ma da dieci anni scrivi di Gesù e su Gesù e questa sarebbe una risposta ?
Visualizzazione Stampabile
Quale risposta per essere più precisi?
Scusa ma ero da tutt'altra parte.
l'ultimo messaggio che hai scritto
Quello in cui risulterebbe un Gesù uomo un po' inquieto, per non ripetere parolacce:asd:, piuttosto che rassegnato verso un sacrificio espiatorio?
O quella in cui ho appurato personalmente dai Vangeli un inizio missione di Gesù in atmosfera gioiosa, tramutata poi in rammarico, per la mala accoglienza a lui riservata dagli uomini di legge, come chiaramente espresso nella parabola dei vignaioli omicidi?
Si è incarnato per Amore. Poichè Egli è Amore: allo stato più puro, Crep!
In principio era il Verbo,
il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
[2]Egli era in principio presso Dio:
[3]tutto è stato fatto per mezzo di lui,
e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che
esiste.
E il Verbo si fece carne
e venne ad abitare in mezzo a noi;
e noi vedemmo la sua gloria,
gloria come di unigenito dal Padre,
pieno di grazia e di verità .
]Dalla sua pienezza
noi tutti abbiamo ricevuto
e grazia su grazia.
[17]Perché la legge fu data per mezzo di Mosè,
la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo.
[18]Dio nessuno l'ha mai visto:
proprio il Figlio unigenito,
che è nel seno del Padre,
lui lo ha rivelato.
Guarda, ancora una volta dici che nulla esiste senza dio e tutto è fatto da lui. Voglio vedere se a questo punto hai ancora da replicare sull'origine del male e della morte.
Vedi, come già fatto notare altre volte, il peccato originale non lo ha lavato con la crocifissione visto che ci nasciamo tutti e lo purifichi col battesimo.
Per il resto dei peccati c'è sempre all'ultimo il giudizio di dio, la sua misericordia, il nostro pentimento.
Mi spieghi tutto questo teatrino sanguinolento e violento a che è servito davvero se poi il suo sacrificio conta il giusto?
Impossibile che non ci arrivi dopo 12 anni e mezzo :asd:
Cristo annulla gli effetti, del Peccato Originale. E' l'antidoto al veleno che ci portiamo appresso tutti i giorni, Laurina. Poi stà a noi e alla nostra Libertà prenderlo o rifiutarlo.
Che veleno? Se tutti, anche dopo il sacrificio di Gesù, nasciamo col marchio di infamia e serve il giudizio di dio, la nostra condotta di vita per andare nella suite o nel tugurio dopo morti, parlare di gesù che muore per i nostri peccati è quantomeno esagerato rispetto agli effetti che si millantano. Forse se mi dici che è servito a far decidere a dio a riaprire la suite invece di spedire tutti nel tugurio, buoni e cattivi, ok, ma parlare di morte per i peccati serve solo a fuorviare,anche perchè da quanto dici si tratterebbe solo del peccato originale che aveva fatto chiudere i battenti a dio. Ma poi a lui era necessario un sacrificio di sangue per decidere di attuare un giudizio meritrocratico?? Mah....
Il fatto è che Gesù, a mio avviso, non voleva affatto morire così, ma così ha scoperchiato una pentola che bolliva già da tempo, capire chi erano i cattivi e chi i buoni in quella specie di giostra o se preferisci gli ingiusti e i giusti.
Scusa eh, ti pare che in tutto l'arco dell'A.T. e N.T. dio non sappia chi sono i buoni ed i cattivi?
A me sembra tutto il contrario.
Tu vieni a dipingere un dio che sembra arrabattarsi per comprendere qualcosa sull'uomo, qualcosa che in virtù dell'essere un dio, e pure con super poteri, conosce già .
per me a Dio gliene fregasse dell'onniscenza, credo che Dio sappia nel presente. E' per questo che esiste la libertà di ognuno.
Credo che l'onniscenza sia stata inventata dai teologi-filosofi che amano ragionare per assurdo. Anche la scienza comincia a ripensarci.
l'onniscienza è stata inventata per garantire che al Giudice non sfuggisse nulla di ciò che facciamo;
se vuoi rimodulare la nozione di tempo, allora escludi il Giudizio, che è un "poi", rispetto al "prima" dell'agire;
oltre alle pentole, devi fa' i coperchi :asd:
perché il Giudice dovrebbe preoccuparsi più di tanto quando sa che è reale solo il presente; il futuro è tutto da creare. Perché tu, umano, come qualsiasi altro, vuoi limitare la futura creazione o nuova?
Lo ammetti pure tu che l'onniscenza è un'invenzione.....io aggiungerei malefica:asd:
Il giudizio, pertanto, è sempre presente, non è mai futuro.
I coperchi sono stati inventati per coprire cosa bolle in pentola, ma tutti ormai ne siamo a conoscenza: sempre più tasse:asd:.....per il mantenimento dei farisei:rotfl: