ma che odio ed egoismo?
ma che perdono e riconciliazione?
Non si può mettere una pezza grezza in un vestito nuovo.......spacchi tutto:asd:.
Visualizzazione Stampabile
Dio fà nuove tutte le cose! Se Gli dài spazio, sarà Lui a ricostruire il tuo Matrimonio.
Ma sei fissato?
A parte che il matrimonio non è una cosa ma due personalità e forse più.
Fà, dei due, una cosa sola!
«Non avete letto che il Creatore da principio li creò maschio e femmina e disse: Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una carne sola? Così che non sono più due, ma una carne sola. Quello dunque che Dio ha congiunto, l'uomo non lo separi».
MATTEO 19
Infatti nell'amore intimo i corpi si uniscono e di due diventano uno, ma ciò non avviene solo nel matrimonio, dato che c'era anche l'invito a crescere e moltiplicarsi in genere.
Dopo è subentrato con Gesù l'invito, per chi dedica tutta la sua vita a Dio, come ha fatto lui, a rimanere puri nel fisico e di conseguenza nello spirito per non pensare alle cose del mondo e combattere Satana che con lui era impotente.
Le cose le sai: Mettile in pratica Crep! Siete ancora giovani, tu e tua moglie. Coraggio! :approved:
ma non come vorresti tu:asd:.
Noi siamo già insieme, come marito e moglie atipici poiché abbiamo deciso di non avere rapporti sessuali diretti, tutto il resto è identico.
E ti sembra poco non unirti a tua Moglie? Ti sembra un Matrimonio Cristiano Crep?
E' adulto e vaccinato Crepuscolo, non ha bisogno di consulenze. Il mio è piuttosto un invito. A prendere coscienza che, nella sua scelta di solitudine, non c'è niente, ma proprio niente di cristiano. C'è semmai un compromesso....un accomodamento....
Sei tu che non hai la coscienza a posto, io, te lo ripeto, spiritualmente sto benissimo e materialmente bene ..se non fosse per qualche acciacco e qualche scocciatura:D che prima non c'erano.
Tu hai una visione talmente limitata da non ammettere che si può andare oltre gli schemi mentali acquisiti.
Provare per credere:asd:
La Vita è la tua: Fà ciò che vuoi. Ma non venirmi a dire che vivi cristianamente.....
Sei tu che sei costretto a vivere cristianamente. Dovresti sapere che il cristiano è aperto a tutto, l'abilità o la grazia sta nel risolvere al meglio ciò che succede nel presente e non nel passato.
Meglio una separazione tranquilla e beata che un'unione condizionata e bollente.
Cristo non si trova obbligatoriamente, dove e come dici tu, ma sta dove meglio si trova, e t'assicuro che a casa mia si trova bene:shy:.
La tiepidezza, il compromesso, l'evitare la lotta e la sofferenza ha ben poco di cristiano.
"chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà!" (Matteo 16)