Figlia ha ricominciato a darmi soddisfazioni: 9 in inglese e 4 in francese :v
Due 6 e mezzo no, eh? Il liceo linguistico la attende a braccia aperte :v
Visualizzazione Stampabile
Figlia ha ricominciato a darmi soddisfazioni: 9 in inglese e 4 in francese :v
Due 6 e mezzo no, eh? Il liceo linguistico la attende a braccia aperte :v
Ho sempre desiderato fare la fila agli sportelli. � quasi come starsene un'ora seduti nella propria stanza.
Adoro Baudelaire!
L'Albatros
Souvent, pour s'amuser, les hommes d'�quipage
Prennent des albatros, vastes oiseaux des mers,
Qui suivent, indolents compagnons de voyage,
Le navire glissant sur les gouffres amers.
� peine les ont-ils d�pos�s sur les planches,
Que ces rois de l'azur, maladroits et honteux,
Laissent piteusement leurs grandes ailes blanches
Comme des avirons tra�ner � c�t� d'eux.
Ce voyageur ail�, comme il est gauche et veule!
Lui, nagu�re si beau, qu'il est comique et laid!
L'un agace son bec avec un br�le-gueule,
L'autre mime, en boitant, l'infirme qui volait!
Le Po�te est semblable au prince des nu�es
Qui hante la temp�te et se rit de l'archer;
Exil� sur le sol au milieu des hu�es,
Ses ailes de g�ant l'emp�chent de marcher.
Non posso neppure consolarmi pensando: vabb� mi riposer� nel week end. Nell'unico giorno libero dal lavoro giornata di corsi e workshop. E da oggi fuori tutte le sere per impegni vari fino a domenica. Non c'ho pi� l'et�.
Hai bisogno di un figlio, Laura.
Se le piace la moda, dille di procurarsi riviste in lingua. Cos� anche se � interessata ad altro.
Sicuramente ti dir� che il francese lo odia, di solito succede cos� e non ha tutti i torti, ma si pu� odiare comunque anche se bisogna portare a casa il risultato.
Dille di ascoltare qualche canzone, evitando di copiare il lessico pari pari, di Zaz o Stromae.
Chapeau!
"nei prossimi giorni.."
Ma cavolo io mi divoro il fegato cos�..
Se vuoi chiudere la questione non la tirare per le lunghe, mi fai solo stare peggio.
Buongiorno un par di palle!
E' un soggetto complicato, la mia figliuola. Se studiasse le regole grammaticali, magari... Delle riviste guarda solo le figure, quindi � inutile. L'unica sarebbe pagare un bonazzo parigino quindicenne per mandarle messaggini. Sai che bel ripasso d'inglese coi ragazzini londinesi conosciuti a mare :v
Aspetto ancora un mese, poi se non si risolleva la spedisco a ripetizioni private: io purtroppo in questa materia non posso aiutarla.
sempre saputo il francese, "a musica"; la grammatica scritta � piena di trappole, un gradino alto; nei compiti scritti facevo un sacco di errori e, praticandolo poco, credo tornerei a farne molti anche oggi;
non so se la ragazza ha pi� la vocazione metodica, oppure apprende per entusiasmo e suggestione; nei due casi, cambia il "trucco" per catturare la sua attenzione.
La seconda che hai detto... Magari la porto a far visita alla coppia franco-turca di cugini parigini.
...e sabato notte finalmente, dormiremo un'ora di pi�!
Eh, una volta mi illudevo: ora so che il vantaggio me lo gioco gi� in un paio di giorni :no:
Buon grigio pomeriggio :v
Dovrebbe, non sono piu' pratica di piccoli animali, qua pure questi mi sembrano rincoglioniti :D
E per favore, My Lady.
My Lady perdinci!!
A volte sembra che lo faccia apposta a camminare sempre sul filo del rasoio. Devo avere qualche atavico masochismo, nascosto in me.
Figlia i suoi moccetti li mette tutti a dormire ma ess nu ver a via, Mai :v
Tutto tace. Mah
E un altro giorno volge al termine.
Il ciclo continuo non ha mai fine.
Dopo cena, turno di notte.
Mah, quotidiani, sportivi e non, TV, tutti ad esaltare il gioco e le vittorie del Napoli. Non dico che non mi fa piacere, ma... � un p� troppo se anche Tuttosporc di Torino... si aggiunge al coro di osanna
Anche oggi si gela. Per� ringrazio il sole :)
Il dipendente del Comune di Sanremo che timbra in ciabatte e vestaglione di pile col le pecorelle :v