Abbiamo preparato tutti gli incartamenti ma il virus ci ha preceduti :v
Visualizzazione Stampabile
E’ morto un professore della Federico II :-(
Oggi mi sento fiacchina
Non ho febbre anche se è come me la sentissi
Ho un po’ di male alla gola
Vediamo ancora in quanti modi vuole manifestarsi
La nota bella di oggi
Il vicino del piano di sotto, un settantenne inglese, che suona il piano a giornate intere
Ed è una gioia infinita averlo di sottofondo
Ha lasciato due scatole di pelati davanti alla porta
Che gentile ❤️
passeremo le feste di Pasqua senza nostro figlio isolato da quasi due mesi ... vabbè passerà pure questa
Io mio figlio l'ho visto dal cancello mi ha portato due cose che gli ho chiesto di comprarmi dove lavora :love:
Io ho visto i miei di sfuggita dopo un mese qualche giorno fa perché sono passata a portargli una cosa. Gliela ho lasciata sul balcone e ci siamo salutati a distanza. Non che li veda spesso, normalmente, quindi non cambia molto rispetto al solito. E questo mi fa riflettere. Non ho un buon rapporto con loro e mi sono allontanata parecchio nel corso degli anni. Forse in futuro dovrò cercare di esserci di più.
Sto lavorando da casa, l'hotel è chiuso ancora per un po'. Avevo paura che con questa emergenza non avrebbero rinnovato il contratto, ma è andata bene. Me lo aspettavo ma con l'emergenza non si sa mai. Gestisco le prenotazioni, i rimborsi e gli spostamenti di data, che abbiamo offerto a chi aveva fatto prenotazioni non rimborsabili. Dato che la città ha sempre poche auto a giro non si notano molti cambiamenti, tranne la distanza di sicurezza che tutti osservano, ma i parchi sono pieni di gente che sta a debita distanza. Sono consapevoli che l'emergenza sanitaria arriverà. Telefonando ad amici e parenti italiani al telefono ho sentito voci scosse. Mi ha colpito molto sentire così anche persone solitamente molto serene. Mi preoccupa molto la reazione delle persone a questa emergenza, la voglia ai minimi storici di pensare agli altri problemi o a informarsi autonomamente, non per sminuire l'allarme ma per... tutto il resto che adesso non sembra esistere.
Per il resto ho molto tempo per fare programmi e sviluppare interessi, studio canali youtube e internet per altre attività che ho in mente, questo periodo mi ha fatto tornare la voglia di dedicarmi ad altre attività, un po' per diversificare e aprire orizzonti, un po' per affrontare il periodo che verrà con più risorse.
Ciao Jerda , ancora lassù stai ?
Ciao Noel, si sono sempre qui. Tutto bene te?
tutto bene è una parola grande , dopo che abbiamo bevuto quella birra seduti in un bar di Amsterdam ne sono capitate , proseguendo il viaggio abbiamo visto in un laghetto il famoso cigno nero portatore di eventi rari e carichi di conseguenze e ora che siamo nella merda nessuno lo può negare in più mi è morto il cane
Mi dispiace molto, avevo letto del cane. Bene o male adesso sono sempre al netto di questa situazione. Dai un abbraccio a... beh chi conosco in casa tua :)
Oggi ho rotto!
Qualcosa dovevo rompere :D
Il chloé campioncino, uno dei numerosi che alcune profumerie regalano ai clienti con un acquisto.
Rimbalzato a terra....profumo sparso per tutto il bagno, profumo che dopo un po' è diventato insopportabile costringendo a spalancare la finestra e lavare il pavimento.
Ecco perchè io li ho in plastica, hanno una capacità innata di rotolare a terra.:D
Da me si respira un'aria di desolazione e tristezza, da me proprio che c'è sempre allegria e spensieratezza...
Stanotte ci ha lasciato il parroco della Cattedrale. A inizio marzo una diagnosi di tumore, poi il covid gli ha dato il colpo di grazia, non dandogli neppure il tempo di iniziare a curarsi. Lo avevo intervistato diverse volte. Era un'istituzione, qui. Uomo di grande cultura, amante dell'arte, l'ennesima vittima di questo periodo tremendo.
Ho perso il conto di quanti se ne sono andati. Persone conosciute e stimate, ma anche persone sole che sono morte nelle case di riposo senza il sollievo di amici e parenti.
