del tipo: se ti fumi le canne diventerai un eroinomane.
preciso :ahsisi:
sarebbe quasi ora.
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Ranko;802054]Anche quella contro la pena di morte
In crisi sono le ideologie, Piotr. La gente intorno a noi ha un gran bisogno di credere nelle cose fondamentali, che non finiscono!
No ragazzi. Tutto passa: Voi, io, i nostri discorsi, i regimi, i partiti, il credere che la vita andrebbe meglio se....
Cio' che rimane e' Dio.
Per sconfiggere le evidenti contraddizioni del cattolicesimo, e non solo parlo di cono, ma anche di altre persone che ammettono candidamente (hristo, artemis...) di avere evidenti difficoltà nel criticare il cristianesimo per via della loro formazione, ci vorrebbe una riforma del sistema scolastico.
Una scuola che insegni a pensare aiutando i ragazzi ad avere i mezzi per cercare le proprie domande, e solo dopo aver fatto questo di cercarsi le risposte, senza mettere crocifissi e cantare inni che, alla faccia della tradizione, cominciano lentamente e inesorabilmente a fottere il cervello dei nostri alunni.
I giovani non devono avere insegnate le giuste risposte per le giuste domande prima ancora di farsi domande, a quell'età hanno la loro unica possibilità di diventare autonomi.
Se la Chiesa non sconfiggerà definitivamente il metodo Galileiano, la ricerca autonoma e libera di chi vuole avere le proprie risposte senza nessuno che gliele imponga subdolamente inserendogliele nel proprio ambiente quotidiano, finché non diverranno ovvietà che non saranno neanche passibili di riflessione,
Se ciò sarà fatto, allora si, tutti i nodi verranno al pettine. Speriamo.
Ok, rinunciamo ad educare i nostri figli. Diciamo loro, semplicemente, di provare un po' tutto e poi decidere. Originale! Il Bene...il Male....cavolate!
I nostri figli hanno bisogno di valori, di sapere cosa e' Bene cosa e' Male. Ma non vi accorgete di come vivono disorientati? Poi, saran sempre liberi di fare le proprie scelte, ma la famiglia non puo' delegare la scuola o la società nell'educazione.
PIOTR: "Se hai alternative migliori proponile altrimenti taci."
Scegliere SEMPRE la vita. Garantire i diritti dei piu' indifesi. I Bambini nel seno della madre. Il diritto di nascere.
Cono, anch'io posso utilizzare i concetti di bene e male, ma conscio della loro relativit
La Chiesa e' fondata su questo:
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, essendo giunto Gesù nella regione di Cesarea di Filippo, chiese ai suoi discepoli: “La gente chi dice che sia il Figlio dell’uomo?”. Risposero: “Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti”.
Disse loro: “Voi chi dite che io sia?”. Rispose Simon Pietro: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”. E Gesù: “Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l’hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli”.
...e fà udire al mondo la sua voce: Poi, si puo' accogliere o rifiutare.