Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Doppio
Io lo capisco il discorso prudenza, ma chissà come mai salta sempre fuori in questi casi, mentre non ho mai sentito dire a qualcuno a cui hanno rubato la macchina cose tipo "ehhh, ma l'hai parcheggiata in quel quartieraccio, che pensavi?"
Ma infatti, è quello che mi fa saltare la mosca al naso. E' assurdo che una donna non possa sentirsi libera perché in giro ci sono maschi pronti ad aggredirla. Che poi, come già detto da altri, il maggiore pericolo sta tra le mura domestiche. E sì, forse noi donne dovremmo imparare a riconoscere l'uomo violento e a non innamorarcene, ma purtroppo non è sempre così facile. E' un attimo finire in un turbine.
-
Citazione:
conogelato
Parlavamo di educazione, Break: di cosa trasmettere e suggerire alle nostre figlie.
Ti ripeto, alle figlie raccomandiamo già abbastanza e non è ancora abbastanza
-
Citazione:
conogelato
...e lo si fa! O meglio, dovremmo farlo tutti. Purtroppo non è sempre così e alcuni figli crescono e vivono allo stato brado....
Non è neppure solo quello il problema. Come ha giustamente detto Efua, la maggior parte degli uomini non conosce il rispetto per la donna. E il problema non è il tizio che ti aggredisce fuori. E' soprattutto il marito, il compagno, il fidanzato. O l'ex.
Una mia cara amica vive in una situazione di violenza familiare, ne è consapevole, ma ci sono i figli di mezzo, non vuole farli soffrire, e quindi non lo lascia. E' riuscita a ribellarsi e ad ottenere un po' di rispetto, con gli anni e con tanto lavoro, e perché è una donna molto intelligente e in gamba (tanto che è diventata assessore). Ma ne ha passate di cotte e di crude con quell'uomo. Che l'ha pure minacciata di morte, in passato.
Quindi, Cono, non c'entra un tubo dire alle figlie di essere prudenti. Il problema è da tutt'altra parte.
-
Un uomo che non conosce il Rispetto per le Donne, non è un Uomo. Purtroppo la Realtà ci sta dicendo in modo inequivocabile che esistono tanti non Uomini, Dark: vanno contrastati con l'Educazione, la Virtù e la Prudenza.
-
Vanno contrastati con il lanciafiamme
Sient a me! :v
-
Citazione:
conogelato
Un uomo che non conosce il Rispetto per le Donne, non è un Uomo. Purtroppo la Realtà ci sta dicendo in modo inequivocabile che esistono tanti non Uomini, Dark: vanno contrastati con l'Educazione, la Virtù e la Prudenza.
Quale Virtù?:mmh?:
-
Citazione:
efua
Vanno contrastati con il lanciafiamme
Sient a me! :v
Sottoscrivo.
-
Citazione:
conogelato
E' sera, stai camminando per andare da qualche parte, davanti a te c'è una donna che fa la tua stessa strada, ci siete solo tu e lei sulla strada
Tu non lo sai ma te lo dico io, lei ha paura di te, tu sai che non vuoi farle del male, le spera che tu non la stia seguendo e che non voglia farle del male
Ti sarebbe mai venuto in mente che una donna sola per strada potesse avere paura di te?
Indipendentemente dal fatto che lei abbia o no paura di te, ti viene il dubbio che possa averne?
Ammesso che ti venga questo dubbio , pensi di comportarti in qualche modo? Come? Di fare qualcosa? Cosa?
-
Che significhi la triade citata da Cono, poi c'è lo spiegherà...forse.
-
Break dimentichi che Cono cammina con la mano del Signore in testa
Da quella volta che incontrò una 18 enne in treno
Ma tu non la sai sta storia?
Io si
Ho paura
Tutte le volte che mi cammina dietro qualcuno
Fosse pure lo spirito santo
-
Citazione:
efua
Break dimentichi che Cono cammina con la mano del Signore in testa
Da quella volta che incontrò una 18 enne in treno
Ma tu non la sai sta storia?
ho letto citato questo episodio qua e là ma non conosco la versione originale
Citazione:
Io si
Ho paura
Tutte le volte che mi cammina dietro qualcuno
Fosse pure lo spirito santo
Io sono curiosa di sapere se almeno gli è sorto il dubbio che per il solo fatto di essere uomo può essere visto come una minaccia, proprio lui lui , Cono in persona
-
Citazione:
Vega
Che significhi la triade citata da Cono, poi c'è lo spiegherà...forse.
attendiamo
-
Ma ce l'aveva scritto in fronte che aveva esattamente 18 anni?
Dire 18 fa meno effetto che dire 17, almeno mette al sicuro per via della maggiore età.
-
Attendiamo la versione originale direttamente da Cono
Non mi permetterei mai di interpretare alcunche’
:corn:
-