C'è chi si lamenta dell'isolamento, della reclusione, di non poter fare più tutto quello che faceva prima. Ma se servirà a salvare delle vite starò reclusa anche per anni. Perché ciò che mi distrugge è tutto questo dolore, che mi circonda come un manto nero.
Mi dispiace tanto Dark! Che lui riposi in pace e che tu possa uscire da questo dolore...
Dark, l'isolamento pesa soprattutto a chi non può uscire neanche per fare la spesa, superata la prima paura per il contagio poi subentra altro, a me inizia veramente a pesare, e probabilmente a chi vive in pochi metri quadrati di appartamento in 3, 4 o più persone e non ha magari neanche un terrazzino per prendere una boccata d'aria, per questo mi ritengo ancora fortunata..
Poi si sa che ci si lamenta sempre ma questa reclusione forzata comunque a lungo andare diventa pesante da sostenere per tutti.
Cerco d'immaginare il tuo stato d'animo e credo non sia affatto facile, anzi usurante continuare ad avere a che fare direttamente con casi di morti , di persone conosciute, per il lavoro che svolgi tu ed anche tutti i sanitari.
È per questo che io potendolo fare ho deciso di non stare attaccata continuamente alla tv dove si passa da un programma all'altro, un tg, un dibattito tutto impostato su questo virus,all'inizio come un bollettino di guerra, diventa stressante e deprimente, preferisco quando possibile staccare.
Io forse, anzi sicuramente sbaglio: non stacco mai
La tv non la guardo ma questo da decenni ormai
Ma devo leggere, comprendere, capire
Leggo 4-5 giornali online, seguo costantemente gli aggiornamenti
Sono addolorata perché oltre al numero delle persone morte in questa immane tragedia, arrivano pure a me per via indiretta, le notizie della morte di qualcuno vicino a qualcuno vicino a me
L’isolamento è abbastanza duro anche perché penso che vi supero tutti :v
Ho avuto il virus intestinale verso il 22-23 febbraio
Per cui sono praticamente quasi chiusa in casa da allora
E a due settimane, ieri stavo meglio di oggi
Tanta tanta pazienza.
Ad ogni cosa ci si adegua, anche alla reclusione forzata. Se è per un bene superiore.
Chi non può uscire neppure per la spesa sono coloro che hanno positività, come te, e ovviamente voi avete anche l'aggravante dell'ansia di un peggioramento, quindi capisco benissimo il vostro stato d'animo.
Per il resto però la gente che non sa stare chiusa in casa qualche giorno e che pur di uscire va a prendere il giornale quotidianamente, esponendosi, è il male del mondo in questo momento.
Poco fa mi ha chiamato una delle mie migliori amiche. Sua nonna non c'è l'ha fatta. E lei aveva appena perso il padre, a dicembre. Con certe persone il destino si accanisce in modo decisamente eccessivo.
Forza Efua!
Hai ragione ci vuole tanta pazienza, e per alcuni servirebbe, anche una buona dose di sale nel cervello.
La televisione la guardo poco solo un tg nazionale, ed il regionale per capire in quale direzione soffia questo vento pazzo.
Negli ultimi giorni ho avuto la percezione che ci fosse più gente in giro, forse per questioni di necessità o per la stanchezza della "reclusione"; io quando posso stare a casa sono felice :)
Per dare una parvenza di normalità a questa giornata maggiormente senza tempo
https://i.ibb.co/KxHvgsJ/605-A37-FC-...43-B7944-E.jpg
Per la miseria! Ne hai di fantasia. Simpaticissimi, opera solo tua o c'è anche la mano della piccola?
Il risultato finale!
La maggior parte, opera della piccola artista
Fortunatamente li avevo acquistati quando nemmeno credevo di ritrovarci recluse
Mi ricordo che pensai: just in case...
https://i.ibb.co/gmbJYnW/DAA67-A1-F-...A9-ADA7-F2.jpg
Particolare del pulcino italico!
Libera interpretazione di My Lady :v
Alle spalle dell’alberello della foto precedente, il Vesuvio
Risultato artistico di qualche tempo fa
https://i.ibb.co/nL0qD7c/A3213-E05-F...A9-C1-EF27.jpg
Peccato, Efua, non si vedono.