cazzeggio all'ennesima potenza e... non avendo amici di comitiva intorno..... beh, se leggerete delle cazzate scritte da me sul forum, capirete il perch�!! :dentone:
11-10-2015, 23:52
Misterikx
fanno i buffet da 15 euro ci bevi su una birra media e te la mettono 9 euro...:v
12-10-2015, 07:24
Neliel*
Ho deciso. E stavolta vado fino in fondo.
12-10-2015, 08:08
dark lady
Citazione:
Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra
Che fine ha fatto Dark?
Citazione:
Che io sappia � viva, vegeta e bonazza.
Ero in ferie ragazze! Solo che da casa non mi collego al forum.
Come va qui?
PS: Nahui grazie del bonazza! :D
12-10-2015, 08:38
nahui
Ieri hanno portato la vecia a camminare, quindi sono di buonumore :D
Buongiorno !
12-10-2015, 09:07
arecata
Proprio ieri, a Messa, il Vangelo secondo Marco, ripeteva "E' pi� facile che un cammello..."
ma perch�, ben sapendo che in origine c'� il lemma gamel che si traduce gomena, la religione cattolica continua a scrivere queste iperbole, come del resto, non conoscendo la data di nascita di Ges�, abbiano preso, pari pari, la festa (orgiastica) pagana del solstizio d'inverno, che celebrava la vittoria della luce del sole, sulle tenebre e l'abbiano trasformata, tra l'altro errando il calcolo di 7 anni circa...
12-10-2015, 09:34
axeUgene
Citazione:
Originariamente Scritto da arecata
Proprio ieri, a Messa, il Vangelo secondo Marco, ripeteva "E' pi� facile che un cammello..."
ma perch�, ben sapendo che in origine c'� il lemma gamel che si traduce gomena, la religione cattolica continua a scrivere queste iperbole, come del resto, non conoscendo la data di nascita di Ges�, abbiano preso, pari pari, la festa (orgiastica) pagana del solstizio d'inverno, che celebrava la vittoria della luce del sole, sulle tenebre e l'abbiano trasformata, tra l'altro errando il calcolo di 7 anni circa...
perch� per quella struttura di potere smentire in modo reciso un predecessore � un grande problema, dal momento che rischia di mettere in dubbio le prerogative di principio delle cariche dottrinarie; una volta ammesso che si possono sbagliare sulla lettera stessa, tutto il resto pu� essere discutibile, soprattutto se non hanno provveduto a correggere quello che in tempi brevi sarebbe stato declassabile ad una specie "errore materiale", ininfluente sul senso; le bugie vanno confessate subito, o sostenute ad oltranza... :asd:
12-10-2015, 14:01
efua
Sono di buon umore perche' sono dimagrita 3kg :D
Ne ho altri 7 da pariare e Natale incombe :v
12-10-2015, 14:11
dark lady
Citazione:
Originariamente Scritto da efua
Sono di buon umore perche' sono dimagrita 3kg :D
Ne ho altri 7 da pariare e Natale incombe :v
Grandissima!!!
12-10-2015, 14:18
efua
Citazione:
Originariamente Scritto da dark lady
Grandissima!!!
Mica tanto, mia figlia mi sta schiattando :D
13-10-2015, 09:10
nahui
Se tua figlia fa dimagrire potresti noleggiarla ad ore, a me per esempio :v
13-10-2015, 09:37
Neliel*
Citazione:
Se tua figlia fa dimagrire potresti noleggiarla ad ore, a me per esempio :v
Mi prenoto pure io!
Citazione:
Originariamente Scritto da Neliel*
Ho deciso. E stavolta vado fino in fondo.
Si come no.. ciaone proprio. :I
Ok, magari con un'altra strada si arriva lo stesso all'obiettivo..